Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-08-2011, 20:51   #81
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: vendite on line di gatti

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Barbara io ne conosco a decine che con autopsia alla mano han risposto picche.
In 10 anni di allevamento ne ho visti di tutti i colori eppure a parole tutti bravi e onesti ma davanti ai fatti...........
Il peggio che mi e' capitato di sentire e' l'allevatore che incolpa il proprietario dell'hcm del gatto renditi conto tu.
Non sono allevatori seri, solo gentaglia. Davanti ai fatti c'è anche chi si comporta onestamente, per fortuna.
Però sai una cosa che ho notato? spesso a comportarsi eticamente bene sono la new generation, gente che alleva da 3-5 o sei anni al max e che ha fatto dei percorsi seri, studiando, informandosi, seguendo seminari, mentre sono i "vecchi marpioni", quelli che credono di aver già "dato", di sapere già tutto, a comportarsi in maniera bieca.
Credo che ci sia una parte della "vecchia generazione" di gente che ci ha rimesso troppi soldi e adesso cerca di far bilancio, mentre le nuove generazioni - almeno una parte - hanno capito che non si fanno soldi, che l'allevamento è solo un costosissimo hobby (se allevi da 10 anni sai di cosa parlo!!!! magari gli altri non ci crederanno, ma tu lo sai che è così!) e allora non sono mossi dal profitto, ma dalla passione pura e prendono l'allevamento per quello che è, una passione, un hobby di studio e ricerca in cui è grassa se si fanno rientrare le spese e i soldi per le expo sono levati a quelli delle ferie, non un commercio.
La gente con cui lavoro io prende le expo come occasioni di feste e di incontri, trasforma le serate di gala in occasioni di ridere e scherzare, fa la claque quando uno dei nostri gatti (non importa di chi) vince un best o una nomination, parla delle malattie che ha in allevamento infrangendo la famosa omertà, e dice come le ha debellate, aiuta coi contatti con gli allevatori esteri, scambia informazioni... e ride di chi si prende troppo sul serio, sono gatti! uccido chi li maltratta, ma me ne frego se non vincono un best o se prendono solo un exII e ammetto senza problemi che un altro gatto sia più bello del mio...
Un segno importante di cambiamento, non credi?
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-08-2011, 20:59   #82
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: vendite on line di gatti

Quote:
Originariamente inviato da BarbaraB Visualizza Messaggio
Non sono allevatori seri, solo gentaglia. Davanti ai fatti c'è anche chi si comporta onestamente, per fortuna.
Però sai una cosa che ho notato? spesso a comportarsi eticamente bene sono la new generation, gente che alleva da 3-5 o sei anni al max e che ha fatto dei percorsi seri, studiando, informandosi, seguendo seminari, mentre sono i "vecchi marpioni", quelli che credono di aver già "dato", di sapere già tutto, a comportarsi in maniera bieca.
Credo che ci sia una parte della "vecchia generazione" di gente che ci ha rimesso troppi soldi e adesso cerca di far bilancio, mentre le nuove generazioni - almeno una parte - hanno capito che non si fanno soldi, che l'allevamento è solo un costosissimo hobby (se allevi da 10 anni sai di cosa parlo!!!! magari gli altri non ci crederanno, ma tu lo sai che è così!) e allora non sono mossi dal profitto, ma dalla passione pura e prendono l'allevamento per quello che è, una passione, un hobby di studio e ricerca in cui è grassa se si fanno rientrare le spese e i soldi per le expo sono levati a quelli delle ferie, non un commercio.
La gente con cui lavoro io prende le expo come occasioni di feste e di incontri, trasforma le serate di gala in occasioni di ridere e scherzare, fa la claque quando uno dei nostri gatti (non importa di chi) vince un best o una nomination, parla delle malattie che ha in allevamento infrangendo la famosa omertà, e dice come le ha debellate, aiuta coi contatti con gli allevatori esteri, scambia informazioni... e ride di chi si prende troppo sul serio, sono gatti! uccido chi li maltratta, ma me ne frego se non vincono un best o se prendono solo un exII e ammetto senza problemi che un altro gatto sia più bello del mio...
Un segno importante di cambiamento, non credi?

Su questo ti do ragione, è che purtroppo parlo anche di grandi nomi, di persone conosciute e rispettate ma che poi di fronte al Dio denaro diventano una schifezza.
Io in 10 anni ci ho rimesso tanti di quei soldi che se mi metto a fare i conti mi viene la depressione, ma non è giusto che poi facciamo ricadere le nostre disgrazie o i nostri sbagli su chi si affida a noi.

Hai ragione anche quando dici che pochi ammettono di avere problemi in allevamento, come se avere un problema sia una vergogna, quando non è così perchè conosco allevatori che tengono i gatti come bambini ma purtroppo gliene succedono di tutti i colori, questo è essere sfortunati, non negligenti, non poco seri.

Io non mi vergogno di nulla
  Vai in cima
Vecchio 19-08-2011, 21:06   #83
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: vendite on line di gatti

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Hai ragione anche quando dici che pochi ammettono di avere problemi in allevamento, come se avere un problema sia una vergogna, quando non è così perchè conosco allevatori che tengono i gatti come bambini ma purtroppo gliene succedono di tutti i colori, questo è essere sfortunati, non negligenti, non poco seri.

Io non mi vergogno di nulla
C'è anche da dire che purtroppo il mondo degli allevatori è anche pieno di gente che sta troppo tempo a casa e magari da sola e si annoia a morte.. e quindi chi ammette di avere dei problemi poi se li vede pubblicati in giro con un bel ricamino intorno da parte di gente di cui pensava di potersi fidare e che invece non è altro che un branco di inutili pettegoli che pur di non pensare all'inutilità della propria esistenza preferisce sguazzare nel fango anche del più piccolo pettegolezzo.... ma credo che tutto ciò ci stia portando un po' OT..
  Vai in cima
Vecchio 19-08-2011, 21:31   #84
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: vendite on line di gatti

Quanto hai ragione Elena
  Vai in cima
Vecchio 19-08-2011, 21:59   #85
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: vendite on line di gatti

Arianna poi ci sono altri allevatori, che invece hanno così tanto tempo da perdere, che non solo si divertono a straparlare, ma non avendo argomenti per farlo, iniziano ad inventarsi una serie infinita di boiate, andando a raccontare cavolate su cavolate a persone altrettanto stupide, che poi ovviamente fanno girare queste notizie cretine... Pessimo vizio, ma purtroppo è l'unico modo che hanno certe persone malate, sole e represse, per sfogarsi E' diverente osservarli mentre si affannano in questa sottile, penosa, ridicola arte XD
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-08-2011, 16:48   #86
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: vendite on line di gatti

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Su questo ti do ragione, è che purtroppo parlo anche di grandi nomi, di persone conosciute e rispettate ma che poi di fronte al Dio denaro diventano una schifezza.
Io in 10 anni ci ho rimesso tanti di quei soldi che se mi metto a fare i conti mi viene la depressione, ma non è giusto che poi facciamo ricadere le nostre disgrazie o i nostri sbagli su chi si affida a noi.

Hai ragione anche quando dici che pochi ammettono di avere problemi in allevamento, come se avere un problema sia una vergogna, quando non è così perchè conosco allevatori che tengono i gatti come bambini ma purtroppo gliene succedono di tutti i colori, questo è essere sfortunati, non negligenti, non poco seri.

Io non mi vergogno di nulla
Sono esattamente come te!!! e lo sono da sempre: quando chiesi il primo gatto di razza ad una allevatrice (che poi ho scoperto essere famosa e da tanti anni in voga) le raccontai che avevo un gatto simil birmano castrato che era stato molto malato (io pe rprima ho subito una truffa) e che avevo curato ed era guarito, le dissi con tutta sincerità che fra i malanni aveva avuto la giardia, i coccidi, una forte congiuntivite, ma ora stava benissimo.
Non volle vendermi il gatto dicendo che il suo vet gli aveva detto che sicuramente era rimasto portatore sano di una di queste malattie e che avrei infettato tutti i gatti che compravo... anzi mi consigliò proprio di non allevare. Mi arrabbiai moltissimo, ma mi informai , parlai con molti vet e capii che il mio gatto era sanissimo (certificato da analisi e PCR). Ho continuato a raccontare dei suoi malanni finchè non ho trvato dei collaboratori che la pensavano come me e con cui avere un rapporto onesto che dura tuttora ed è diventata una collaborazione stretta.
Un po' di tempo fa, dopo che una mia gatta aveva avuto due nomination, la stessa allevatrice che non mi aveva dato la micia venne a salutarmi... e mi chiese pure una monta!
La monta non l'ha avuta, anche se ha avuto sorrisi e cortesia da parte mia, ma queste sono soddisfazioni impagabili.
Insomma basta essere tranquilli e onesti e fare le cose giuste, e non c'è nulla di cui vergognarsi. Anzi io sono fierissima di aver salvato la vita al mio micio che non ha mai infettato nessun altro.

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
C'è anche da dire che purtroppo il mondo degli allevatori è anche pieno di gente che sta troppo tempo a casa e magari da sola e si annoia a morte.. e quindi chi ammette di avere dei problemi poi se li vede pubblicati in giro con un bel ricamino intorno da parte di gente di cui pensava di potersi fidare e che invece non è altro che un branco di inutili pettegoli che pur di non pensare all'inutilità della propria esistenza preferisce sguazzare nel fango anche del più piccolo pettegolezzo.... ma credo che tutto ciò ci stia portando un po' OT..
Vero, ma che importa? basta non ascoltarli, non leggerli, non cadere nel tranello e continuare per la propria strada. Io mi fido molto di più di chi mi racconta di avere problemi in allevamento che di chi mi dice che non ne ha... perchè so che è quasi impossibile se non per brevi periodi!
però hai ragione...siamo in OT!

Quote:
Originariamente inviato da Raptor Visualizza Messaggio
Arianna poi ci sono altri allevatori, che invece hanno così tanto tempo da perdere, che non solo si divertono a straparlare, ma non avendo argomenti per farlo, iniziano ad inventarsi una serie infinita di boiate, andando a raccontare cavolate su cavolate a persone altrettanto stupide, che poi ovviamente fanno girare queste notizie cretine... Pessimo vizio, ma purtroppo è l'unico modo che hanno certe persone malate, sole e represse, per sfogarsi E' diverente osservarli mentre si affannano in questa sottile, penosa, ridicola arte XD
Tu, però, Michè, sei uno di quelli bravissimi e attiri invidie, è ovvio!!!! quando io parlo di new generations di allevatori proprio bravi e che oltretutto stanno raggiungendo ottimi risultati, tu di sicuro sei incluso!
Quindi... ma che ti frega???
Noi continuiamo a ridere e scherzare e a divertirci fra noi e con i nostri amatissimi pelosi, a morire di pizzichi costoro ci pensano da sè... io di sicuro il sangue amaro per un'expo o una maldicenza non me lo fo!

E qui chiudo l'OT sennò i mod poi mi bannano e avrebbero pure ragione!
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara