Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-09-2011, 16:58   #21
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Trilly si è ustionata :'(

Quand'ero ragazza, abitavo ancora con i miei, curammo un micio che trovò papà nel cortile di una ditta vicino al suo posto di lavoro. Aveva l'osso di fuori per un'ustione chimica.
Siamo andati avanti mesi (mesi!!) per riuscire a risanare la zampetta, che in parte fu amputata. Gli facemmo anche fare una specie di scarpetta ortopedica per aiutarlo nei movimenti... era piccolo e scalmanato.

Ma la cura fu lunghissima e dolorosa, per lui prima di tutto.

Quindi, questa descrizione della cura.. non so.. mi pare decisamente "semplicistica" e assolutamente inadeguata!!


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2011, 17:03   #22
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Trilly si è ustionata :'(

Ti prego, senti un altro veterinario e chiedi se non e' il caso di ricoverarla....state perdendo tempo prezioso, potresti poi pentirtene....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2011, 18:55   #23
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: Trilly si è ustionata :'(

come cavolo fai a dire che la gatta è stata stupida a gettarsi dentro l'acido, ma stai scherzando vero? da quello che dici sta morendo o è lasciata tale e dire quello che hai detto è allucinante. stupido è stato chi ha lasciato dell'acido in giro e chi sta lasciando la gatta in queste condizioni senza correre disperatamente da un veterinario competente.

con l'osso fuori perche la zampa è stata corrosa dall acido pensando di curarla con uno spray.. bo..

io resto basita leggendo certe storie.
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2011, 18:59   #24
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Trilly si è ustionata :'(

vai subito da 1 altro veterinario!! non puoi tenere in casa un gatto con un osso di fuori, skerziamo??


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2011, 19:08   #25
Profilo Utente
prinzyinga
Gattino
 
Utente dal: 04 2011
Paese: prov MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 392
Predefinito Re: Trilly si è ustionata :'(

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
ustioni, un osso in vista, sostanze pericolosissime e non si danno antibiotici?


E aggiungo, non è la gatta che deve sapere cos'è pericoloso.
Sono i suoi umani responsabili che si devono preoccupare di avere un ambiente sicuro.

In ogni caso, spero che la tua micina stia bene presto.
sto impazzendo al pensiero di questa povera micia e di come sta soffrendo , ti prego portala da un medico

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
invece lo zio è di un intelligenza paurosa a lasciare in giro anche per ils uo giardino un liquido così pericoloso,e perdonatemi ma voi ancora più intelligenti a lasciare andare in giro una gatta in un luogo Risaputamente pericoloso!! perchè per altro visto che lo usa per lavoro non sarà la prima volta e neache lìultima. ma lei ha la fortuna di avere dei padroni da cui tornare magari altri gatti non ce l'hanno questa fortuna e sono in un angolo a morire da soli in mezzo atroci sofferenze.
sono d'accordo con kiwi è l'umano che non deve mettere a rischio l'incolumità altrui anche di animali direttamente non suoi.
scusate la durezza ma poteva anche un bambino o un adulto che ci scivolava, insomma con certi materiali non c'è da essere leggeri !!!
quoto

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
La gatta va curata come si deve, l'occhio è il problema minore.....se una zampa si è tanto corrosa da far fuoriuscire l'osso, la cosa è grave!!
Le infezioni da ustione sono molto difficili da debellare, le ferite vanno curate come si deve....che spray ti ha prescritto il vet??
Se la gatta mangia, sicuramente non ha ingerito tossici, ma rischia di andare in setticemia per le lesioni procuratesi.
la gatta e' stata gia' abbastanza fortunata a non aver ingerito nulla, dell'occhio mi viene da dire chissene... pensate urgentemente alle ustioni...

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
Siamo andati avanti mesi (mesi!!) per riuscire a risanare la zampetta, che in parte fu amputata.

Ma la cura fu lunghissima e dolorosa, per lui prima di tutto.
non posso e non voglio nemmeno immaginare il dolore e la terribile morte che aspetta un essere vivente lasciato a se stesso in quello condizioni , e' tutto il giorno che penso a questa micia
prinzyinga non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2011, 20:15   #26
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Trilly si è ustionata :'(

Ragazzi, ma siamo sicuri che sta storia sia vera? Io spero di no perchè davvero pensare che esistano vet così superficiali e padroni pure, mi viene da rabbrividire.

@Likhy, scusa, ma da come descrivi la situazione o 1) non è davvero così grave come dici(ipotizzo che la gatta NON mangerebbe se avesse dolori atroci); o 2) è davvero grave, ma tu non le stai dedicando la giusta attenzione...

Se questa storia è vera, portala da un altro vet!!!


Se non è vera... meglio per la gatta!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2011, 20:59   #27
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Re: Trilly si è ustionata :'(

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Ragazzi, ma siamo sicuri che sta storia sia vera? Io spero di no perchè davvero pensare che esistano vet così superficiali e padroni pure, mi viene da rabbrividire.

@Likhy, scusa, ma da come descrivi la situazione o 1) non è davvero così grave come dici(ipotizzo che la gatta NON mangerebbe se avesse dolori atroci); o 2) è davvero grave, ma tu non le stai dedicando la giusta attenzione...

Se questa storia è vera, portala da un altro vet!!!


Se non è vera... meglio per la gatta!
Dico la verità lo avevo pensato anche io...
Però c'è da dire primo che l'acido continua a corrodere addirittura per giorni (aumentando il danno tessutale sempre di più) se la zona colpita non viene immediatamente risciacquata benissimo con acqua,quindi il vet potrebbe avere visto la zona quando ancora non era massimo il danno (sempre incompetente è ma sarebbe una spiegazione).
Secondo la gattina potrebbe mangiare perchè nei tessuti morti purtroppo non si avverte alcun dolore (paradossalmente meno grave è l'ustione più fà male) e quindi finchè non sopraggiunge l'infezione quindi nelle prossime ore sentirsi ancora relativamente bene
Lina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2011, 07:50   #28
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,916
Predefinito Re: Trilly si è ustionata :'(

si sa qualcosa? speriamo bene per questa micia


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2011, 09:14   #29
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Trilly si è ustionata :'(

se mangia e si muove è un buon segno, ma, come ti hanno già detto gli altri, un osso fuori e delle ustioni profonde, da quanto ho capito su tutto il corpo o quasi, vanno trattate come si deve, con antibiotici ecc..
portala subito da un altro vet perchè quello che l'ha vista la prima volta non ha capito un caxxo!!!!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2011, 10:01   #30
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Trilly si è ustionata :'(

Io sono così

ma davvero se è messa così male come si fa a non intervenire, cambare medico, fare qualcosa di concreto?

Boh.

Speriamo per la micia che ce la faccia!
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara