Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-05-2011, 13:35   #1
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito disinfestazione

stamattina ho saputo che faranno una disinfestazione antizanzare e altro nel conominio, devo preoccuparmi o sono prodotti innocui x i gatti? avevo la scheda tecnica dei prodotti usati dal comune x le disinfestazioni stradali, ma quelli x privati nei condomini nn so se usano gli stessi prodotti, dovro cercarla x leggere i rischi.
sicuramente togliero ciotole ecc ma a loro nn dara fastidio nell'erba? e se mangeranno erba?

sapete se esistono prodotti biologici meno dannosi x gli animali da proporre alla ditta?

appena mi danno l'elenco delle sostanze che userebbero le metto qui


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2011, 14:31   #2
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: disinfestazione

ho trovato queste info:
"Il prodotto Mosquito Barrier è a base di aglio ed ha un'efficacia eccezionale, con due trattamenti al mese (uno ogni 15 giorni), non ho piu una zanzare nel mio giardino. L'unico inconveniente è che viene dalla California e quindi costa molto, però ci sono ditte disinfestatrici che lo utilizzano e prendendone un grande quantitativo riescono ad abbattere i costi di spedizione. E' a base di aglio totalmente biologico.
Vi garantisco che ha un risultato eccezionale.".

"L'olio di Neem agisce prevalentemente sulle larve, lo producono in Italia, nel Mantovano un Comune lo adotta per la lotta contro la zanzara tigre, bisognerebbe approfondire le ricerche;
Un rimedio atossico per l’uomo le piante e gli animali , un millenario insetticida naturale che ha cominciato ad essere usato anche da noi rivelandosi efficace nella lotta alle zanzare, sia come larvicida (vedi Ricerca Mariani – D’Andrea - ENEA), sia come repellente, perché gli insetti non ne sopportano l’odore. Usandolo, avremo il duplice vantaggio di tenere lontane le zanzare e non dover subire spiacevoli effetti collaterali" elimina anche pulci e zecche

e questi linik
http://www.infozanzare.info/aglio.php

http://www.italservizi.it/Schede_Tec...%20Barrier.pdf



http://www.infozanzare.info/documenti/locandina.doc



http://lists.peacelink.it/animali/2007/05/msg00057.html UN TUMORE IN CAMBIO DEL PIZZICO DI UN ZANZARA

ora dovro cercare questi prodotti e proporli x qui....proponiamoli anche ai comiuni cosi nn ci intossicano piu ne noi negli animali


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2011, 14:41   #3
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: disinfestazione

prova a porporre questi prodotti come alternativa a quelli che hanno deciso di usare, ma, secondo me, essendo un condominio, cercheranno di usare il prodotto meno costoso perchè, se la disinfestazione è stata chiesta dal condominio, verrà addebitata ai condomini nelle spese condominiali e difficilmente saranno d'accordo di pagare di più per usare prodotti atossici...basta ottenere il risultato e pagare poco! Però puoi provare, tentar non nuoce!!!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2011, 14:54   #4
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: disinfestazione

allora attacchero fotocopie dell'articolo che dice che sono cancerogeni.


p.s.ho trovato anche queste x le derattizzazioni nn nocive x gatti http://www.ekomille.com/ ma poveri topini pero..


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2011, 15:14   #5
Profilo Utente
agatha
Gattino
 
L'avatar di  agatha
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Napoli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 234
Predefinito Re: disinfestazione

mah, di solito queste disinfestazioni non sono nocive neanche per le formiche o le zanzare, che continuano a imperversare in tutta serenità

io al posto tuo sarei tranquilla
agatha non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2011, 15:54   #6
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: disinfestazione

dici quelle naturali o quelle solite chimiche? mi preoccupo x le colonie sn gia stressati da antipulci e calcoli dis truvite cn relative medicine ecc uff


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2011, 18:03   #7
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: disinfestazione

mi hanno risposto dal comune, lo proporranno alla societa che fa disinfestazioni.
Ora devo vedere qui i condomini...se faranno storie x il costo e l'idea..ma io intanto attacco le fotocopie dell'articolo, domani cerco il prodotto o qualcosa di simile nei negozi d'agraria


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2011, 22:39   #8
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: disinfestazione

il comune di solito fa le disinfestazioni con permetrina e simili,
tutti molto tossici per uomini e animali..
almeno le prime 24h bisognerebbe stare alla larga..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2011, 10:23   #9
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: disinfestazione

uff


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2011, 11:44   #10
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: disinfestazione

sono stata presso la ditta delle disinfestazioni e dopo una lunga chiacchierata m hanno detto che si fanno a maggio max giougno e che ora è tardi, c'è il rischio di spendere a vuoto senza risultato, e che il prodotto naturale che volevo io a base di neem sarebbe inutile e forse anche quello cn derivato di permetrina. Ma ha insistito x fare quella cn derivato di permetrina noooo (deltametrina + nafta) ho parlato cn il vet e mi ha detto che ci sono rischi di paralisi e danni neurologici, e di tenerli lontani ...ma come si fa?
Credo che nel condominio non se ne fara nulla, ora sto cercando prodotti naturali che potrei dare anch io xke cmq ci sono acari zanzare ecc e nn va bene x i gatti...ora cerchero qualche info a riguardo. Forse i gatti nn si grattano x le pulci xke in effetti dopo il frontline si grattavo gia dopo pochi gg ....forse sono sti acari boh ne so poco xò a me hanno fatto le caviglie a pallini rossi e ora sto sotto antibiotico x linfangite

Stavo pensando ad un miscuglio di neem, lavanda limone eucalipto...ora faccio o una ricerca sul web

l'erobristeria m ha consigliato olio di chiodi di garofano come antipulci x i gatti, vi risulta?


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara