Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-04-2012, 17:17   #21
Profilo Utente
StefaniaPallina
Gattino
 
L'avatar di  StefaniaPallina
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Puglia
Messaggi: 202
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto, siberiani, e randagi

Grazie

@Stellarpie: nonna compirà 80 anni tra qualche mese, oddio come giustamente suggerisci tutto può accadere e nel caso non voglio essere impreparata... è anche vero che non accusa particolari fastidi quando Pallina le si struscia addosso... tutto così staticamente uguale da 20gg, solo prurito!

Se sarà necessario, non mancheranno le accortezze suggerite... vi farò sapere, spero in buone news venerdi non cambierebbe nulla nel rapporto con Pallina ma emotivamente sarebbe un brutto colpo


Nella mia vita, mai avrei voluto animali per casa. Poi è arrivata Pallina e oggi mi chiedo come ho fatto tutti questi anni senza di lei *___*
(Mamma)
StefaniaPallina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2012, 17:38   #22
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto, siberiani, e randagi

Quote:
Originariamente inviato da StefaniaPallina Visualizza Messaggio
Grazie

@Stellarpie: nonna compirà 80 anni tra qualche mese, oddio come giustamente suggerisci tutto può accadere e nel caso non voglio essere impreparata... è anche vero che non accusa particolari fastidi quando Pallina le si struscia addosso... tutto così staticamente uguale da 20gg, solo prurito!

Se sarà necessario, non mancheranno le accortezze suggerite... vi farò sapere, spero in buone news venerdi non cambierebbe nulla nel rapporto con Pallina ma emotivamente sarebbe un brutto colpo
a questa età è piu' difficile l'arrivo improvviso di allergie...ripeto è poco probabile pero' mai dire mai
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2012, 18:12   #23
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto, siberiani, e randagi

Anche secondo me è poco probabile, e sicuramente se i sintomi sono cosi "lievi". Nel senso senza asma, con un bagnetto di allerpet una volta a settimana secondo me risolvi.
Lo stesso non ha effetto benefico su soggetti asmatici (a livello di risposta allergica intendo), credo sia specificato anche da loro...
Se qualcuno avesse contatti con un amico farmacista si potrebbe farlo informare circa il famoso vaccino "definitivo". Stesso dicasi per un allergologo bravo, non quello che incontrai io a suo tempo per intenderci! Mi disse candidamente che il problema era facilmente risolvibile...bastava privarsi del micio. Stop. Finita la consulenza professionale....per poco non gli staccavo la testa dai nervi.


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2012, 18:47   #24
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto, siberiani, e randagi

Quote:
Originariamente inviato da StefaniaPallina Visualizza Messaggio
Grazie

@Stellarpie: nonna compirà 80 anni tra qualche mese, oddio come giustamente suggerisci tutto può accadere e nel caso non voglio essere impreparata... è anche vero che non accusa particolari fastidi quando Pallina le si struscia addosso... tutto così staticamente uguale da 20gg, solo prurito!

Se sarà necessario, non mancheranno le accortezze suggerite... vi farò sapere, spero in buone news venerdi non cambierebbe nulla nel rapporto con Pallina ma emotivamente sarebbe un brutto colpo
Mia nonna ha un problema simile, una dermatite cronica che sta curando da circa un'anno... non ha niente a che fare con le allergie... Ma fare prima una visita dermatologica piuttosto che dall'allergolo? Non so, magari è tutt'altra cosa, però credo che questo tipi di dermatiti siano molto frequenti nei soggetti anziani, perché é dovuta anche ad un abbassamento delle difese immunitarie, normale ad una certa età...

ps. ho scritto in fretta e forse si capisce poco... scusate...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2012, 20:14   #25
Profilo Utente
StefaniaPallina
Gattino
 
L'avatar di  StefaniaPallina
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Puglia
Messaggi: 202
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto, siberiani, e randagi

@fedefaith: tranquilla, sei stata chiarissima... suggerirò a mamma questa opzione del dermatologo. Molto spesso si pensa subito all'allergia anche se il problema è di altra natura... Intanto venerdi dall'allergologo ci va, meglio un parere in più che in meno... Grazie ancora per il suggerimento!

@arian: mamma e nonna già sanno che sono solo due le opzioni... o l'allergologo è un amante degli animali ed è sensibile all'argomento e quindi, dinanzi ad un eventuale positività, cerca rimedi alternativi all'allontanamento della mia cicciona (cosa assolutamente nemmeno immaginabile per noi ) oppure va sul drastico direttamente! E in tal caso sarebbe molto scorretto perché ferirebbe una persona anziana, evidentemente legata alla sua micia, ma al contempo stanca di star male... Speriamo bene, mi scoccerebbe non poco se nonna perdesse inutilmente del tempo per star dietro a lui!!


Nella mia vita, mai avrei voluto animali per casa. Poi è arrivata Pallina e oggi mi chiedo come ho fatto tutti questi anni senza di lei *___*
(Mamma)
StefaniaPallina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2012, 20:22   #26
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto, siberiani, e randagi

@StefaniaPallina: certo, prova a vedere cosa dice l'allergologo... sicuramente, come hai detto tutto, meglio un parere in più che in meno...
Considerate anche la visita dal dermatologo... Potrebbe capire meglio l'entità del prurito così intenso...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 07:58   #27
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto, siberiani, e randagi

DOmanda: che voi sappiate, i sacri di birmania a livello di produzione della proteina, sono ai livelli dei siberiani? O come gli altri gatti?

(Si, non è una domanda casuale...)


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 09:49   #28
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto, siberiani, e randagi

temo proprio di sì e tra l'altro dovresti moltiplicare per 3 il rischio ...
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 10:00   #29
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto, siberiani, e randagi

GIà, quello che temevo anch'io.....


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 10:27   #30
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Allergia al pelo del gatto, siberiani, e randagi

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
DOmanda: che voi sappiate, i sacri di birmania a livello di produzione della proteina, sono ai livelli dei siberiani? O come gli altri gatti?

(Si, non è una domanda casuale...)

a livello degli altri gatti...il siberiano è l'unico gatto con conclamata diminuzione della proteina...quindi è l'unico gatto ipoallerginico purtroppo........
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara