Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-08-2022, 18:17   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Dubbio che solo voi potete risolvere: PESO del gatto!!!

Quote:
Originariamente inviato da Estate Visualizza Messaggio
Il mio vet mi disse di dare 80 gr di crocchi e 2 bustine di umido al giorno da 85gr....praticamente me l'ha messo all'ingrasso da quanto ho capito

Cosa mi consigli? Quanto umido e quanti crocchi? Sono nelle tue mani
Si. È difficile dirti, ma se stai reintroducendo i crocchi (quindi è stato senza per un pò ed è sopravvissuto), non andrei oltre i 20 gr, piuttosto aggiungendo una bustina di umido se lo vedi affamato (quindi 3 da 85....).
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2022, 20:11   #12
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,739
Predefinito Re: Dubbio che solo voi potete risolvere: PESO del gatto!!!

Quanto è bello, assomiglia ad una gatta che ho avuto
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2022, 20:18   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Dubbio che solo voi potete risolvere: PESO del gatto!!!

Scusa ma mi torna alla mente la vostra situazione e ti chiedo: che crocchi mangiava prima del manifestarsi dell'intolleranza? Credo che avete poco da cercare e che la causa sia proprio tutta lì, 80 gr di crocchi sono uno sproposito.... Francamente, diffiderei dei consigli alimentari di questo veterinario....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2022, 21:03   #14
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Predefinito Re: Dubbio che solo voi potete risolvere: PESO del gatto!!!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Si. È difficile dirti, ma se stai reintroducendo i crocchi (quindi è stato senza per un pò ed è sopravvissuto), non andrei oltre i 20 gr, piuttosto aggiungendo una bustina di umido se lo vedi affamato (quindi 3 da 85....).
Ti ringrazio! Quindi tre di umido (se ha troppa fame altrimenti 2 da 85gr) e magari i crocchi solo come snack. Il problema dell'umido, sarò sincera, è anche che costa molto di più, sarebbero 4 euro al giorno quasi, non è poco ma se è per la sua salute lo faccio!!! Grazie ancora, davvero!!


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2022, 21:04   #15
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Predefinito Re: Dubbio che solo voi potete risolvere: PESO del gatto!!!

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
Quanto è bello, assomiglia ad una gatta che ho avuto
Grazieeee!!! Quando qualcuno gli dice che è bello, non scherzo, lui inizia a strusciarsi alla persona che lo dice ahaha è vanitoso, peggio di noi umani


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2022, 21:07   #16
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Predefinito Re: Dubbio che solo voi potete risolvere: PESO del gatto!!!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Scusa ma mi torna alla mente la vostra situazione e ti chiedo: che crocchi mangiava prima del manifestarsi dell'intolleranza? Credo che avete poco da cercare e che la causa sia proprio tutta lì, 80 gr di crocchi sono uno sproposito.... Francamente, diffiderei dei consigli alimentari di questo veterinario....
Ciao, prima mangiava i Oasy al pollo per sterilizzati! Poi gli N&d perché non hanno grano e soprattutto per eliminare il pollo!!! Purtroppo questo veterinario è l'unico in zona che viene a casa per il resto devo dire che è bravo, ma sull'alimentazione non ci siamo proprio, per questo mi affido a voi!! Mi fece fare un calcolo tipo per ogni kilo del gatto 40gr di cibo, a me sembrò spropositato e ridussi a meno della metà ed è comunque tanto! Tu cosa mi consigli??? Quanto umido e quanto secco? Siete molto più esperte di me 😊


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2022, 21:34   #17
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Dubbio che solo voi potete risolvere: PESO del gatto!!!

E' un cobby. I gatti di morfologia cobby tendono ad avere una struttura molto massiccia, faccione e coda grossa, aspetto tondeggiante, ma ciò non significa che sono grassi. Le mie due femmine sono/era cobby (una delle mie femmine un pò grassa lo era). A federlo ha l'aspetto simile a quello dell'Aegir (la mia femmina), che è peso forma. Se si riescono a palpare bene le coste, e al contempo si sente chiaramente che c'è uno strato di grasso, il gatto è peso forma.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2022, 23:23   #18
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Predefinito Re: Dubbio che solo voi potete risolvere: PESO del gatto!!!

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
E' un cobby. I gatti di morfologia cobby tendono ad avere una struttura molto massiccia, faccione e coda grossa, aspetto tondeggiante, ma ciò non significa che sono grassi. Le mie due femmine sono/era cobby (una delle mie femmine un pò grassa lo era). A federlo ha l'aspetto simile a quello dell'Aegir (la mia femmina), che è peso forma. Se si riescono a palpare bene le coste, e al contempo si sente chiaramente che c'è uno strato di grasso, il gatto è peso forma.

Ciao, non avevo mai sentito parlare di "Cobby"!! Avevo sempre identificato il mio fstto come Tuxedo anche detto Gatto in Smoking ma Cobby mai sentito (anche perché lui è stato trovato in strada da piccolo e non pensavo avesse qualche razza nei geni ). Detto ciò, le coste si sentono al tatto, tende a mettere peso sulla pancia, di sicuro diminuirò i croccantini ma se mi dici così mi tranquillizzo!!! E comunque confermo la struttura massiccia (ha il collo di un piccolo toro praticamente)


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2022, 23:28   #19
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Predefinito Re: Dubbio che solo voi potete risolvere: PESO del gatto!!!

Quote:
Originariamente inviato da Estate Visualizza Messaggio
Ciao, spero di trovarvi bene.

Ho da sempre un dubbio sul peso del mio gatto e di conseguenza sulla quantità di cibo da dargli.
Il mio gatto infatti è seguito da un veterinario che lo visita a domicilio perché quando lo presi, tre anni fa, lo portai in studio veterinario e rimase talmente sconvolto (ricordate che è nato in strada ed è stato castrato dalle associazioni di quartiere a 7 mesi circa, io l'ho trovato poco dopo) che per una settimana non uscì dalla cuccia e dovetti dargli il cibo dalla mano. Così ora il veterinario viene qui in caso di estrema necessità oltre a varie consulenze al telefono. Il gatto si fa visitare solo in giardino, dentro casa impazzisce. Per questo motivo non lo abbiamo mai potuto pesare da quando è adulto!

È un gatto robusto, tuxedo, maschio, con un po' di pancetta e la faccia tonda tonda. Non è in sovrappeso ma è molto grande di sua natura (e poi si, un po' di pancetta da smaltire cell'ha). Abbiamo ipotizzato che possa pesare tra i 5.5 e i 6.5 kg ma è solo un'ipotesi e per capire quanto cibo dare di preciso sto andando a tentativi.

Avete qualche idea per risolvere il mio dubbio? Per esempio vorrei vedere delle foto di gatti che pesano 6 kili per capire se sono simili a lui ecc, non so. Può sembrare una cosa inutile o di poca importanza ma in realtà, saprete meglio di me, che dal peso del gatto dipendono molte cose più importanti.


Vi ringrazio per l'aiuto

Ps. Sono arrivata a dargli un po' troppo cibo perché lui lo richiede in continuazione, anzi, io troppo mi tengo e non cedo alle sue richieste! Ha SEMPRE fame!


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2022, 23:40   #20
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Dubbio che solo voi potete risolvere: PESO del gatto!!!

Quote:
Originariamente inviato da Estate Visualizza Messaggio
Ciao, non avevo mai sentito parlare di "Cobby"!! Avevo sempre identificato il mio fstto come Tuxedo anche detto Gatto in Smoking ma Cobby mai sentito (anche perché lui è stato trovato in strada da piccolo e non pensavo avesse qualche razza nei geni ). Detto ciò, le coste si sentono al tatto, tende a mettere peso sulla pancia, di sicuro diminuirò i croccantini ma se mi dici così mi tranquillizzo!!! E comunque confermo la struttura massiccia (ha il collo di un piccolo toro praticamente)
Cobby è la struttura fisica.

C'è ultracobby (il persiano) il cobby (la mia Goku era di questa morfologia), il semicobby, l'intermedio, il semiorientale (come era il Kiwi, possono avere il faccione ma hanno aspetto slanciato), l'orientale (i gatti che sembrano sfingi, intendo come morfologia) e l'ultraorientale, quelli con le orecchie enormi e con la faccia da ratto.
Il tuo dalle foto e dalla descrizione sembra un cobby vero e proprio.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara