Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-02-2016, 08:45   #1
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Topino-laser: siete favorevoli? (manco fosse una legge da approvare!)

Ho notato che questo giochino diverte (?) moltissimo i miei due pelosi, soprattutto il piccolo Zenit, che corre come un forsennato per inseguire questa lucina vagante per la casa, senza mai riuscire a prenderla . Rudi dal canto suo è sempre indeciso se rincorrere direttamente la lucina oppure inseguire Zenit che insegue la lucina! Insomma è un doppio divertimento per lui!

Da parte mia, pigrona come sono e poi visto che il momento del gioco è relegato alla sera tardi e sono sempre stanca morta, io lo trovo un giochino comodo perchè posso starmene seduta sul divano e muovere semplicemente il braccio per spostare la lucina (per chi non la conoscesse mi riferisco a questa >>>http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...ti_gatti/39053)

Voi la usate? Approvate questo tipo di intrattenimento oppure pensate che per loro sia solo una frustrazione, visto che non potranno mai catturare la preda luminosa? Dite che si innervosiscono? A me sembra anche un buon modo per fargli fare un bel po' di movimento!

Ri-buona giornata, oggi sono in vena di thread!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2016, 09:15   #2
Profilo Utente
Lyla
Gattino
 
L'avatar di  Lyla
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 479
Predefinito Re: Topino-laser: siete favorevoli? (manco fosse una legge da approvare!)

Ai gattazzi piace moltissimo, Ambrogino specialmente è attirato da tutte le luci, impazzisce per i riflessi sui muri
comunque di solito dopo un po indirizzo la luce su un giochino vero (un topino o la pelata del marito che dorme sul divano) così rimangono soddisfatti...il marito meno ma non si può avere tutto :-)
Lyla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2016, 09:18   #3
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Topino-laser: siete favorevoli? (manco fosse una legge da approvare!)

Quote:
Originariamente inviato da Lyla Visualizza Messaggio
Ai gattazzi piace moltissimo, Ambrogino specialmente è attirato da tutte le luci, impazzisce per i riflessi sui muri
comunque di solito dopo un po indirizzo la luce su un giochino vero (un topino o la pelata del marito che dorme sul divano) così rimangono soddisfatti...il marito meno ma non si può avere tutto :-)
Ma povero!
Penso anche io che l'importante sia che alla fineabbiano qualcosa di fisico da prendere...
Comunque se vuoi questa http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...7263?rrec=true può diventare lunghissima e usare dal divano!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2016, 09:20   #4
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Topino-laser: siete favorevoli? (manco fosse una legge da approvare!)

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Ma povero!
Penso anche io che l'importante sia che alla fineabbiano qualcosa di fisico da prendere...
Comunque se vuoi questa http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...7263?rrec=true può diventare lunghissima e usare dal divano!
Ce l'avevo!!!! L'asticella si è ridotta della metà, perchè me l'hanno tutta mangiucchiata ahhahahah!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2016, 09:25   #5
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Topino-laser: siete favorevoli? (manco fosse una legge da approvare!)

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Ce l'avevo!!!! L'asticella si è ridotta della metà, perchè me l'hanno tutta mangiucchiata ahhahahah!!!
Anche qua è mangiucchiata, ormai vado a confezioni di tre perchè le piume staccate diventano prede, chissà con cosa la fanno!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2016, 12:05   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Topino-laser: siete favorevoli? (manco fosse una legge da approvare!)

La usa mio nipote, io temo fortemente il laser negli occhi ed evito. Però si divertono alla grande, uso più le canne, a quelle che si rompono attacco lacci homemade con la tecnica del filo di cotone ritorto....


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2016, 12:19   #7
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Topino-laser: siete favorevoli? (manco fosse una legge da approvare!)

Io ho la fissa che non sia un gioco "adatto"

In compenso quando viene il mio ragazzo usa il laser e Liquirizia impazzisce...


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2016, 20:02   #8
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: Topino-laser: siete favorevoli? (manco fosse una legge da approvare!)

Mah, io l'ho usato nel tentativo di far muovere Marzolina, che è cicciona e dovrebbe fare qualche movimento che non sia il passare dalla cesta alla poltrona o dalla ciotola alla lettiera; però dopo circa mezzo minuto si stufa, si dà qualche leccatina alle zampette e poi torna a sdraiarsi.


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2016, 10:27   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Topino-laser: siete favorevoli? (manco fosse una legge da approvare!)

I miei si divertono tantissimo con il laser, fanno certe corse e piace a tutti e 7. Certo non va diretto sugli occhi (fra l'altro io uso il mio laser da guida che si può usare anche sulle opere d'arte e non fa danni... Le pile di ricambio non sono facili da trovare e costicchiano...) e alla fine il raggio va diretto su qualcosa di fisico, pappa o giochino in modo che non si sentano frustrati. Qui comunque si divertono un sacco!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2016, 11:56   #10
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Topino-laser: siete favorevoli? (manco fosse una legge da approvare!)

Io lo uso da quando era piccolino ( l'ha scoperto per caso, mentre lo stavo usando io )

Ovviamente sto attentissima a direzionare la luce, mai sugli occhi, sempre tenendo la penna verticale.
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara