Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-02-2011, 01:11   #1
Profilo Utente
TittyMiao
Cucciolo
 
L'avatar di  TittyMiao
 
Utente dal: 05 2007
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 45
Unhappy per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

Scrivo per l'ennesima volta, pensavo che le acque si fossero calmate. Ginger e linda sono di nuovo in lotta. il diffusore di feliway è ormai attaccato alla presa da 3 mesi e ho già cambiato 3 ricariche. in concomitanza con la fine della ricarica le gatte tornavano ad avere scontri. ora invece non centra nulla, litigano lo stesso. credo che sia un problema territoriale, linda è molto possessiva, oserei dire ossessiva. per esempio solo lei può entrare nella mia stanza, Ginger rimane fuori. ora però la situazione è precipitata, ogni volta che si vedono parte la litigato, Ginger soffia e poi comincia ad urlare mettendosi in posizione d'attacco. di conseguenza linda si gonfia e comincia ad ululare. inoltre è sempre linda ad attaccare l'altra. per esempio sono tornata a casa poco fa e le ho trovate a litigare in ingresso. le ho separate,ora sono nella mia stanza con linda, con ciotola e feliway. cosa posso fare? 2 Lettiere e 2 ciotole separate potrebbero servire? devo separare le gatte?vi prego, è insostenibile.
TittyMiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 01:14   #2
Profilo Utente
TittyMiao
Cucciolo
 
L'avatar di  TittyMiao
 
Utente dal: 05 2007
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 45
Predefinito Re: per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

ricordo che hanno quasi 4 anni, convivono da sempre, sono sterilizzate e questo problema va avanti da dicembre. la casa è grande, utilizzano da sempre un'unica lettiera, 2 ciotole condivise sia per cibo che per acqua. secondo voi dovrei provare a rifare l' inserimento?

Ultima Modifica di TittyMiao; 21-02-2011 at 01:18.
TittyMiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 01:17   #3
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

Oh Tiziana non è facile lo so ti posso capire io,certo separarle sarebbe l'ideale ma per tutta la vita?
Potrebbero metterci anni per andare daccordo come è successo qui con Taffy e Tracy,anche se si odiano ancora ma almeno si evitano e qualche zampata ogni tanto.
Prova sennò a contattare Perlina qui sul forum per qualche consiglio in più,chiedi se puoi dare (lo zylkene lo hai provato vero?mi pare di si) il clomicalm ma è un calmante forte o altro che lei magari conosce.


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 01:30   #4
Profilo Utente
TittyMiao
Cucciolo
 
L'avatar di  TittyMiao
 
Utente dal: 05 2007
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 45
Predefinito Re: per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

Ciao eleonora! con lo zylkene ho provato , 2 confezioni ma sembra acqua fresca! separarle x tutta la vita no, anche perché in questa casa sarebbe impossibile. ho notato che se riangono separate sono tranquille, appena si vedono non parte l'attacco. non ho ancora capito cosa scatena la reazione, so solo che linda comincia sempre. Come particolare da aggiungere c'è la novità di una gatta in calore nel giardino condominiale e molteplici zuffe dei gatti nei dintorni, li sento io, figuriamoci loro due. vado a dormire, domani mi alzo presto. credo di tenerle separate fino all'ora di pranzo, quando torno da lavoro aggiorna la situazione
TittyMiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 10:39   #5
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

Quote:
Originariamente inviato da TittyMiao Visualizza Messaggio
c'è la novità di una gatta in calore nel giardino condominiale e molteplici zuffe dei gatti nei dintorni,
Questo già potrebbe essere fonte di stress, magari non per tutti i gatti, ma per Linda si.
Hai già verificato tutto sulla salute di Linda, magari particolari problemi, dolori, qualcosa che possa renderla particolarmente tesa da indurla ad attaccare quella che, secondo lei, potrebbe infastidirla?
Io comunque inizierei a mettere due lettiere, ciotole separate, se fosse possibile le metterei a mangiare in stanze separate.
In certo modo rifarei un inserimento e proverei anche l'Anxitane.
  Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 11:08   #6
Profilo Utente
TittyMiao
Cucciolo
 
L'avatar di  TittyMiao
 
Utente dal: 05 2007
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 45
Predefinito Re: per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

Ciao Lat! la salute è ok, successivamente al primo episodio di aggressività portai entrambe dal vet, fortunatamente sono risultate in ottima salute. inoltre non ho notato nulla di strano a livello fisico, ferite o graffi evidenti. poi,fortunatamente, non si sono mai fatte male durante le liti anche perchè l'aggressione è più "verbale" che fisica, a parte ginger che fugge come una pazza. ho notato che separandole dopo la lite per mezza giornata, tendono a tornare calme per giorni. stanotte ginger ha cercato di aprire la stanza dove dormivamo io e linda (piagnucolando e grattando la porta)e stamattina è entrata volontariamente nella stanza mentre linda non c'era , cosa che non succede mai. oggi provo a farle reincontrare, o almeno,farle vedere in mia presenza.ho pensato all'aggressività rediretta, non riesco a darmi altre spiegazioni
TittyMiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 11:22   #7
Profilo Utente
TittyMiao
Cucciolo
 
L'avatar di  TittyMiao
 
Utente dal: 05 2007
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 45
Predefinito Re: per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

Aggiungo che stamattina ho messo l'altra lettiera e le ciotole nella mia stanza. non sono mai state pappa e ciccia però dormivano insieme, ogni tanto qualche innocente scaramuccia, iniziata sempre da linda,ma era tutto normale. poi stanotte ginger ha fatto la pazza saltando su mia madre e mia sorella e graffiando gli stipiti delle porte, cosa che da quando c'è il feliway non fa più.
TittyMiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 11:45   #8
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

Io proverei con l'Anxitane. E le crocche Calm della RC.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 13:57   #9
Profilo Utente
TittyMiao
Cucciolo
 
L'avatar di  TittyMiao
 
Utente dal: 05 2007
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 45
Predefinito Re: per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

Allora, aggiorno perché complice la felicità di vedermi a casa le ho fatte incontrare per poco.
Ho anche dato l'umido ad entra,be. Si sono avvicinate tranquille, e si sono "baciate" annusandosi il musetto.
Poi è stato tutto tranquillo per 15-20 minuti, dopo ho notato che linda cercava di attaccare Ginger , o meglio la guardava agitando la coda e ad un certo punto l'ha isneguita, fino a quando Ginger è salita sul davanzale. a quel punto le ho separate. Ho giocato 15 minuti con Ginger, cercando di farla calmare, mi sembrava abbastanza eccitata e nervosa.
A breve farò il cambio, una nella stanza e l'altra libera, così possono darsi il cambio in giro per casa.
TittyMiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 14:21   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: per favore aiutatemi, convivenza impossibile.

Il fatto che fuori ci sia così tanto subbuglio può senz'altro essere una spiegazione.
Loro possono uscire? Guardare in giardino? La gatta intera è di qualcuno?

Puoi dare integratori per calmare ma se non si cerca di rimuovere l'origine dell'ansia, anche questi alla fine possono poco.
Potresti impedire alle gatte di vedere in giardino con una tenda oppure cercare di far sterilizzare la gatta.

Nell'immediato, se sei a casa, quando vedi che una è nervosa e cerca di attaccare briga con l'altra, potresti immediatamente distrarla facendola giocare con te, per scaricare il nervoso.

Il fatto che mangino senza problemi e facciano naso-naso è positivo.
Merlino e Lamù non hanno mai fatto nulla di tutto ciò.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara