Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-09-2011, 20:11   #11
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Marcatura maschi

Quote:
Originariamente inviato da mirtillasnow Visualizza Messaggio
Siamese Thai.

.... leggevo dei post in un'altra discussione e a molti va bene e hanno maschi che nn marcano.

.... però la domanda nn era se marcherà o meno, questo lo so; era con cosa pulire e se posso fare qualcosa per limitare eventuali danni o se è solo pura fortuna
Ti chiedevo la razza perché ci sono razze più "esuberanti" dal punto di vista sessuale rispetto ad altre. Tra le più esuberanti in questo senso ci sono proprio i siamesi, gli orientali, e i thai. Ti auguro di cuore che non marchi, ma è statisticamente abbastanza poco probabile.

Per rispondere alle tue domande senza allargare il discorso :
- no, non c'è niente che puoi fare per evitare che marchi;
- Sanibox, per quel poco che ho visto io (il mio siamese ha marcato per 5 giorni prima di essere sterilizzato di gran fretta, non posso dirmi un'esperta di marcature, per mia fortuna).


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2011, 10:15   #12
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Marcatura maschi

Quote:
Originariamente inviato da otti Visualizza Messaggio




Otti l'ho preso che aveva 10 mesi, è rimasto intero fino a un anno e mezzo. MAI marcato.
Ma MAI fatto accoppiare, però; perchè mi dissero che se si accoppia poi può essere che inizi a marcare. E cmq la pipì del mio tatone si sentiva parecchio nella cassetta; io pulivo ogni volta che la faceva, e ogni tre/quattro giorni usavo Sanibox
è vero questo lo ha detto anche la mia vet...se si accoppia è piu' facile che marchi perchè per ora anche se miagola cmq non arriva nulla....se assoccia i richiami all'arrivo della femmina la cosa puo' degenerare!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2011, 10:17   #13
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Marcatura maschi

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
E il gatto se lo tiene?!!??
guarda al mio non lo metterei mai perchè so già che in due secondi sarebbe a brandelli ma quelli che lo mettono sembrerebbe che anche se magari con fastidio se lo sopportano!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2011, 11:12   #14
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Marcatura maschi

Mi sa che dovremo cercare altro.... il sanibox (io con Fiocco sono sanibox-dipendente) ormai e' fuori produzione.... Scusate l'OT


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2011, 11:15   #15
Profilo Utente
mirtillasnow
Gattino
 
L'avatar di  mirtillasnow
 
Utente dal: 02 2011
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 141
Predefinito Re: Marcatura maschi

Quote:
Originariamente inviato da cibergatta Visualizza Messaggio
Mi sa che dovremo cercare altro.... il sanibox (io con Fiocco sono sanibox-dipendente) ormai e' fuori produzione.... Scusate l'OT
Il mio amico allevatore so che ha trovato un nuovo prodotto "mangiapuzza" molto efficacie.

Mi informo e vi faccio sapere
mirtillasnow non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2011, 11:17   #16
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Marcatura maschi

Quote:
Originariamente inviato da cibergatta Visualizza Messaggio
Mi sa che dovremo cercare altro.... il sanibox (io con Fiocco sono sanibox-dipendente) ormai e' fuori produzione.... Scusate l'OT
no il sanibox c'è ancora....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2011, 14:05   #17
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Marcatura maschi

mirtilla tieni anche in conto che pur essendo sterilizzato, pur non avendo mai marcato e pur non essendo apparentemente territoriale anche il micio sterilizzato può cominciare sentendo l'odore di marcatura del nuovo micio intero.
altra cosa... alla lunga neanche il sanibox toglie l'odore del tutto, specie di un gatto intero. e comunque noi non lo sentiamo ma solo perchè ci abituiamo ma un gatto lo sente eccome, e in più lo sente anche chi viene da fuori e non è abituato agli odori di gatto.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2011, 18:57   #18
Profilo Utente
mirtillasnow
Gattino
 
L'avatar di  mirtillasnow
 
Utente dal: 02 2011
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 141
Predefinito Re: Marcatura maschi

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
mirtilla tieni anche in conto che pur essendo sterilizzato, pur non avendo mai marcato e pur non essendo apparentemente territoriale anche il micio sterilizzato può cominciare sentendo l'odore di marcatura del nuovo micio intero.
altra cosa... alla lunga neanche il sanibox toglie l'odore del tutto, specie di un gatto intero. e comunque noi non lo sentiamo ma solo perchè ci abituiamo ma un gatto lo sente eccome, e in più lo sente anche chi viene da fuori e non è abituato agli odori di gatto.
..... ma che bello, grazie per come mi confortate
mirtillasnow non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2012, 23:14   #19
Profilo Utente
mirtillasnow
Gattino
 
L'avatar di  mirtillasnow
 
Utente dal: 02 2011
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 141
Predefinito Re: Marcatura maschi

Rieccomi qui..... le marcature sono iniziate, ma nn sono particolarmente puzzolenti, ed al momento non è quello che mi preoccupa.

Piuttosto il suo comportamento molto nervoso ed agitato, non riesco piu a godermelo bello tranquillo nel letto a fare coccole , vaga perennemente per casa alla ricerca dell'anima gemella.

Ha già montato parecchie volte, devo resistere ancora qualche mese, poi potrò serilizzarlo, ma secondo voi c'è qualcosa per calmarlo solo un pochino?
mirtillasnow non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2012, 08:19   #20
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Marcatura maschi

La contropartita di tutto questo disagio (casa puzzolente per gli umani, nervosismo e sofferenza per il felino) è poter partecipare ad una esposizione o ci sono motivi clinici?
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara