Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-07-2011, 13:12 | #1 |
Micio-Inquilino che appena mi vede scappa!
cOME faccio a conquistare la fiducia e quindi accarezzare e vedere qual'è il suo problema,dato ke mi sembra malato di un gatto randagio?
lo trovo tutti i giorni sotto al mio salice in giardino che dorme acciambellato e appena mi avvicino....ZAP! scappa ma poi dp un pò torna. cm faccio a fargli capire ke nn sn una minaccia x lui? grax 1000 |
|
22-07-2011, 13:42 | #2 |
Re: Micio-Inquilino che appena mi vede scappa!
Penso che tu possa iniziare portandogli del cibo (ovviamente in una ciotolina, nn credo riuscirebbe a servirsi dalle tue mani!). Quando pian piano lui capirà che tu vuoi solo aiutarlo, avrà meno remore a farsi accarezzare e curare da te!
In bocca al lupo! Nella mia vita, mai avrei voluto animali per casa. Poi è arrivata Pallina e oggi mi chiedo come ho fatto tutti questi anni senza di lei *___* (Mamma) |
|
22-07-2011, 13:42 | #3 |
io gli porterei tutti i giorni una ciotola di croccantini per prima cosa.. dopo qualche giorno dovrebbe associare la tua presenza al cibo quindi essere più tranquillo.
|
|
22-07-2011, 13:50 | #4 | |
Quote:
+ora provo cn le crocche =D |
||
22-07-2011, 16:34 | #5 |
Ciao a tutti.
MiciettaG, anche io ho avuto questi problemi con un gattino (traumatizzato per giunta). Ora il gattino mi stalkerizza ... Personalmente ho fatto come ti hanno già suggerito e la cosa lo ha pian piano fatto abituare a me. Di fargli carezze non se ne parlava. Ma un giorno, ha deciso di venirsi a strofinare sulla mia gamba. Ora, si fa accarezzare...Poco, ma lo fa. |
|
22-07-2011, 16:41 | #6 |
grax farò così e pian piano si fiderà di me
|
|
|
|