Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
11-02-2013, 09:48 | #1 |
max e la valeriana
Ciao a tutti volevo sapere qualcosa di più e se avete avuto esperienza con gatti che impazziscono con la valeriana.
Su internet ho letto che è molto eccitante per loro infatti non appena Max sente aprire la boccetta e l'odore si spande nell'aria anche se è in un altra stanza a dormire beato si sveglia e come un pazzo si precipita dove c'è il bicchiere e il suo contenuto..Ora è da qualche settimana che mia sorella ne sta facendo uso e a dir la verità non avndo letto che faccia male una leccatina al bicchiere con il rimasuglio d'acqua il minello la fa..oppure infila il musino e gioca come un pazzo. Secondo voi e meglio evitare questa situazione soprattutto se mia seorella dovrà prendere queste gocce per molto tempo o non gli fa male e si può continuare a farlo giocare? Non immaginavo fossero attratti in quasto modo..Max sembra spiritato si farebbe fare di tutto per avere qualche residuo o il bicchiere..e lui è un gatto che nemmeno in braccio si lascia tenere |
|
11-02-2013, 09:52 | #2 |
Re: max e la valeriana
io non sono molto esperta...ma se gli fa quegli effetti forse è meglio evitare....però non ho avuto esperieza in merito e quindi non so dirti se può fargli male oppure no....
|
|
11-02-2013, 13:43 | #3 |
Anche i miei impazziscono per la valeriana... Pensa che sono entrati nel cestino della pattumiera per prendere una bustina di tisana e poi se la sono mangiata -.- da lì sto attentissima! io eviterei!
|
|
11-02-2013, 14:05 | #4 |
la valeriana contiene delle sostanze che attirano il gatto e agisce sul sistema nervoso del gatto rendendolo particolarmente euforico per alcuni minuti ma non credo gli faccia male ha più o meno lo stesso effetto che ha la nepeta cataria(erba gatta)in teoria se tu coltivassi in vaso la valeriana il gatto ti mangerebbe le foglie
|
|
11-02-2013, 14:50 | #5 |
Ci sono dei giochini (dei cuscinetti meglio noti come "pezzuole puzzolenti" ) che hanno al loro interno un pezzo di radice di valeriana.
I gatti in genere ne vanno pazzi ma è una reazione che come arriva così sparisce. Non è che crea dipendenza o cose strane Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
11-02-2013, 16:12 | #6 |
infatti avevo letto di tutti questi effetti ma mi chiedevo se appunto qualcuno sapesse qualcosa in più soprattutto un negativo..grazie
|
|
11-02-2013, 17:14 | #7 |
Lo fanno anche i miei, si strusciano come matti. Un po' di odore non li ammazza di certo
|
|
11-02-2013, 17:54 | #8 | |
Quote:
e tatina e baloo si rotolavano come matti, invece birba se lo portava in giro e c'è lo veniva a portare su divano ''e noi birba ci fai morire e gli e lo lanciavamo'' ma poi quando gli e lo portavamo via non facevano granchè e gli e lo ripresentiamo in un altro momento, perchè poi dopo un pò perde effetto |
||
11-02-2013, 17:58 | #9 |
Lamù e Chutty si limitano a rotolarcisi.
Merlino ci si rotola e li piscia Pinni tenta di sventrarli sbranandoli Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
|
|