Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-05-2012, 12:46   #1
Profilo Utente
Mimipao
Cucciolo
 
L'avatar di  Mimipao
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 66
Predefinito Qui non si dorme.. aiuto..

Ciao a tutti,
scrivo perche' siamo arrivati al limite di sopportazione...
Sono ormai 6 mesi che il nostro sonno viene regolarmente interrotto alle 4.30 precise del mattino... e cominciamo a risentirne..
Vada per le corse serali prima di addormentarsi, vada per il trattorino che fuseggia sulle mie orecchie per un buon quarto d'ora.. vada per le intrusioni sopra o sotto coperta...
Ma sta cosa che alle 4.30 ci si debba per forza alzare non si tollera più..

Ma secondo voi e' possibile che mangiando l'ultimo bocconcino attorno alle 23.30 e avendo a completa disposizione i crocchi non si riesca a tirare almeno le 6 (ora in cui si alza mio marito)...?
Oddio, Pepe le sue orette di sonno se le farebbe anche (tanto che quando accendo la luce della cucina mi guarda con gli occhietti da sonno come a chiedersi se sono impazzita...), e' la piccola che se ne inventa sempre una nuova... ultimamente ha preso a "scavar buche" virtuali vicino ai comodini come una pazza pur di svegliarci....

Ragazzi, c'e' qualcosa che mi sfugge?
Dateci una mano, per favore..



I gatti riconoscono in maniera infallibile il momento della concentrazione e s’intromettono tra essa e te. ( Arthur Bridges )
Mimipao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 13:28   #2
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Qui non si dorme.. aiuto..

credo che l'unica cosa che tu possa fare sia ignorarli, fingerti morta, non reagire.
Trilly all'inizio grattava il letto, camminava sopra la mia testa, miagolava disperata, non le ho dato corda e ora hanno imparato che posso rompere le scatole solo dopo che è suonata la sveglia.
praticamente, quando suona la mia sveglia loro si sentono autorizzati a far baccano, una miagola perchè vuole attenzioni, uno trilla perchè a fame e gli altri due iniziano a rincorrersi e a fare le lotte. ma rigorosamente dopo il suono della sveglia.


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 13:28   #3
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Qui non si dorme.. aiuto..

Per fortuna Maya ha la bonta' di non svegliarmi prima delle 7, anche se di notte spesso fa delle sortite poco silenziose...ma questo è un altro discorso.
Qualcuno immagino ti consiglierà di munirti di spruzzino con l'acqua a mo' di dissuasivo felino. Se non hai ancora provato probabilmente ti darà una mano. Immagino che dopo una settimana di spruzzate anche il micio più ostinato lascerà perdere .
Ci sono altri sistemi in vendita: mi pare una bomboletta con uno spray, solo a base d'aria compressa, che spruzza al passaggio del micio. Questo diciamo per automatizzare il tutto. Immagino cmq che lo spruzzino sia più che sufficiente


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 14:00   #4
Profilo Utente
Anny
Cucciolo
 
L'avatar di  Anny
 
Utente dal: 11 2011
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 42
Predefinito Re: Qui non si dorme.. aiuto..

i tuoi gatti hanno capito che tu e tuo marito CEDETE alle loro richieste!
dovete resistere anche al costo di non dormire per qualche notte (visto che al momento comunque non dormite), i gatti si stancheranno! devono capire che ci sono delle regole! e comunque, non puoi chiudere qualche porta per impedire che vi invadano il letto?
io amo i miei gatti, ma pretendo di dormire tranquilla altrimenti di giorno non riesco a far nulla e loro lo hanno capito, se vogliono stare con me anche la notte, si mettono ai piedi del letto buoni buoni e non mi svegliano se non dopo il suono della sveglia (dopodichè fanno come i gatti di martas, non mi danno tregua ma va bene così)
in bocca al lupo
Anny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 14:03   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Qui non si dorme.. aiuto..

Io sarei più sulla teoria di martas: morte apparente e tappi nelle orecchie.
Lo spruzzino in realtà fa il gioco della gatta il cui scopo è quello di svegliarvi per giocare (o mangiare).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 16:04   #6
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Qui non si dorme.. aiuto..

Confermo che lo spruzzino non serve a niente.
Tu che puoi, ignorala e prima o poi smetterà, coraggio!


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 16:14   #7
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: Qui non si dorme.. aiuto..

Quote:
Originariamente inviato da Arian Visualizza Messaggio
..... mi pare una bomboletta con uno spray, solo a base d'aria compressa, che spruzza al passaggio del micio....
ma è diabolico !!!!!
nessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 21:37   #8
Profilo Utente
Mimipao
Cucciolo
 
L'avatar di  Mimipao
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 66
Predefinito Re: Qui non si dorme.. aiuto..

Anny... abbian provato a chiudere la porta... la gratta fino alla sfinimento...nostro...
Comunque il problema grosso non e' tanto che dormano ai piedi del letto... cosa che personalmente mi fa piacere... quanto che ci costringano alla levataccia.

Vada per la morte apparente.... (mi fa sorridere sta cosa..) e ci risentiamo tra una settimana...

Grazie a tutti!


I gatti riconoscono in maniera infallibile il momento della concentrazione e s’intromettono tra essa e te. ( Arthur Bridges )
Mimipao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2012, 07:03   #9
Profilo Utente
Anny
Cucciolo
 
L'avatar di  Anny
 
Utente dal: 11 2011
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 42
Predefinito Re: Qui non si dorme.. aiuto..

Quote:
Originariamente inviato da Mimipao Visualizza Messaggio
Vada per la morte apparente.... (mi fa sorridere sta cosa..) e ci risentiamo tra una settimana...

il vostro motto questa settimana sarà
RESISTERE RESISTERE RESISTERE!!!
Anny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2012, 13:18   #10
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Qui non si dorme.. aiuto..

anche noi abbiamo avuto questo problema con Cilindro. Ora va molto meglio, quando inizia a dare fastidio lo chiudiamo fuori dalla camera e lui si rassegna...al massimo gratta un po' la porta e smiagola un po'...ma poi se ne va!Coraggio, ce la potete fare anche voi!


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara