Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-09-2012, 01:42   #11
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Ragdoll o Maine Coon?

Anche io ho una ragdoll, ha un anno e quattro mesi. Fosse per lei penso si farebbe incollare addosso a me, mi stupisco le rarissime volte in cui sono a casa e lei sta in una stanza diversa dalla mia a farsi gli affari suoi. È super coccolosa, basta guardarla che fa già le fusa... e adora stare in braccio e farsi portare in giro, non scenderebbe mai. Le piace stare con le persone, non ha assolutamente paura degli estranei, anzi! Sempre pronta a farsi ammirare da chiunque.

A parte una sfilza infinita di pro, come già detto da altri prima di me il fatto che siano gatti molto affettuosi li rende inadatti a chi non abbia molto tempo da passare con loro. Perlomeno la mia ha proprio bisogno della presenza fisica e prolungata di un altro essere vivente, anche non necessariamente sempre e solo me (la porto dai miei genitori in campagna e di me manco si ricorda più! )
Jamis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-09-2012, 09:08   #12
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Ragdoll o Maine Coon?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Perché i tuoi esulano dal "generale".

Posso prendere il Prof al posto di Chutty?
Mooooooooolto volentieri!!!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-09-2012, 09:23   #13
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Ragdoll o Maine Coon?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
I maine coon meno ossessivi rispetto alla presenza costante di gente in casa. Sono più "gatti di prossimità", amano stare dove sei tu ma non addosso.
Sono curiosi, giocherelloni, irruenti, amano salire e stare in alto.
Gli piace quando c'è gente, amano i bambini ed essere coinvolti nella vita di casa.

Questo ovviamente in generale ma moltissimo dipende dal lavoro dell'allevatore
Si la mia e' proprio cosi vuole stare sempre nell' ambiente dove siamo noi, ma raramente ti viene in braccio.... Poi ci sono anche le volte che ha voglia di coccole e allora viene, ma solo con me....
Ama molto giocare, pero' non ama gli estranei, infatti, quando in casa c' e qualcuno che non conosce si va a nascondere, per poi uscire piano piano se la situazione le sempra tranquilla ?... Se ci sono bambini di solito rimane nascosta.... E' un po fifona....
E' un' amore di gattina ( gattina si fa per dire, quasi 8 kg di pelo) io la adoro....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-09-2012, 10:39   #14
Profilo Utente
ChiaraSicily
Gattino
 
L'avatar di  ChiaraSicily
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Roma
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 207
Predefinito Re: Ragdoll o Maine Coon?

Mi piacerebbe tanto avere un Ragdoll, solo che se ti assenti per le vacanze son problemi da quello che ho capito.
Voi come fate?
Non vi assentate mai????


Orazio, bellissimo micio roscio adottato all'età di 3 anni!Adesso felicemente insieme!!!

Bianca, una grande cagnolina, per sempre nel mio cuore!
ChiaraSicily non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-09-2012, 11:16   #15
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Ragdoll o Maine Coon?

I miei tre ragdoll,invece,soprattutto le due femmine ,sono buonissimi e dolci ma abbastanza indipendenti,amano essere accarezzati e coccolati ma non amano stare in braccio,al contrario di alcuni mici comuni che ho che ci stanno sempre addosso!


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-09-2012, 11:32   #16
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Ragdoll o Maine Coon?

Quote:
Originariamente inviato da ChiaraSicily Visualizza Messaggio
Mi piacerebbe tanto avere un Ragdoll, solo che se ti assenti per le vacanze son problemi da quello che ho capito.
Voi come fate?
Non vi assentate mai????
....credo che il ragdoll da qs punto di vista sia piu o meno come qualsiasi altro gatto.... E cmq per scongiurare la solitudine nei momenti di assenza del padrone, basra dargli un compagno



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-09-2012, 12:56   #17
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ragdoll o Maine Coon?

Quote:
Originariamente inviato da ChiaraSicily Visualizza Messaggio
Mi piacerebbe tanto avere un Ragdoll, solo che se ti assenti per le vacanze son problemi da quello che ho capito.
Voi come fate?
Non vi assentate mai????
si il ragdoll senza la presenza del nucleo familiare patisce parecchio, certo questo in generale....magari puoi comunque trovare il ragdoll indipendente...sta anche a come ha lavorato l'allevatore...
se vai via e ne hai la possibilità portalo con te....preferisce sopportare lo stress di un viaggio piuttosto che rimanere solo....altrimenti lasci a qualcuno la delega di curarlo come si fa con tutti i gatti ( magari con l'accortezza di giorcarci almeno una mezz'oretta ogni gorno)...certo un po' patirà...quanto dipende dal carattere del gatto...
  Vai in cima
Vecchio 16-09-2012, 16:46   #18
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Ragdoll o Maine Coon?

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
magari puoi comunque trovare il ragdoll indipendente...sta anche a come ha lavorato l'allevatore...
.

Ne sono convinta anch'io


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-09-2012, 17:58   #19
Profilo Utente
ChiaraSicily
Gattino
 
L'avatar di  ChiaraSicily
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Roma
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 207
Predefinito Re: Ragdoll o Maine Coon?

Tutto dipende dall'allevatore e io non saprei nemmeno a chi chiedere e dove trovare qualcuno di onesto!
Bè per il momento non mi occorre
Certo 2 ragdoll si terrebbero compagnia a vicenda e sicuramente sarebbe molto meglio, invece per quanto riguarda la convivenza con i cani?


Orazio, bellissimo micio roscio adottato all'età di 3 anni!Adesso felicemente insieme!!!

Bianca, una grande cagnolina, per sempre nel mio cuore!
ChiaraSicily non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-09-2012, 15:11   #20
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ragdoll o Maine Coon?

Quote:
Originariamente inviato da ChiaraSicily Visualizza Messaggio
Tutto dipende dall'allevatore e io non saprei nemmeno a chi chiedere e dove trovare qualcuno di onesto!
Bè per il momento non mi occorre
Certo 2 ragdoll si terrebbero compagnia a vicenda e sicuramente sarebbe molto meglio, invece per quanto riguarda la convivenza con i cani?
con gli altri animali con un inserimento corretto non hanno nessun problema di convivenza
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara