Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-12-2014, 19:07   #11
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato

No purtroppo, altrimenti l'avrei portato subito...... Domani mattina sono già d''accordo con il vet che viene a casa a visitarlo.... Non mi resta che incrociare l'incrociabile per la notte... Anche perché a pranzo ha mangiato, ma ora é mogio mogio, cerca le coccole e non mangia... E sbava sempre di più....
Che palle e che ansia, cribbio....
dreamtheater83 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-12-2014, 19:10   #12
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato

Ah franca, dimenticavo : le medicine sono in un cassetto chiuso che lui non ci può arrivare...., quindi lo escluderei.....
Oggi ho pulito la muffa in casa con un prodotto specifico, ma lui era in tutt'altra stanza, ho pulito benissimo e soprattutto quando sente l'odore si mette a rotorale per terra perché evidentemente gli piace l'odore... Anche se é marginale perché il problema era già venuto fuori....
dreamtheater83 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-12-2014, 20:22   #13
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato

Di solito i prodotti per pulire la muffa contengono candeggina e i gatti ne sono attratti. Anche a me viene da pensare che il suo continuo sbavare dipenda dalla nausea. Potrebbe essere intasato a causa del pelo che non riesce ad espellere? Può aver ingerito qualche prodotto utilizzato per pulire la casa? È solito tentare di ingerire nastrini/laccetti/cordini/oggetti vari? Per il resto hai notato altri cambiamenti? Lo chiedo perché parecchi anni fa quando era ancora in vita la mia Sissi è successa una cosa simile. Sissi aveva cominciato a vomitare, sbavare e in un secondo momento a "perdere" le zampine dietro. Risultato: con le scarpe ( che di prassi ci leviamo appena entrati in casa) avevamo portato del diserbante che era appena stato messo per evitare alle erbette che nascono tra i massi di crescere. Non ricordo come il veterinario abbia avuto questa intuizione perché ero una bimba ma trattando l'intossicazione è guarita. So che non è il massimo ma com'era il vomito?
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-12-2014, 21:13   #14
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato

Allora, non l'ho visto personalmente il vomito perché ero fuori casa, ma la mia fidanzata ha detto che era dello stesso colore del cibo che ha mangiato. Le solite bustine le mangia da 20 giorni.
Per i boli di pelo gli do un paio di volte a settimana 2-4e cm di pasta al malto, incluso oggi dopo che ha vomitato. Dopo un po' la mia fidanzata ha detto che ha fatto quel verso gutturale che fanno di solito quando devono vomitare, ma non ha avuto seguito.
Nel frattempo la situazione era peggiorata... Un'ora fa circa si é messo sulla sedia e poi sopra il termosifone evidentemente per cercare tepore... Era molto mogio, e sembrava respirare male.... Non dico i momenti di tensione che abbiamo passato... Stavamo accanto a lui a coccolare e neanche apriva gli occhi.... Poi dopo un po' si é alzato, ha bevuto e mangiato un pochino di umido e di secco, e ora si é messo a giocare con noi sul lettone.... Vispo come al solito, anche se sbava sempre. Ci siamo un pochino ripresi anche noi, ma non vi dico lo spavento.... Anche se sembrerà eccessivo ai più.
Ora si tratta di aspettare fino a domattina sperando non peggiori di nuovo, quando richiamero il vet per farlo venire a casa.
Ho anche fatto delle foto quando era in crisi, ma non riesco a caricare da cellulare. Forse a qualcuno poteva servire per capire.
Stiamo a vedere, vi aggiorno.
dreamtheater83 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-12-2014, 22:05   #15
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato

Hai controllato la bocca? Le gengive come sono?

Cacca e pipì ne ha fatte?


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-12-2014, 23:14   #16
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato

mmmm.....provo a dirti anche la mia, magari ti è d'aiuto.

Quando hanno la nausea fanno sciak sciak con la bocca, perchè gli si riempie la bocca di saliva, però sbavare tipo fontana non l'ho mai visto sui miei, sempre in caso di nausea.

Una sbavatura tipo fontana la mia Cindy la faceva quando le sparavo in bocca il ranidil, le usciva proprio schiuma e le si formava la candela attaccata alla bocca e gocciolava per casa.

Io mi accerterei che il tuo micio non abbia ingerito o leccato nulla di strano o pericoloso o amaro, la salivazione è una difesa che hanno in automatico quando ingeriscono qualcosa che il loro corpo reputa "tossico", anche se poi non lo è.

E poi i dentini, vedere se ha qualche problemino alle gengive o un corpo estraneo che è rimasto infilato in bocca, magari un filo di qualcosa o qualsiasi cosa che possa aver masticato per giocare.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-12-2014, 08:45   #17
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato

Buongiorno,
Lo sciac sciac lo faceva, ovviamente perché era pieno di saliva, ma non era veramente e propria bava con schiuma o, per intenderci, che rimaneva a far la colata... Sembrava proprio acqua.
Comunque la notte l'ha passata tranquilla, ha dormito con noi e per un po' se n''è stato sul tappetino dell 'ingresso.
Stanotte ho sentito che faceva le fusa un po' meno rumorose, e in alcuni momenti sembrava che non respirare benissimo, come se avesse il naso tappeto, ma a vista dal naso non ha niente.
Ho notato che non ha mangiato quasi niente nella notte, gli lasciamo sempre i croccantini chebdi solito la mattina troviamo finiti... Li ha lasciati praticamente tutti.
In compenso stamani ha fatto tutto, sia pipì che feci, e ho trovato la ciotola dell'acqua praticamente vuota.
Stamani anche se non é vispissimo gioca, non sbava più e si è mangiato mezza bustina di umido.... Che consigliate? Aspetto e poi vediamo se chiamare il vet? Ora sembra stia molto meglio....
dreamtheater83 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-12-2014, 09:14   #18
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato

Io lo sentirei, giusto per essere tranquilli! In che senso respira male? Senti rantolii?? O ti pare una respirazione difficoltosa?
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-12-2014, 10:56   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato

Quote:
Originariamente inviato da dreamtheater83 Visualizza Messaggio
Stamani anche se non é vispissimo gioca, non sbava più e si è mangiato mezza bustina di umido.... Che consigliate? Aspetto e poi vediamo se chiamare il vet? Ora sembra stia molto meglio....
Io lo chiamerei comunque!!!
  Vai in cima
Vecchio 08-12-2014, 11:38   #20
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: Aiuto! Nerone sbavature tantissimo dopo aver vomitato

Allora, l'ho chiamato: esclude che abbia preso fresco e secondo lui ha comunque laccato qualcosa che gli ha dato fastidio. Per ora non mangia, ma ha mangiato stamani. Si vede che é moscetto ma comunque saltella e gioca, non come al solito ma é comunque qualcosa, no?
Domani sono già d'accordo che viene a visitarlo, così vediamo come può essere affrontata la situazione.
dreamtheater83 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara