Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-05-2013, 10:30   #1
Profilo Utente
valerie
Gattino
 
L'avatar di  valerie
 
Utente dal: 11 2010
Paese: montagna prov.torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 337
Predefinito piccolo batuffolo da aiutare

Ciao a tutti, sabato pomeriggio mi porteranno un micino orfano da crescere.
Cosa so di lui:
potrebbe avere circa 15 giorni ( età stimata in base agli occhi che si son aperti 3/4 giorni fa)
ha preso un sacco di acqua perchè lo hanno mollato in un giardino sotto la pioggia
sta mangiando latte per gattini
non gli sono state somministrate medicine
Altra cosa che mi preoccupa un po:non so se sabato riuscirò a portarlo dal vet prima della chiusura, in quel caso dovrò aspettare mercoledì.
Ho due giorni per imparere e tanta buona volontà, eruditemi voi che sapete!

Mi rendo conto che sarà difficile, mi hanno anche proposto di adottare dei micetti belli pasciuti svezzati dalla mamma, ma lui ha più bisogno....
valerie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-05-2013, 12:14   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: piccolo batuffolo da aiutare

Guarda io e i miei amici ne stiamo allattando 2 che hanno ancora gli occhi chiusi (un terzo è purtroppo morto il 2° gg dopo che li avevamo trovati). Io in questi gg sono fuori per lavoro e li stanno seguendo loro.... Sono delicatissimi e OGNI giorno li facciamo vedere alla vet. Io ti consiglierei di portare assolutamente anche il tuo; a dire il vero a quell'età non si possono fare terapie, ma il vet può vedere lo stato di salute generico, mostrarti come va allattato (posizione che avrebbe se fosse con la mamma....), mangiano molto spesso (ogni 2h circa), vanno stimolati per fare pipì e cacca, vanno tenuti al caldo, ecc.

E' una cosa impegnativa e noi ci sentiamo più sicuri essendo seguiti dalla nostra vet di fiducia !!
Guarda questo link, c'è un articolo molto interessante sul forum http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm

Tanti incrocini perchè vada tutto bene
Brava per l'impegno che ti sei assunta, è una grande soddisfazione vederli crescere...

Sicuramente qualcuno più esperto di me ti darà altri consigli...
  Vai in cima
Vecchio 02-05-2013, 13:37   #3
Profilo Utente
valerie
Gattino
 
L'avatar di  valerie
 
Utente dal: 11 2010
Paese: montagna prov.torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 337
Predefinito Re: piccolo batuffolo da aiutare

Letto tutta la faccenda (interessantissima) soccorso gattini, eccerto che mi piacerebbe avere un vet a portata di zampa...ma devo arrangiarmi:qui viene due volte alla settimana, al max ho una clinica 24/24 ma devo valicar il monte e andar in Francia (è comunque comoda per le emergenze).
Quindi il mio piano sarebbe quello di prender il micio, telefonar al vet e dirgli di aspettarmi ma prima di tutto questo, procurami l'antibiotico perchè il farmacista non mi aspetterà di certo...
Poi il micio dovrà venir a lavorare con me, quindi provvederò un super trasportino imbottito e riscaldato per il tratto in auto, il tutto verrà collaudato già sabato nel tragitto per tornar a casa e andar dal vet.
Dimentico qualcosa di urgente?
valerie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-05-2013, 14:01   #4
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: piccolo batuffolo da aiutare

Quote:
Originariamente inviato da valerie Visualizza Messaggio
ha preso un sacco di acqua perchè lo hanno mollato in un giardino sotto la pioggia
Però!
Per sopravvivere a una cosa così dev'esser nato bello forte! Penso e spero, che ce la farà alla grande.
Intanto mi procurerei preventivamente dei buoni antibiotici (Synulox 50 e Baytril in pastiglie) da tenere per le emergenze infettive. Nei gattini la differenza spesso la fa la velocità d'intervento.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-05-2013, 18:16   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: piccolo batuffolo da aiutare

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Però!
Per sopravvivere a una cosa così dev'esser nato bello forte! Penso e spero, che ce la farà alla grande.
Intanto mi procurerei preventivamente dei buoni antibiotici (Synulox 50 e Baytril in pastiglie) da tenere per le emergenze infettive. Nei gattini la differenza spesso la fa la velocità d'intervento.
Quoto!!!

Io al vet cmq direi di aspettarmi.... Così vede il gattino!!
Sei sicura che per andare in Francia non controllino se ha il microchip?? Va bene che non ci sono controlli essendo area Schengen però "teoricamente" ci vorrebbe (mi sono informata per i miei, dato che io in Francia ci sono cresciuta, ci vado di frequente per lavoro e pensavo anche di tornarci a vivere) non vorrei che se per caso devono fare dei controlli e ti fermano qualche doganiere troppo zelante ti facesse problemi!!!

Incrocini per il "gattuccio".....
Ma poi lo tieni tu???
  Vai in cima
Vecchio 02-05-2013, 18:45   #6
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: piccolo batuffolo da aiutare

Il microchip, che io sappia, non è richiesto per i cuccioli sotto i 3 mesi di età.

Valerie non ho capito, ma tu pensi di portartelo avanti e indietro tra il lavoro e casa tutti i giorni? Quanto tempo ci vuole per il tragitto? Così piccolo e senza mamma sarebbe decisamente meglio che stesse sempre a casa, se qualcuno se ne può occupare...


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-05-2013, 20:56   #7
Profilo Utente
valerie
Gattino
 
L'avatar di  valerie
 
Utente dal: 11 2010
Paese: montagna prov.torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 337
Predefinito Re: piccolo batuffolo da aiutare

Leila hai ragione a dir che a casa starebbe meglio, ma nessuno si prenderebbe la briga di pappe e cacche,quindi viaggerà con me son 20 minuti di auto in un super trasportino con bottiglia riscaldante.
Certo che lo voglio tenere io!
Per gli avanti e indietro con la Francia, aver documenti da frontaliera ha come unica agevolazione che non son pistini con i controlli.
valerie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-05-2013, 22:33   #8
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: piccolo batuffolo da aiutare

Ma tu mentre sei al lavoro puoi occuparti di lui? Non è un impegno da poco...


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 02:14   #9
Profilo Utente
valerie
Gattino
 
L'avatar di  valerie
 
Utente dal: 11 2010
Paese: montagna prov.torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 337
Predefinito Re: piccolo batuffolo da aiutare

Certo che posso occuparmi di lui.il capo non solo mi autorizzò, ma martedì verrà appositamente per vedere l'esserino!
Per mille motivi sono fortunata, faccio un lavoro che mi piace molto e sono circondata da amanti degli animali
valerie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 08:03   #10
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: piccolo batuffolo da aiutare

Quote:
Originariamente inviato da valerie Visualizza Messaggio
Certo che posso occuparmi di lui.il capo non solo mi autorizzò, ma martedì verrà appositamente per vedere l'esserino!
Per mille motivi sono fortunata, faccio un lavoro che mi piace molto e sono circondata da amanti degli animali
Evvai Valerie! Anche una mia collega, anni fa, si portava in ufficio una micina neonata da allattare. E' andato tutto per il meglio e adesso è una bella miciona tricolore.
Cominciamo a fare il tifo per il batuffolino.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel

Ultima Modifica di Amelie57; 03-05-2013 at 08:05.
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara