Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-08-2011, 11:32   #1
Profilo Utente
diarra74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Inserimento miciola

dopo attente valutazioni abbiamo deciso di adottare una miciola che è stata abbandonata con le sue sorelline e la mamma (che razza di bastardi!!!).

la miciola dovrebbe arrivare tra qualche giorno, dal Sud, il tempo di fare staffetta con le varie ASL locali fino a milano. Arriverà svermata,prima vaccinazione e front line fatto.

il nostro già miciolo di casa, mascuolo e "integro" ha solo 4mesi, quindi speriamo che l'inserimento sia tranquillo e socievole

ma ho un dubbio : la sterilizzazione del maschietto dovrebbe avvenire tra settembre/novembre, e mi sa che anche la miciola sarà sterilizzata in quel periodo nel frattempo non ci saranno problemi "ormonali" in casa?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2011, 12:22   #2
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Inserimento miciola

io piu' che dei problemi ormonali mi preoccuperei di eventuali gravidanze indesiderate

bisogna stare attenti perche' se la femmina va in calore il maschio la coprira' e poi...il danno e' fatto.
e non basta guardarli a vista perche' un attimo di distrazione e' fatale...


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2011, 20:40   #3
Profilo Utente
Piergiorgio_86
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento miciola

se non ricordo male si aspettano i 7 mesi per sterilizzare un micio così da lasciarlo sviluppare a pieno, quindi dovresti farla per ottobre. Sapendo quanti mesi ha la micia puoi fare i tuoi conti.
Se ad esempio la piccola ha 2 mesi non dovresti avere nessun problema. Comunque fai un salto dal tuo veterinario/a e vai sul sicuro. Al massimo li tieni separati l'ultimo mese.
(la mia era di maggio ed è stata sterilizzata prima di natale)

Per quanto riguarda l'inserimento su questo forum c'è un simpatico articolo da cui trarre spunti.
La mia gatta ha un anno e 2 mesi, la scorsa settimana ho portato a casa un maschietto di 2 mesi.
Ho lasciato il piccolo chiuso in una stanza (ovviamente con tutto il nenessario (acqua cibo lettiera giochini) e la micia libera di scorrazzare per casa come sempre. Sentiva la presenza del cucciolo (miagolava come un disperato) e quando passava vicino alla porta soffiava parecchio.
Dopo 3 giorni ho liberato il piccolo perchè proprio non ce la facevo più a lascialo nella stanza. Si sono squadrati per 2 ore con tanto di assalti da ambo le parti ma non si sono fatti niente, o meglio, la grande non ha fatto tagliatelle con piccolo
Adesso si cercano e giocano; ovviamente il piccolo corre e la grande insegue (ma quando dorme la grande è il piccolo a disturbarla per giocare)
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara