Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-06-2021, 19:11   #1
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito My star pareri

Buonasera! Visto l'avvicinarsi del caldo puntualmente la mia Birba comincia a mangiare meno, in inverno mi trovo bene con le lattine da 400gr ma in estate purtroppo mi avanzano e così come ogni anno mi metto alla ricerca di confezioni da 100gr, su Zooplus ho ordinato mystar mousse le vaschette più una confezione sempre di mystar mousse in lattine; so che c'è molta scelta ma mi sembrava quello migliore come qualità/prezzo (so che le piace perché lo provai tempo fa), è solo un ordine "di emergenza" perché non avevo niente a casa per il caldo che è arrivato tranne le lattine grandi, avete qualche consiglio magari per il prossimo ordine?

Grazie 😊
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2021, 08:07   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: My star pareri

ciao, anche io ho lo stesso problema, sto acquistando le scatolette da 85 g di miamor patè che mangiano molto volentieri. Non è eccellente come feringa o animonda ma un buon compromesso, non avanzano nulla e non aumento le crocchette


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2021, 14:00   #3
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: My star pareri

Io andrò controcorrente. Per Nuvola e Virgola, ho"risolto con le bustine di cosmasoup: è praticamente un cucchiaino di roba, ma almeno le idrata e si nutrono. Casper, invece, rifiuta l'umido e visto quanto peso perde, vado di secco ultima appetiti difficili. Neve e Sissi, invece, vanno pazzi per stuzzy cat pollo e prosciutto. Insomma, affrontiamo l'estate alla meno peggio....😞


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2021, 16:42   #4
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 943
Predefinito Re: My star pareri

io ho preso le royal canin beauty che le piacciono molto le cosma soup non ne vuole sapere e poi vabbhè il suo nuovo amore è natural code kitten al tonno è l'unico pesce che mangia in quanto altro tipo non gli piace e tutto finisce in spazzatura...
gli piace anche purina cat chow e dal negozio dove mi servo le fa un prezzo abbordabile, su zooplus sono menzionate ma quando si clicca riporta agli alimenti umidi quindi ho dedotto che anche se scritto non le ha le bustine


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2021, 17:40   #5
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: My star pareri

Vi ringrazio per le risposte! I soup non li ho mai presi anche se mi hanno sempre incuriosita, invece feringa lo conosco ma purtroppo non ne va matta, la settimana prossima dovrebbe arrivare l'ordine di mystar, dovrebbe stare apposto per un mesetto, magari al prossimo farò un ordine più "misto"
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2021, 22:50   #6
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: My star pareri

Ciao Pimpix.
Anche i nostri gatti mangiano meno in estate.
Continuo a usare lattine da 400 gr tenute sempre in frigo, scaldo un attimo solo la porzione che serve di volta in volta.
Acquisto di più le lattine da 200 gr perché più semplice gestirle.
Dei formati più piccoli di buona qualità ce ne sono ma costano proprio tanto.
My star come scrivi tu ha un buon rapporto qualità prezzo.
Cosma soup è un complementare a quasi 13 euro al chilo, non lo userei in modo esclusivo.
Nei pet shop trovi le vaschette da 100 gr di mr stuzzy, dignitoso come qualità, in genere gradito. Miglior composizione le bustine di mono proteico sempre stuzzy, che però non ho mai preso.
Su ZP, miamor paté citato da Misty, piace da impazzire, mi pare stia sui 7 euro/kg.
Vaschette da 100 gr di animonda V.F., piacciono, prezzo sui 7 euro/kg, prodotto valido.
Potresti provare col mac's, qui piace molto nei formati lattine, vaschette e bustine non le ho provate.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2021, 21:36   #7
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: My star pareri

Sta mangiando due mystar al giorno, cosa che ammetto mi ha stupita, gli altri anni con il caldo mangiava a stento 100gr al giorno (pappa di altre marche però), credo che al prossimo ordine potrò ordinare tranquillamente le lattine da 200gr, qualcosa simile al mystar perché i bocconcini non li mangia...
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2021, 22:38   #8
Profilo Utente
fashion_live
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 39
Predefinito Re: My star pareri

Potrei avere una dritta su un medio/buono umido monoproteico completo, composizione paté. Grazie
fashion_live non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2021, 10:19   #9
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: My star pareri

la mac's fa il monoproteico, animonda integra ha qualcosa di monoproteico e anche la smilla, cerca su zooplus


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2021, 22:06   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: My star pareri

Quote:
Originariamente inviato da fashion_live Visualizza Messaggio
Potrei avere una dritta su un medio/buono umido monoproteico completo, composizione paté. Grazie
Animonda carne ha a poco prezzo mono proteico al vitello (quello normale, senza la dicitura mono proteico, solo vitelli, è mono proteico e ha un buon rapporto qualità prezzo).
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara