Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-03-2016, 11:32   #1
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Come 'testate' le pappe nuove?

Vorrei sapere come vi comportate quando cambiate o introducete pappe nuove.

Gliela aprite e date e se non la mangia rinunciate, oppure la riproponete più volte? Perché essendo nuove magari devono abituarsi?

Io sto introducendo nuove marche di umido, avendo comprato da zooplus mi ritrovo con non meno di 8 scatolette per referenza, mi dispiace buttarle e vorrei portare ai gattili quelle che non piacciono.

Il problema è che alcune le apro e ci si avventa, e quindi segno OK.

Altre le annusa poi se ne va, ma se lo seguo e me ne metto un po' sul dito, lo lecca e poi mangiucchia. In questo caso potrebbero piacergli.

Altre ancora non le degna proprio di uno sguardo, però magari una sola volta non basta per dire che non gli piace.

Voi che fate?
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2016, 12:03   #2
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Come 'testate' le pappe nuove?

Io di solito gliele propongo e gli tolgo i crocchi ... se non la mangia in circa un giorno (dandogli un cucchiaio ogni tre o quattro ore per dargli sempre la nuova)significa che non la mangerà MAI ... se un po la mangia di solito poi pian piano inizia a mangiarla ... per poi finire a mangiarla di gusto...
(Poi ovviamente dipende dal carattere del micio)


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2016, 12:03   #3
Profilo Utente
Sara23
Cucciolo
 
L'avatar di  Sara23
 
Utente dal: 02 2016
Paese: terlizzi
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 35
Predefinito Re: Come 'testate' le pappe nuove?

quando provo a dare a Kira cibo umido che non sia MONGE , ne metto poco nel piatto per vedere se le piace..
Sara23 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2016, 12:07   #4
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Come 'testate' le pappe nuove?

Non ti so aiutare perchè Sansa non ha mai rifiutato una pappa (forse il macinato di tacchino, ci mette un po' di più a mangiarlo)...
Mi viene solo in mente di prendere i set prova su zooplus, così hai più possibilità!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2016, 12:09   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come 'testate' le pappe nuove?

Io dipende dal gatto.
Maya (un tempo preferiva l'umido, ora è diventata difficilissima..): le propongo l'umido nuovo lasciandola in una stanza da sola o con Mimi (che non ama l'umido quindi non andrebbe a prenderglielo), glielo faccio annusare, l'accarezzo, le canto "Mangia Maya, bella Maya, Maya Maya"..., resto un po' con lei seguendola con la ciotola se occorre. Poi se vedo che proprio non la mangia lo propongo ad un altro gatto.
Mew lui NON mangia il complementare e il pesce gli piace pochissimo. Pappa nuova nella ciotola, Mew annusa e mi guarda. Vuole dire che non l'attira molto ma potrebbe mangiarla.... dalla mani!! Allora provo così e se la mangia bene, altrimenti se non la mangia neppure così vuole dire che non gli piace. Se invece appena la metto annusa e se ne va sarà difficilissimo anche che la mangi dalle mani.
Mickey mangia quasi tutto come umido. A volte devo invogliarlo con un pochino di formaggio sopra o qualche crocchino, ma lui è difficile che rifiuti un umido... E' successo rarissime volte

Milou deve mangiare medicato, ma mangerebbe qualsiasi umido
Moon preferisce i crocchini, ancora non ho capito quali sono gli umidi che le piacciono veramente
Miele e Mimi preferiscono il secco e praticamente non vogliono umido....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2016, 14:38   #6
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Come 'testate' le pappe nuove?

Apro la scatola e gliela do. Finchè non la mangiano! Ma ultimamente con l'umido non mi sta andando benissimo...


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2016, 14:42   #7
Profilo Utente
Lyla
Gattino
 
L'avatar di  Lyla
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 479
Predefinito Re: Come 'testate' le pappe nuove?

Anche io apro la scatoletta e la lascio li...se hanno fame e gli piace prima o poi la mangiano, solo con un paio di marche hanno avuto un rifiuto totale e quelle ovviamente non le ho più prese.
Non apro mai più di una scatoletta per volta e sinceramente non gli sto dietro per nulla...la mattina apro la scatoletta e quello c'è e quello si mangia altrimenti possono aspettare i croccantini del pomeriggio-sera
Lyla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2016, 14:56   #8
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Come 'testate' le pappe nuove?

Quote:
Originariamente inviato da Lyla Visualizza Messaggio
Anche io apro la scatoletta e la lascio li...se hanno fame e gli piace prima o poi la mangiano, solo con un paio di marche hanno avuto un rifiuto totale e quelle ovviamente non le ho più prese.
Non apro mai più di una scatoletta per volta e sinceramente non gli sto dietro per nulla...la mattina apro la scatoletta e quello c'è e quello si mangia altrimenti possono aspettare i croccantini del pomeriggio-sera
brava, PUGNO DI FERRO pure tu come me!!!!!!! bando ai vizi e agli sprechi


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2016, 14:59   #9
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Come 'testate' le pappe nuove?

Io la maggior parte degli umidi completi li provo così:

Ne do un po' ad Amilcare, spero che lo mangi, lo verso a Liquirizia che lo divora e apro una busta di Schmusy per amilcare...


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2016, 15:00   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come 'testate' le pappe nuove?

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
brava, PUGNO DI FERRO pure tu come me!!!!!!! bando ai vizi e agli sprechi
Io non ci riuscirei mai... Dei miei c'è chi ha fatto la fame in strada e voglio che sappiano che qui la pappa che vogliono l'avranno sempre!!! Comunque qui non vanno sprecate (questo non piace neppure a me perché ci sono tanti gatti che non hanno nulla...) perché qualcuno che mangia c'è sempre... Male male non apro la scatoletta successiva dello stesso tipo e la porto al Gattile
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara