Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-04-2023, 21:30   #1
Profilo Utente
Troppie
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2023
Messaggi: 10
Predefinito Gattini nel letto

Ciao. La mia micina ha partorito circa 15 giorni fa. Aveva la sua cuccia e fino stamattina tutto bene. Stamattina mi alzo e non trovo più i micini. Li cerco, ma non li trovo. Do da mangiare alla gatta e poi sento un piccolo miagolio e lei fionda in camera di mio figlio. Ha trasportato tutti i micini sopra al letto di mio figlio ( non so se avete presente il letto ikea alto, non è a castello, ma sotto ha lo spazio per mettere giochi ecc).
Stasera ho provato a riportare un paio di volte i micini nella cuccia, ma non c’è stato nulla da fare. Li riportava li. Ho provato anche a chiudere la porta, ma ne ha trasportato uno fuori dalla porta e ha cominciato a miagolare come una matta. Per stanotte ho spostato mio figlio in un’altro letto, ma poi? Più che altro stanno cominciando a camminare e ho paura che poi cadano. Come posso fare? Perché li ha trasportati proprio lì e insiste per tenerli li? Può essere che il letto sia più caldo? Grazie
Troppie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2023, 21:59   #2
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattini nel letto

Credo che il motivo sia semplicissimo: trova il letto di tuo figlio il posto più sicuro, più protetto per tenere i gattini. E' proprio per garantire ai piccoli la maggior sicurezza possibile che la mamma gatta sposta anche più volte nello stesso giorno i suoi cuccioli.
Nel caso specifico, credo che non abbia tutti i torti...
Stai tranquilla, che alla sicurezza dei suoi cuccioli, nessuno è più bravo a provvedere di mamma gatta.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2023, 21:46   #3
Profilo Utente
Troppie
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2023
Messaggi: 10
Predefinito Re: Gattini nel letto

Più che altro mio figlio deve tornare a dormire nel letto🙈 è tornato il fratello, non ho altri letto
Troppie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2023, 13:17   #4
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattini nel letto

A questo punto, penso che tu abbia già trovato una buona soluzione (almeno spero).
Che dirti? Se non hai ancora risolto, cerca una sistemazione che sia la più tranquilla possibile per la gatta e i suoi cuccioli, un posto appartato, silenzioso e comodo (con cuscini, o altro possibile giaciglio morbido).
Mi rendo conto di essere generico, forse troppo, ma davvero non posso dirti di meglio, non conoscendo te e la casa.
Suerte
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara