Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-03-2011, 14:44   #21
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: AIUTO!ho trovato una randagina

Puoi fare tutte e due le cose-


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2011, 15:21   #22
Profilo Utente
Panterina
Gatto
 
L'avatar di  Panterina
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 522
Predefinito Re: AIUTO!ho trovato una randagina

Anche a me non sembra per niente rogna. Probabilmente è solo una ferita, forse una morsicata!
Se decidi di metterla dentro, la devi tenere isolata dai tuoi gatti ( se non sono vaccinati contro la felv) Per la Fiv il contagio invece avviene tramite sangue-saliva) per almeno 3 settimane. Dopo potrai farle fare il test Pcr per vedere se ha Fiv o Felv. Invece per il test Elisa per essere certe che non l'abbia dovrai aspettare almeno 6 mesi. Ti conviene portarla dal veterinario che vedrà se la micia è incinta a termine. Se fosse ad inizio gravidanza potresti pensare all'eventualità di farla sterilizzare. Magari ha il pancino gonfio solo perchè ha i vermi. Per prima cosa sverminala e spulciala.


Claudia&C
Toby, il mio tenerissimo micetto nero, per sempre nel mio cuore
Panterina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2011, 16:10   #23
Profilo Utente
peekay
Gattino
 
L'avatar di  peekay
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 320
Predefinito Re: AIUTO!ho trovato una randagina

Allora famiglia abbastanza convinta, da stanotte dentro!La gravidanza...vedremo cosa dirà il veterinario ma a me sembra abbastanza avanzata, non credo che la vorrà sterilizzare stanotte non ho dormito pensando a lei, ho fatto un incubo in cui lei partoriva chissà dove e io non riuscivo a trovare i cuccioli, come successe con Nina, forse è per questo che mi ha colpito tanto, perché mi ricorda tantissimo Nina quando la vidi per la prima voltaI miei non sono ancora testati perché siamo ancora nel periodo finestra, a breve comunque test. Qualcuno che ha già fatto sterilizzare alle asl sa se si può chiedere anche un test fiv/felv?


Un fiocco di neve nella mia mano, lei è come un frammento di melodia che mi ritrovo a canticchiare inconsciamente.
peekay non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2011, 21:44   #24
Profilo Utente
peekay
Gattino
 
L'avatar di  peekay
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 320
Predefinito Re: AIUTO!ho trovato una randagina

Siamo state dal vet, dunque la situazione è questa: la micia sta tutto sommato bene, è molto magra, ha circa 2 anni, ha cicatrici e croste varie ricordo di qualche lotta, ha la milza un pò ingrossata ma il vet ha detto che nei randagi è normale, niente micosi, niente rogna. E' incinta di 23 giorni circa, siamo riusciti a vedere 4 feti ma il vet ha detto che potrebbero essercene fino a 6, sono dei cosini di circa 8 cm con un cuoricino che batte. A questo punto il vet mi ha dato due alternative:
1- Sterilizzare urgentemente la micia la settimana prossima, che implica togliere i feti
2- Far nascere i gattini, mamma gatta è robusta, con tanta pappa buona dovrebbe farcela

Il vet mi ha dato fino a lunedì per pensarci e vi devo confessare che non so proprio cosa fare. Da una parte vorrei sterilizzarla subito, so bene che far nascere gattini significa nutrire le fila dei poveri disgraziati senza casa, ma poi mi vengono in mente quei cuoricini che battevano, chi sono io per disporre in questo modo della vita di altri esseri viventi?Loro non hanno colpa, la colpa è della bestia che ha abbandonato la loro mamma, è lui(o lei) che dovrebbe pagare
Vi prego aiutatemi a decidere, voi che fareste?


Un fiocco di neve nella mia mano, lei è come un frammento di melodia che mi ritrovo a canticchiare inconsciamente.
peekay non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2011, 21:55   #25
Profilo Utente
Sibilla
Gattino
 
L'avatar di  Sibilla
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: AIUTO!ho trovato una randagina

Io non riesco a consigliarti nulla purtroppo
Anch'io al tuo posto sarei combattuta mi spiace tanto

Per quanto riguarda il resto ( aver adottato questa povera gattina) ti devo lodare fortunatamente esistono anche persone come te


è arrivato un raggio di sole: la mia Tempesta ed ecco anche Rudolph
Sibilla non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-03-2011, 11:35   #26
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: AIUTO!ho trovato una randagina

Quote:
Originariamente inviato da peekay Visualizza Messaggio
Vi prego aiutatemi a decidere, voi che fareste?
E' una decisione dura e terribile da prendere.
Io, fossi in te, la farei sterilizzare, per il sommarsi di diverse cose.

Innanzitutto perchè la micia è debilitata; anche se il vet dice che "dovrebbe farcela" a me non basterebbe. "dovrebbe" è poco, non le causerei eventuali sofferenze, visto che sembra ne abbia già passate diverse.

Perchè quattro cuccioli sono tanti, sei sono tantissimi..... e già al mondo ce n'è abbastanza (e lei sarebbe in grado di allattarne sei?!?).

Perchè non sarei sicura di trovare una famiglia come dico io a tutti i cuccioli, una volta cresciuti. Sarà che non ne ho dovuti accasare molti, ma se i potenziali adottanti non mi dicono che li trattano come li tratterei io non glieli do. Per Mimmo, il micio che ho trovato investito ad ottobre ho vagliato tre famiglie, che mi dicevano essere ottime. Per me non lo erano, e Mimmo è rimasto da mia mamma. Con quattro o sei mici non potrei permettermi di fare troppo la schizzinosa, ma per me questo non è accettabile. Quando avevo otto anni la gatta di famiglia partorì cinque gattini, tutti thai. Uno l'abbiamo tenuto e quattro regalati ad amici fidati. Uno è morto a nove mesi, non abbaimo mai saputo di cosa. Una è stata rubata. Una morta investita a due anni. L'ultima è vissuta diversi anni, ma sfornando cucciolate a più non posso. Avevo solo otto anni, non potevo decidere nulla e non ero in grado di capire. Adesso lo sono, e non mi sono ripromessa che non farò MAI più una cosa simile.

........ però io non ho visto i cuoricini che battevano, non sono io a dover scegliere.
Sappi però che in questo caso non c'è una decisione giusta ed una sbagliata, quindi in ogni caso non sbaglierai. E sono sicura che qualunque sarà la tua decisione qui sul forum troverai pieno appoggio.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-03-2011, 15:07   #27
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: AIUTO!ho trovato una randagina

è troppo bella Ophelia! bellissimo anche il nome! e complimenti soprattutto a te che hai deciso di prendertene cura!
la decisione per quanto riguarda la sterilizzazione è difficile davvero, ma come dice iottisan entrambe le decisioni sono giuste, perchè devi pensare a cosa è giusto per te e per la micia. l'unica cosa veramente impegnativa sarà cercare casa ai piccoli. te la senti di affrontare questo? come dici tu hai visto i cuoricini che battevano.. io sinceramente non so cosa avrei fatto, so solo che adesso in colonia è arrivata una gatta incintissima prossima al parto ma io non me la sento di sterilizzarla ora, ora che i cuccioli sono già pronti per venire al mondo. dopo il parto e l'allattamento spero di riuscirla a catturare per sterilizzarla, ma adesso è impensabile. mancano veramente giorni al parto.
il tuo caso è diverso però, all'inizio della gravidanza dovrebbe essere più semplice sterilizzarle, però è comunque una scelta difficile e soggettiva.ti sono vicina qualunque sia la tua scelta.... un abbraccio immenso e te e alla piccola!


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-03-2011, 16:14   #28
Profilo Utente
peekay
Gattino
 
L'avatar di  peekay
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 320
Predefinito Re: AIUTO!ho trovato una randagina

Lei si fida di mee io cosa posso darle?O uno schifoso aborto o un parto doloroso. Bella scelta. Penso a quei cuoricini che battevano e penso anche a una cosa che ha scritto Mirjam in un'altra discussione "si pensa sempre a salvare i piccolini, delle mamme nessuno se ne frega". Io vorrei salvare entrambi, mamma e piccolini. La guardo questa povera Ophi e piango, per la disperazione e la rabbia, per il senso di impotenza, il miracolo della vita non riesco a vederlo, vedo solo un musino triste che ha conosciuto chissà quanta sofferenza. E allora perché condannare quei cuoricini alle stesse sofferenze? Chissà quanti cuoricini ci sono che già soffrono, perché aggiungerne altri? I feti non sono formati, non hanno zampine o occhi o un musino, solo un cuoricino che batte, una linea verde irregolare sull'ecografo. Spero che Ophi mi perdoni. Forse penserà che sarebbe stato meglio non incontrarmi. Non posso definirla una scelta giusta. Non posso neanche definirla la scelta migliore. In ogni caso, scusate lo sfogo, ma mi sento uno schifo.


Un fiocco di neve nella mia mano, lei è come un frammento di melodia che mi ritrovo a canticchiare inconsciamente.
peekay non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-03-2011, 16:27   #29
Profilo Utente
pimilli
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: AIUTO!ho trovato una randagina

non sentirti uno schifo, tu la stai aiutando!!!!
le hai offerto una casa e amore.
  Vai in cima
Vecchio 26-03-2011, 16:34   #30
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: AIUTO!ho trovato una randagina

Solo il fatto che ti tormenti per questa decisione vuole dire che le vuoi bene, più di chiunque abbia incontrato finora sulla sua strada. E' stata fortunata a prescindere, ad incontrarti, qualunque sarà la tua decisione.

Non lo stai facendo per cattiveria o noncuranza, lo stai facendo per il suo bene, perchè possa avere una vita lunga, felice e protetta, perchè possa smettere di soffrire.

Non preoccuparti, lei non capisce la "maternità", non sentirà la differenza se deciderai per la sterilizzazione. Comunque sia noi siamo qua, per darti tutto il supporto che ti serve....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara