Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-07-2012, 22:26   #21
Profilo Utente
Chrisaras
Gattino
 
L'avatar di  Chrisaras
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 475
Predefinito Re: Toelettatura

Vabbè visto che non c è ancora una lista, vediamo di crearla :P almeno per la mia tabatina..
Allora io ho comprato e provato quello a secco della friskies alla albicocca.. e dire che fa schifo è fargli già un gran complimento.
Buon odore, buona consistenza, ma è una spuma che non va via subito, non pulisce così bene e soprattutto è molto, molto molto superficiale e mal tollerato, proprio perchè di difficile pulizia.

Ora oggi ho lavato Tabata con lo shampoo mio di quelli bio, delicati, senza siliconi e porcate varie e devo dire che il pelo è bellissimo <.< ora mi informerò meglio sui ph vari..

Inserirò nel prossimo ordine zp un qualche shampoo e vediamo di fare una micro lista di quelli che sembrano buoni, passabili o atroci ciofeche..


Chrìs-Winnie & Tabata la bestiola malefica!!
Chrisaras non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-07-2012, 22:28   #22
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Toelettatura

Chrisaras io l'unico con cui mi sono trovata bene è il Leniderm spuma all'avena... lo trovi al petshop, e ci dovrebbe essere anche lo shampoo vero e proprio... è per "pelli sensibili" e quindi anche per irritazioni, ma lo uso anche per le pulizie varie (tipo sederotti sporchi), ed è l'unico a non nausearmi anche se si usa spesso...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-07-2012, 22:31   #23
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Toelettatura

Ecco la versione shampoo: http://www.icfpet.it/informations.asp?cat=46&id=16

Su zp nn mi sembra ci sia niente di valido ma magari mi sbaglio...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-07-2012, 22:42   #24
Profilo Utente
Chrisaras
Gattino
 
L'avatar di  Chrisaras
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 475
Predefinito Re: Toelettatura

no infatti sto guardando sul sito del pet shop di paco e su quello di zampaverde che per quanto hanno una idea (dei gatti vegetariani) che non approvo, alcune loro cose sembrno interessanti


Chrìs-Winnie & Tabata la bestiola malefica!!
Chrisaras non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-07-2012, 08:19   #25
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Toelettatura

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
come sono gli shampoo in pasta della Baldecchi?
Io li uso e sono prodotti validissimi.
Forse quelli in pasta proprio sono molto sgrassanti, anche se vanno diluiti moltissimo. Per un problema di forfora andrei su uno shampoo normale (di consistenza intendo). Baldecchi ha moltissime linee.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-07-2012, 10:18   #26
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Toelettatura

Fede, ma se fosse un problema di grassi? Avevi provato a integrare con qualche olio? O omega3?

Lievito di birra?

Edit: non avevo letto del Ribes Pet e Velcote. Magari potresti provare con un olio di origine animale come l'olio di salmone oppure perle di olio di fegato di merluzzo.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Ultima Modifica di Starmaia; 25-07-2012 at 10:22.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-07-2012, 10:40   #27
Profilo Utente
Chrisaras
Gattino
 
L'avatar di  Chrisaras
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 475
Predefinito Re: Toelettatura

Intanto ho trovato delle linee guida (yeee) un po vaghe ma ci sono..
http://www.anfi-lombardia.com/module...ura_semilunghi
per i prodotti.. una cara amica mi ha suggerito "l'oscan di smagatto" sia crema che shampoo sbiancante <.< ora non chiedetemi come sia perchè non posso fare 15 bagni al giorno a Tabatina..


Chrìs-Winnie & Tabata la bestiola malefica!!
Chrisaras non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-07-2012, 09:50   #28
Profilo Utente
lara69
Cucciolino
 
L'avatar di  lara69
 
Utente dal: 02 2010
Paese: chiavari
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 20
Predefinito Re: Toelettatura

prima di fare l'allevatrice (maine coon)avevo toelettatra quì a chiavari
qualsiasi shampoo usiate va diluito tantissimo, non occorre che ci sia troppa schiuma anche perchè poi a sciacquarli ci vuole troppo e si stressano ed è importantissimo togliere ogni traccia di shampoo che altrimenti appesantisce il pelo.
Per il maine esiste uno sgrassatore specifico (goop) da applicare nelle zone particolarmente grasse (per i maschi la coda nella zona dell'attaccatura) ma anche gorgera, si applica a pelo asciutto, si lascia agire qualche minuto poi si sciacqua e si mette normale shampoo (personalmente trovo che la linea migliore sia ingenya che usavo appunto anche in negozio) meno profumo hanno e meglio è...se poi prima dell'expo vuoi usare un pelino di profupmo esiste, ma poco ai gatti dà particolarmente fastidio...
non uso balsamo e asciugo bene il pelo il più possibile alla base sempre per alleggerirlo.
prima del giudice una bella spazzolata nei punti dove vuoi che sia più vaporoso e stop.
Sempre personalmente credo che il maine coon essendo un gatto "rustico" andrebbe toelettato il meno possibile, ma ho visto anche io che i giudici apprezzano una buona toelettatura
lara69 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-07-2012, 12:07   #29
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Toelettatura

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Fede, ma se fosse un problema di grassi? Avevi provato a integrare con qualche olio? O omega3?

Lievito di birra?

Edit: non avevo letto del Ribes Pet e Velcote. Magari potresti provare con un olio di origine animale come l'olio di salmone oppure perle di olio di fegato di merluzzo.
l'olio di fegato di merluzzo l'ho provato ma dopo due giorni non ne ha più voluto sapere, e non sono riuscita a fregarlo nemmeno mischiato con il tonno.
Lievito di birra qui fa schifo a tutti, o se riesco a darlo spappolato nella pappa crea feci molli (anche solo un quarto di pastiglietta).

Mi manca l'olio di salmone che prima o poi proverò, e qualche spray specifico...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-07-2012, 10:56   #30
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: Toelettatura

io la mia maine coon, il mio birmano e la mia ragdoll, me li lavo, spazzolo e snodo da me, non mi fido affatto delle toilettature!


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara