Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-09-2016, 15:38   #11
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Non voglio lasciarlo ....

Non puoi sapere quando e come succederà e non lo potresti sapere anche se non avessi questa diagnosi.
Sai che con lui hai poco tempo, anche se posso assicurarti per esperienza recente che anche se fosse tanto tempo sarebbe comunque troppo poco.
Stai cercando di fare il meglio per aiutarlo e per farlo star bene il più a lungo possibile, qualsiasi cosa succederà non hai nessuna colpa.
Cerca di goderti al meglio tutto il tempo che avete a disposizione perchè alla fine sarà l'unica cosa che ti rimarrà.
Il resto ti crea solo ansia e paure che non ti fanno vivere al meglio il tempo con lui.
Quando purtroppo sarà il momento passerai mesi a chiederti se avresti potuto fare qualcosa di diverso o meglio e se a volte ti assolverai altre ti condannerai pesantemente e comunque nella testa continuerai a sentire la maledetta frase: "e se avessi fatto...".
Per quello ti dico GODITELO. Stai con lui: fagli sentire il tuo amore e anche se non ci sarai nel preciso momento (perchè lavori, dormi, mangi o sei a fare la spesa) lui avrà avuto da te il meglio.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 15:48   #12
Profilo Utente
bizet
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2016
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6
Predefinito Re: Non voglio lasciarlo ....

Non sai quanto mi aiutano le tue parole ...
E' vero per ora poso solo farlo sentire amato ...questo conta e questo farò finche posso..
Grazie hannyca!
bizet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 16:02   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Non voglio lasciarlo ....

un abbraccio a te e una carezza al miciolo malato, che possa star bene e godersi il tuo amore fino all'ultimo!
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 17:40   #14
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Non voglio lasciarlo ....

Sono andata a guardarmi tutte le notizie riguardanti questa malattia. Ti riconfermo che la tua dottoressa deve essere veramente brava e competente. Mia madre ha avuto un infarto grave nel 2009, praticamente ha perso la parte destra del cuore. L'hanno dimessa dopo due mesi...I medici le hanno dato il Plavix, come tentativo, ma scuotevano la testa, senza parlare. Sono passati più di sette anni e mi fa dannare dalla mattina alla sera! Il Plavix è uno degli antitrombotici migliori in commercio. Inoltre, non sottovalutare il fatto che non ha versamento pleurico. è un'ottima cosa.
Hannyca ha ragione: curalo, amalo, fagli sentire che ci sei. Finché lui si comporta da gatto, ha diritto anche alla tua speranza. Vivete questo momento con complicità, come se tutto fosse normale. Vedrai che anche nel suo caso, sarà lui a decidere quando è stanco, a dispetto di tutte le prognosi.
Un abbraccio fortissimo!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2016, 08:02   #15
Profilo Utente
bizet
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2016
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6
Predefinito Re: Non voglio lasciarlo ....

Grazie Aurora ..grazie a tutti !!!!
Forse anche Valentino resterà ancora tanto tempo con me a miagolare e inseguirmi come avvenuto per la tua mamma
Ci spero tanto e comunque non mi voglio abbattere ..devo dire che le vostre parole e le vostre esperienze mi aiutano davvero tanto
Nella vita di tutti giorni trovo spesso persone che non capiscono la mia piccola grande tragedia ; invece con voi è tutto cosi semplice da trasmettere ,,,voi capite quanto possono essere importanti questi esserini dolcissimi
Cmq Valentino sta continuando la sua terapia e per ora mi sembra stia benone …
E sempre sotto i miei occhi o quelli della mia povera mamma che viene spedita a casa mia mattina e primo pomeriggio
Tengo duro ..io non lo lascio andare cosi facilmente il mio figlietto peloso ..in più c’è l’altra gattina (una trovatella che è stata abbandonata) che è legatissima a lui e mi aiuta nel riempirlo di coccole …
E poi ci siete voi che da lontano fate il tifo per lui ..
Un abbraccio a voi e ai vostri cuccioli !
bizet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara