Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-04-2024, 07:06   #1
Profilo Utente
Klaudio84
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2024
Messaggi: 4
Predefinito Aiuto urgente - Insufficienza Renale

Buongiorno a tutti,
Leggo il vostro forum da tanto e vi chiedo aiuto per il mio gatto, Spritz.
Spritz ha 5 anni e una cardiopatia da un anno, che lo ha portato 6 GG. fa al ricovero in gravi condizioni per edema polmonare.
Per salvarlo gli sono state somministrate dosi notevoli di diuretico che gli hanno permesso di svuotarsi dai liquidi e di recuperare un respiro normale.
Purtroppo però da quando è rientrato a casa non è più lo stesso, è molto assente, mangia pochissimo, beve tanto e urina tanto. La clinica ci ha detto di riportarlo per esami del sangue che hanno mostrato un'insufficienza renale moderata (non ho qui gli esami ma dovrebbero essere creatinina 3,6 e Urea alta circa 160 credo).
Da 2 giorni stiamo provando quindi a dare cibo Renal come unica cosa indicata da loro (ha mangiato circa 60-70 gr. di umido al giorno) ma nonostante ciò resta sempre "assente" ai nostri richiami, debole e mangia pochissimo.
Cosa possiamo fare o dargli per aiutarlo?
Siamo preoccupatissimi, lui non può fare fluido terapia a causa della sua cardiopatia.
Grazie mille a chiunque possa aiutarmi
Klaudio84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2024, 13:24   #2
Profilo Utente
Klaudio84
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2024
Messaggi: 4
Predefinito Re: Aiuto urgente - Insufficienza Renale

Per favore...qualcuno può dirmi se può essere utile somministrare Probinul 5 neutro in bustine e Renal P in pasta.
Grazie mille non so più cosa fare
Klaudio84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2024, 14:08   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,468
Predefinito Re: Aiuto urgente - Insufficienza Renale

Probinul 5 ok, sul renal pasta non mi pronuncio perché è stato ricoverato e ripreso per i capelli, mi sembra.
Poi c’è da dire che i fine settimana non contribuiscono alla nostra tranquillità se abbiamo un malato in casa.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2024, 15:35   #4
Profilo Utente
Klaudio84
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2024
Messaggi: 4
Predefinito Re: Aiuto urgente - Insufficienza Renale

Grazie mille, in questo momento anche avere una parola di conforto è importante perché non so più cosa fare...
Mangia veramente pochissimo (oggi 30 gr. di umido provando con qualsiasi cosa).
Possibile che l'appetito gli torni e lui ritorni ad essere improvvisamente più presente?
La mia è una speranza...vorrei tanto aiutarlo ma non so più cosa fare...
Klaudio84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2024, 19:14   #5
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,738
Predefinito Re: Aiuto urgente - Insufficienza Renale

non ostinarti con cibo renal puoi dare del pollo scottato se gli piace o se dai cibo industriale scegli il senior. molto bene il probinul o vivomix,
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2024, 20:21   #6
Profilo Utente
Klaudio84
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2024
Messaggi: 4
Predefinito Re: Aiuto urgente - Insufficienza Renale

Non ho mai avuto gatti con Insufficienza renale, è possibile che i valori elevati di Creatinina ed Urea gli creino questo stato di sonnolenza continua (anche profonda, dorme anche con occhi semiaperti) e di mancanza di stimoli nel fare cose?
Ho pensato anche che possa essere ancora dovuto al ricovero di domenica e lunedì e al fatto che è stato molto male...veramente non saprei
Lui non tende a nascondersi, dorme anche sul mio petto o sul letto ma il comportamento è stranissimo ed ha perso peso
Klaudio84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara