Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-02-2013, 09:48   #1
Profilo Utente
anma77
Gattino

Utente dal: 07 2012
Paese: bari
Regione: Puglia
Gatti: 2
Predefinito max e la valeriana

Ciao a tutti volevo sapere qualcosa di più e se avete avuto esperienza con gatti che impazziscono con la valeriana.
Su internet ho letto che è molto eccitante per loro infatti non appena Max sente aprire la boccetta e l'odore si spande nell'aria anche se è in un altra stanza a dormire beato si sveglia e come un pazzo si precipita dove c'è il bicchiere e il suo contenuto..Ora è da qualche settimana che mia sorella ne sta facendo uso e a dir la verità non avndo letto che faccia male una leccatina al bicchiere con il rimasuglio d'acqua il minello la fa..oppure infila il musino e gioca come un pazzo. Secondo voi e meglio evitare questa situazione soprattutto se mia seorella dovrà prendere queste gocce per molto tempo o non gli fa male e si può continuare a farlo giocare? Non immaginavo fossero attratti in quasto modo..Max sembra spiritato si farebbe fare di tutto per avere qualche residuo o il bicchiere..e lui è un gatto che nemmeno in braccio si lascia tenere
anma77 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2013, 09:52   #2
Profilo Utente
cioci
Gatto

L'avatar di  cioci

Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Gatti: 1
Predefinito Re: max e la valeriana

io non sono molto esperta...ma se gli fa quegli effetti forse è meglio evitare....però non ho avuto esperieza in merito e quindi non so dirti se può fargli male oppure no....
cioci non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2013, 13:43   #3
Profilo Utente
Jiji
Gattino

Utente dal: 07 2011
Paese: Monza e brianza
Regione: Lombardia
Gatti: 7

Anche i miei impazziscono per la valeriana... Pensa che sono entrati nel cestino della pattumiera per prendere una bustina di tisana e poi se la sono mangiata -.- da lì sto attentissima! io eviterei!
Jiji non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2013, 14:05   #4
Profilo Utente
Nina72
Gattone

L'avatar di  Nina72

Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 3

la valeriana contiene delle sostanze che attirano il gatto e agisce sul sistema nervoso del gatto rendendolo particolarmente euforico per alcuni minuti ma non credo gli faccia male ha più o meno lo stesso effetto che ha la nepeta cataria(erba gatta)in teoria se tu coltivassi in vaso la valeriana il gatto ti mangerebbe le foglie
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2013, 14:50   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Gatti: 4

Ci sono dei giochini (dei cuscinetti meglio noti come "pezzuole puzzolenti" ) che hanno al loro interno un pezzo di radice di valeriana.
I gatti in genere ne vanno pazzi ma è una reazione che come arriva così sparisce. Non è che crea dipendenza o cose strane

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2013, 16:12   #6
Profilo Utente
anma77
Gattino

Paese: bari
Regione: Puglia
Gatti: 2

infatti avevo letto di tutti questi effetti ma mi chiedevo se appunto qualcuno sapesse qualcosa in più soprattutto un negativo..grazie
anma77 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2013, 17:14   #7
Profilo Utente
LaT
Guest

Lo fanno anche i miei, si strusciano come matti. Un po' di odore non li ammazza di certo
  Vai in cima
Vecchio 11-02-2013, 17:54   #8
Profilo Utente
valentina82
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ci sono dei giochini (dei cuscinetti meglio noti come "pezzuole puzzolenti" ) che hanno al loro interno un pezzo di radice di valeriana.
I gatti in genere ne vanno pazzi ma è una reazione che come arriva così sparisce. Non è che crea dipendenza o cose strane
io a natale ho preso quei sacchettini con dentro la valeriana, che puzzano da morire
e tatina e baloo si rotolavano come matti, invece birba se lo portava in giro e c'è lo veniva a portare su divano ''e noi birba ci fai morire e gli e lo lanciavamo'' ma poi quando gli e lo portavamo via non facevano granchè e gli e lo ripresentiamo in un altro momento, perchè poi dopo un pò perde effetto
  Vai in cima
Vecchio 11-02-2013, 17:58   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Gatti: 4

Lamù e Chutty si limitano a rotolarcisi.

Merlino ci si rotola e li piscia

Pinni tenta di sventrarli sbranandoli

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione