Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-06-2016, 09:00   #1
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,143
Predefinito uff..umido che puzza troppo.. faccio il reclamo?

Ciao,
si vede che in questo periodo nn sono fortunata con le scatolette.. dopo il dilemma della scatola che "esplodeva" quando la aprivo, ora mi ritrovo con una partita di scatolette iperpuzzolenti.. si tratta della CatzFinefood Purr agnello da 200g, ho ordinato il pacco da sei (e meno male solo sei) su Zooplus. Ieri ne apro una e tanfa orrendamente di.. beh, per non dire proprio cacca, mi ha ricordato la puzza della "famosa" trippa verde..

La carne aveva il solito colore e la scatoletta non era ammaccata o altro, io ho dato un 50g pensando che forse ero io che ero un po' troppo sensibile, la gatta l'ha mangiata di gusto e non ha avuto nessun problema. Però il resto l'ho buttato perché non mi fidavo. Oggi ne ho aperta un'altra tanto per vedere, ed era uguale (buttata).

Io quella marca e referenza l'ho usata per tantissimo tempo e non ha mai fatto quella orrenda puzza.. magari non era proprio profumata, ma un tanfo così, no.. allora o hanno cambiato la composizione o c'è qualcosa che non va.. vorrei segnalare il tutto, ma non so se segnalare a zooplus (chiedendo eventualmente rimborso) oppure direttamente a CatzFinefood? Qualcuno di voi ha mai fatto reclami del genere?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2016, 09:05   #2
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: uff..umido che puzza troppo.. faccio il reclamo?

Se hanno cambiato la composizione butta uno sguardo agli ingredienti e vedi se c'è qualcosa che è cambiato; prova a fare il paragone sul .it e sul .de, ad esempio fino a qualche settimana fa il .it vendeva Animonda Carny vecchia confezione con la tabella analitica classica, mentre il .de aveva già la nuova versione.

Io una volta ho chiamato il servizio clienti di zooplus, perchè una scatoletta si era rotta durante il viaggio,gentilmente loro mi hanno dato un credito da poter spendere per l'acquisto successivo. Eventualmente fai anche qualche foto; se ti dicono di rispedire tutto a tue spese lascia perdere perchè ho letto che è un salasso e secondo me non ne vale la pena..
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2016, 10:08   #3
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,143
Predefinito Re: uff..umido che puzza troppo.. faccio il reclamo?

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Se hanno cambiato la composizione butta uno sguardo agli ingredienti e vedi se c'è qualcosa che è cambiato; prova a fare il paragone sul .it e sul .de, ad esempio fino a qualche settimana fa il .it vendeva Animonda Carny vecchia confezione con la tabella analitica classica, mentre il .de aveva già la nuova versione.

Io una volta ho chiamato il servizio clienti di zooplus, perchè una scatoletta si era rotta durante il viaggio,gentilmente loro mi hanno dato un credito da poter spendere per l'acquisto successivo. Eventualmente fai anche qualche foto; se ti dicono di rispedire tutto a tue spese lascia perdere perchè ho letto che è un salasso e secondo me non ne vale la pena..
la composizione è la stessa, purtroppo fare foto non servirebbe perché la scatola è normale e la carne pure.. è solo il tanfo che è orrendo, ma quello non si può documentare, a meno di non rispedire le scatolette.. proverò comunque a sentire zooplus, giusto per scrupolo.. però che delusione, sono andata avanti per mesi con questa marca, ora non la comprerò più!
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2016, 10:26   #4
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: uff..umido che puzza troppo.. faccio il reclamo?

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
la composizione è la stessa, purtroppo fare foto non servirebbe perché la scatola è normale e la carne pure.. è solo il tanfo che è orrendo, ma quello non si può documentare, a meno di non rispedire le scatolette.. proverò comunque a sentire zooplus, giusto per scrupolo.. però che delusione, sono andata avanti per mesi con questa marca, ora non la comprerò più!
Può darsi che è un lotto di produzione andato a male, hai letto se c'è qualche comunicato sul loro sito?
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2016, 15:49   #5
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,143
Predefinito Re: uff..umido che puzza troppo.. faccio il reclamo?

Aggiornamento: ho scritto a CatzFinefood segnalando la cosa (avevo già scritto in passato per info sulle composizioni e avevano risposto subito e molto gentilmente).. per ora nessuna risposta.

Ho segnalato la cosa al servizio clienti di zooplus, si sono scusati e mi hanno fatto partire un nuovo ordine del pacco, completamente gratuito
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2016, 16:16   #6
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: uff..umido che puzza troppo.. faccio il reclamo?

ah che carini quelli di zooplus dai! vedrai che sarà magari un lotto andato a male, e con questo nuovo (e gratis!) andrà bene!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2016, 09:16   #7
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,143
Predefinito Re: uff..umido che puzza troppo.. faccio il reclamo?

Anche la CatzFinefood mi ha risposto, in modo lungo e dettagliato, dicendo che le ipotesi possono essere due: o c'è stato un lieve aumento delle frattaglie in quel lotto di scatolette, il che ne ha modificato l'odore, e in questo caso sarebbero mangiabili comunque, oppure la scatoletta era danneggiata internamente, quindi era penetrato dell'ossigeno, e in questo caso la carne è andata a male, quindi non sarebbe mangiabile.

In ogni caso ha detto che farà scattare il controllo su tutto quel lotto di produzione.

Sono stati come al solito gentili, solerti e trasparenti nelle risposte.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2016, 10:06   #8
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: uff..umido che puzza troppo.. faccio il reclamo?

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
ah che carini quelli di zooplus dai! vedrai che sarà magari un lotto andato a male, e con questo nuovo (e gratis!) andrà bene!
Quelli di zooplus son davvero molto gentili, anche a me hanno rimborsato tutte le scatoline nonostante io avessi specificato che di rotte ne erano poche...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2016, 11:42   #9
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,143
Predefinito Re: uff..umido che puzza troppo.. faccio il reclamo?

e comunque una cosa interessante è che la CatzFinefood ha detto che loro non usano appetizzanti, aromatizzanti o altro, quindi effettivamente se c'è stato un caso in cui la scatoletta conteneva più frattaglie per una variazione della ricetta, l'odore è normale anzi sintomo di qualità..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2016, 12:19   #10
Profilo Utente
Cris
Gatto
 
L'avatar di  Cris
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Messaggi: 514
Predefinito Re: uff..umido che puzza troppo.. faccio il reclamo?

Domanda, ma se il cibo fosse stato avariato, il gatto lo avrebbe mangiato ugualmente?

Pensavo fossero loro i primi a saperlo se mangiarlo oppure no...
Cris non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara