Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-01-2020, 12:05   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Forse abbandoneremo il secco

Prima Nebbia e, soprattutto, Klimt mangiavano molto secco, ma da quando ci sono Ciro e Totò che mangiano solo umido, anche loro due hanno cominciato a mangiare molto più umido e meno secco. Prima, siccome compravo quasi un pacco a settimana di croccantini, acquistavo marche di fascia medio bassa (LeChat exellence, Ultima, Migliorgatto -solo nell'ultimo periodo- e molto raramente Oasy e Monge super premium). Inizialmente, visto che adesso i crocchi durano di più, stavo pensando di comprare gli Oasy, che sono molto meglio di quelli che usiamo di solito), ma mi sta balenando in mente l'idea di rimuovere del tutto i crocchi. Il mio unico dubbio è questo:
Tutti e 4 mangiano umido mediocre, ovvero il paté ricco di Lechat e il paté migliorgatto, che per me sono una manna dal cielo perché costano addirittura meno di Smilla e Animonda (anche se questo è di qualità migliore) e posso reperirli facilmente vicino casa, comprando anche poche scatolette alla volta. Ogni tanto alterno con altri paté di simile composizione (ad esempio il paté decò, o il macinato prelibato Unipro), ma siccome gira e rigira si tratta comunque di cibo di qualità non eccelsa, mi chiedevo se sia meglio un'alimentazione di solo umido mediocre o se sia meglio abbinare dei croccantini di fascia più alta.
La mia testolina mi dice che è meglio solo l'umido che, anche se è di qualità bassa, per lo meno non contiene cereali, zuccheri e sottoprodotti di origine vegetale, mentre i croccantini che potrei comprare avranno sempre un minimo di cereali. Voi cosa dite?
Conosco gente che nutre i propri mici in maniera inconsapevole con croccantini friskies e simili e, nei casi più fortunati, ci abbinano anche un po' di umido sempre di queste marche piene di cereali, quindi mi consolo pensando che i miei mici non mangino delle totali porcherie. Quando posso do anche carne cruda o cotta, ma purtroppo in questo periodo capita più raramente.

Ultima Modifica di Leny; 08-01-2020 at 12:15.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara