Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-10-2015, 11:35   #1
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Adozione micio

Ciao ragazzi, scusate la latitanza ma gli ultimi mesi sono stati a dir poco frenetici!! In breve ho trovato un lavoro a tempo determinato 1 anno, ho cercato casa in affitto, mi sono trasferita, sono andata a convivere e tutto questo in un altra città. I miei tre amori sono rimasti dai miei perché togliere 3 gatti dalla loro casa, con i loro spazi all'aperto in sicurezza per metterli in un mini di 40mq ci pareva una follia e una follia ancor più grande dividerli (in linea del tutto teorica Mordi e Stella, avendoli portati a casa io, sarebbero "miei"). In tutto ciò a mia mamma non è nemmeno passato per la testa di darmeli, sono la sua gioia grande e li ama da impazzire. Quindi mi asciugo le lacrime e vado a trovarli appena possibile. Nemmeno a dire che mi mancano da morire e mi manca da morire la presenza di un felino in casa. Mio moroso da un po' di mesi mi sta convincendo ad adottarne uno, passati i sensi di colpa nei confronti dei miei cuccioli e essendo ben conscia che loro una casa ce l'hanno, ho cominciato a desiderarne uno anche io. Abbiamo visto tramite Fb un micio adulto che cerca casa e così abbiamo contattato l'associazione per avere qualche informazione in più. Inizialmente ci è stato detto che il gatto ha 5/6 anni, è di taglia grande, testato fiv/felv con esito negativo, nessuna patologia, nessuna allergia. Io e il mio ragazzo abbiamo deciso di mandare avanti le pratiche dell'adozione e prendere appuntamento per il colloquio. Il colloquio si è svolto nel migliore dei modi ci è stato ribadito che si tratta di um gatto sano, senza allergie (l'ho chiesto proprio esplicitamente per via dell'esperienza con Stitch), senza restrizioni alimentari e caratterialmente molto affettuoso, sempre alla ricerca del contatto umano e siamo rimasti d'accordo che avremmo ricevuto la sua cartella sanitaria. Purtroppo ci è anche stato detto che non ci sarà possibile vederlo prima dell'adozione. Ieri abbiamo ricevuto la cartella sanitaria ed è emerso che il gatto ha circa 10anni, testato fiv/felv con esito negativo, che il 19/10 ha eseguito un ecocardio e che il veterinario consiglia croccantini medicati (farmina obesity), umido ipoallergenico/monoproteico (forza 10)e integratore megaderm. Ora io mi sento triste nei confronti di questa creatura e anche un po' presa in giro: perchè croccantini medicati? Perchè cibo ipoallergrnico/monoproteico? Perchè è stato sottoposto ad un ecocardio? ( volontarie chiedo a voi, si tratta di un esame di routine?) e se anche l'ecocardio fosse stato fatto per scrupolo perché non eseguire degli esami del sangue per funzionalità epatica e renale visto che si tratta di un gatto di 10anni? Perchè non dirmi subito che si tratta di un micio di 10anni?? Ho come l'impressione che mi si stia nascondendo qualcosa.. Mi sento una schifezza perchè temo di non riuscire a farcela economicamente a prendermi cura di un micio con varie problematiche.. Io ho un contratto per un anno e poi potremmo dovercela fare solo con uno stipendio. Se io mi prendo la responsabilità di adottare un micio di 10anni con vari problemi mi prendo anche la responsabilità di curarlo al meglio. Spero tanto di non essere fraintesa, se oggi addottassi un micio che un domani avesse bisogno di cure farei il possibile per assicurargliele. Purtroppo parlo con cognizione di causa dato che Stella ha problemi neurologici e Stitch ha gravi problemi di allergia. Odio dover fare questo genere di conti! Ma proprio non ce la facciamo. Senza considerare le spese veterinarie, anche nel conteggio delle spese mensili cambia molto da: "mangia tutto purchè di qualità a mangia medicato/ipoallergenico e integratori". Ho bisogno dei vostri consigli, grazie di cuore.
Mordicchia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara