Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-09-2011, 16:44   #11
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: tigrino di 3 mesi avvelenato col lumachicida...

Quote:
Originariamente inviato da orso bruno Visualizza Messaggio
una mia amica ha avuto la sua labrador avvelenata dalla lumachina,è stata malissimo quasi sul ponte,e purtroppo non è mai del tutto guarita poverina
scusami prima ero di fretta e non avevo letto la tua risposta, in che senso non è mai guarita? le sono rimasti danni permanenti? di che tipo?

Quote:
Originariamente inviato da dabolem Visualizza Messaggio
Che poi sta roba la può comprare chiunque, anche uno squilibrato, mi sembra assurdo.
si la cosa allucinante è proprio questa... ci vorrebbero le licenze per questi prodotti, anche se io li bandirei del tutto. posso giustificarne l'uso nelle piantagioni grandi, ma non nei giardini privati o in piccoli orti, ci sono altri metodi...

Quote:
Originariamente inviato da ghigo Visualizza Messaggio
Tanti incrocini per il piccoletto! XXXXXX

Noi per le lumache a volte, quando proprio ci stanno sterminando le erbette aromatiche, usiamo un sistema alternativo, anche se non è una bellezza: una ciotola piena di birra alla sera. la mattina dopo la trovi piena di lumache morte.
A noi dispiace e cerchiamo di evitarlo, ma ci sono momenti in cui dobbiamo fare qualcosa per salvare un po' di salvia, basilico ecc...
infatti questi sono i metodi che è giusto usare... poi veramente, sono pastigliette blu a quanto ho visto, ma non hanno paura che ci passi un bambino e se le mangi? io ho troppa paura che sia stato fatto apposta..

cmq sono appena stato a trovarlo, è legg migliorato nel senso che ora riesce a tenere la testina su e si siede con le zampe più dritte, ma trema perennemente e anche se è meno sedato è sotto shock, non reagisce se lo accarezzi o lo sposti o lo tocchi, sembra una bambolina di pezza il vet gli sta dando tanti liquidi sta facendo tanta pipì, continua a tremare perennemente in ogni caso... aspettiamo...

grazie a tutti per gli incrocini


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2011, 16:58   #12
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: tigrino di 3 mesi avvelenato col lumachicida...

purtroppo la birra non sempre funziona... quando anche da me sono arrivata ad avere migliaia e dico si migliaia di "serpenti" perchè sono cresciuti a dismisura nutrendosi anche del cibo dei mici e rendendoli anche inutilizzabile per la bava, anche io ho dovuto optare per il lumachicida ma ne ho espressamente chiesto uno adatto anche per animli domestici, non ricordo il nome ma anche questo è blu e i miei mici non l'hanno mai toccato


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2011, 17:04   #13
Profilo Utente
lialina
Gatto
 
L'avatar di  lialina
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 686
Predefinito Re: tigrino di 3 mesi avvelenato col lumachicida...

Non so darti consigli, ma... forza piccolo!


Ciao Liala
Benvenuta Kaori! - Benvenuta Trilly!
lialina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2011, 20:39   #14
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,916
Predefinito Re: tigrino di 3 mesi avvelenato col lumachicida...

Forza Piccolino, reagisci!!


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2011, 21:56   #15
Profilo Utente
L'Ire
Gattino
 
L'avatar di  L'Ire
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: tigrino di 3 mesi avvelenato col lumachicida...

c'è un lumachicida bio che si chiama ferramol ed è totalmente innocuo per i mammiferi!
http://www.trafioriepiante.it/infoga...heFerramol.htm


Emma, Nano, Gino, Ozzy, Mr Pigolini. Emily & Valentino

Mia Piccola Conni sei comunque sempre qui, con me .
L'Ire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2011, 22:04   #16
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: tigrino di 3 mesi avvelenato col lumachicida...

Forza piccolo... .....resisti! Incrociamo tutto per te!!!


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2011, 22:37   #17
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: tigrino di 3 mesi avvelenato col lumachicida...

E' uno dei veleni più pericolosi che esista ma qualche gatto ce la fa, come il mio Filippo. Ha ingerito presumibilmente (vomito blu, convulsioni ecc.) della metaldeide quando aveva 5 mesi circa, ora ha due anni ed è un micione fantastico. Non ha riportato danni di alcun tipo ma bisogna intervenire con la massima velocità.
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2011, 08:47   #18
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: tigrino di 3 mesi avvelenato col lumachicida...

Mi incrocio per Vitino, forza piccolo, devi guarire!

A me avvelenarono una gatta, Tommy, ma col veleno per topi. Purtroppo non ce la fece e morì dopo mille sofferenze. Probabilmente se ne era andata a zonzo nei giardini circostanti, alcuni avevano anche dei pollai, e qualcuno aveva messo dei bocconi avvelenati per i topi. Lei deve averne mangiato uno e tornata a casa stava malissimo. L'abbiamo portata di corsa (mai visto mio padre guidare così veloce, lui che, istruttore di autoscuola, è sempre stato ligio ai limiti di veolcità e alle regole della strada) dal veterinario, ma l'emorragia non dava scampo. perdeva sangue da dietro e ci ha lasciato. Piccola Tommy, era bellissima: pelo lungo, nero squama tartaruga. Era dolcissima, la gatta più dolce che ho mai avuto in vita mia.
Da quella volta ho deciso che nessuno mai dei mie gatti avrebbe messo il naso fuori di casa...troppo pericolosa la strada, troppo pericolosi i vicini.

Forza piccolo, sei in buone mani, devi vivere!

Ci tieni aggiornate?
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2011, 09:32   #19
Profilo Utente
Morgan
Gattino
 
L'avatar di  Morgan
 
Utente dal: 01 2004
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 144
Predefinito Re: tigrino di 3 mesi avvelenato col lumachicida...

L'amica di Tina sono io
Ho appena chiamato dal vet,mi ha detto che è ottimista,stanotte ha mangiato e bevuto,trema un po' quando gli si avvicina ma quello dipende dalla paura e non dall'avvelenamento,ora gli farà un protettore del fegato ma è ottimista, mi ha detto che quando si avvelenano cosi muoiono subito..comunque è ancora a rischio quindi continuate ad incrociare,se sta bene domattina lo riprendo e cercherò un po' di addomesticarlo,in modo che se ci fosse un'anima buona disposta ad adottarlo sarebbe pronto..forza Vitino
Morgan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2011, 09:44   #20
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: tigrino di 3 mesi avvelenato col lumachicida...

Quote:
Originariamente inviato da Morgan Visualizza Messaggio
L'amica di Tina sono io
Lo sospettavo

Forza Vitino!! Devi farcela


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara