Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-11-2015, 11:06   #21
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Adozione gatta adulta, alla ricerca di consigli!

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Pensa che qui invece la vaselina la prendono tutti senza problemi, il laevolac solo Mickey e Mew... Lo psyllium solo Mickey...
Altrimenti c'è anche il mannitolo che usa Mickey adesso, ma non so se è appetibile, lui è abituato da sempre ad avere qualcosa nella pappa per aiutarlo ad andare in bagno...
Io con Teodora la vaselina non son mai mai riuscita, solo con la siringa ed era un macello, sputava, si impiastricciava, un disastro totale. Se ci ripenso ho ancora i brividi...


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2015, 11:17   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adozione gatta adulta, alla ricerca di consigli!

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Io con Teodora la vaselina non son mai mai riuscita, solo con la siringa ed era un macello, sputava, si impiastricciava, un disastro totale. Se ci ripenso ho ancora i brividi...
Fra l'altro con la siringa è pericolosissima perché può causare polmonite ab ingestis (anche se al pronto soccorso a Mickey una notte la diedero così, con me che tremavo al pensiero che potesse andargli di traverso... Quella vet di guardia disse che non si rischiava nulla, la mia la pensa in maniera opposta)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2015, 12:12   #23
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Adozione gatta adulta, alla ricerca di consigli!

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Fra l'altro con la siringa è pericolosissima perché può causare polmonite ab ingestis (anche se al pronto soccorso a Mickey una notte la diedero così, con me che tremavo al pensiero che potesse andargli di traverso... Quella vet di guardia disse che non si rischiava nulla, la mia la pensa in maniera opposta)
Noi eravamo alla canna del gas con il suo intestino, o andava alla svelta o rischiava di brutto, quindi la vaselina la dovevamo dare assolutamente. Poi per fortuna abbiamo scoperto lo psyllium e non c'è stato mai più bisogno, ma quell'unica settimana in cui l'abbiamo usata è stato un vero disastro. Lei poi era una micia che apriti cielo spalancati terra, mi stai toccando senza permesso, brucerai all'inferno per questo, te la farò pagare.. quindi immaginati...


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2015, 12:34   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adozione gatta adulta, alla ricerca di consigli!

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Lei poi era una micia che apriti cielo spalancati terra, mi stai toccando senza permesso, brucerai all'inferno per questo, te la farò pagare.. quindi immaginati...
Sìsì conosco il genere....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2015, 13:14   #25
Profilo Utente
Chihiro
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2015
Messaggi: 44
Predefinito Re: Adozione gatta adulta, alla ricerca di consigli!

Cacchina fatta!
Spero sia stato solo un episodio dovuto al fatto che stava davvero male e non aveva mangiato niente, purtroppo si è ammalata subito e ancora ci conosciamo pochissimo, dobbiamo imparare tutto, sia io che lei..
Comunque oggi sta veramente meglio, sempre meno starnuti, tanto appetito, tante fusa, sempre meno tempo nascosta e ogni tanto si azzarda anche qualche capatina nel terrorizzante salotto! Considerando che domani è una settimana dal suo arrivo direi che sta superando ogni mia aspettativa!
Il remover me l'ha consigliato la veterinaria da dare regolarmente per via del pelo lunghissimo tipo persiano, proprio per evitare problemi.. Io non ho mai avuto gatti a pelo lungo e anche con gli altri son stata fortunata, solo un po' di vomito molto saltuariamente quindi mi son affidata a lei per qualche consiglio e ha detto semplicemente di spazzolarla il più possibile e questa pasta per aiutarla.. Voi esperte che dite?
Chihiro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2015, 13:26   #26
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Adozione gatta adulta, alla ricerca di consigli!

Quote:
Originariamente inviato da Chihiro Visualizza Messaggio
Cacchina fatta!
Spero sia stato solo un episodio dovuto al fatto che stava davvero male e non aveva mangiato niente, purtroppo si è ammalata subito e ancora ci conosciamo pochissimo, dobbiamo imparare tutto, sia io che lei..
Comunque oggi sta veramente meglio, sempre meno starnuti, tanto appetito, tante fusa, sempre meno tempo nascosta e ogni tanto si azzarda anche qualche capatina nel terrorizzante salotto! Considerando che domani è una settimana dal suo arrivo direi che sta superando ogni mia aspettativa!
Il remover me l'ha consigliato la veterinaria da dare regolarmente per via del pelo lunghissimo tipo persiano, proprio per evitare problemi.. Io non ho mai avuto gatti a pelo lungo e anche con gli altri son stata fortunata, solo un po' di vomito molto saltuariamente quindi mi son affidata a lei per qualche consiglio e ha detto semplicemente di spazzolarla il più possibile e questa pasta per aiutarla.. Voi esperte che dite?
Bene!! Brava piccola. Consigli per il pelo non te ne posso dare: non ho mai avuto gatti a pelo lungo e quelli che ho adesso sono l'esatto contrario!


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2015, 13:46   #27
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adozione gatta adulta, alla ricerca di consigli!

Quote:
Originariamente inviato da Chihiro Visualizza Messaggio
Cacchina fatta!
Benissimo

Quote:
Originariamente inviato da Chihiro Visualizza Messaggio
Il remover me l'ha consigliato la veterinaria da dare regolarmente per via del pelo lunghissimo tipo persiano, proprio per evitare problemi.. Io non ho mai avuto gatti a pelo lungo e anche con gli altri son stata fortunata, solo un po' di vomito molto saltuariamente quindi mi son affidata a lei per qualche consiglio e ha detto semplicemente di spazzolarla il più possibile e questa pasta per aiutarla.. Voi esperte che dite?
Io ho una micia a pelo lungo e che non ama essere spazzolata. Nonostante tutto cerco di farlo il più spesso possibile ed uso regolarmente la pasta al malto (non solo il Remover, anche altre, in questo periodo piace il BoloVia di Candioli, quello lo prendono tutti). Dai regolarmente una pasta per i boli di pelo e cerca di spazzolarla, quoto in pieno il consiglio della vet
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2015, 10:52   #28
Profilo Utente
Chihiro
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2015
Messaggi: 44
Predefinito Re: Adozione gatta adulta, alla ricerca di consigli!

Buongiorno a tutti! Volevo aggiornarvi un po' sulla mia nuova pelosetta!!
La gattina sta guarendo finalmente, starnutisce sempre meno e da ieri sera sembra anche che riesca a mangiare senza fare dei rumori assurdi per via del naso tappato! E con i miglioramenti fisici è migliorato anche tanto l'umore e la voglia di esplorare la casa! Ormai abbiamo spostato il cibo in cucina e la lettiera nel corridoio(per la gioia dei nostri nasi!!). Ha cominciato ad esplorare la casa anche in altezza, anche se per ora non sembra una grande salterina.. Quando la chiamo per darle da mangiare arriva a corsa, è più tranquilla anche con noi tanto da permetterci di grattarle la pancia, ha scelto un nuovo nascondiglio molto più raggiungibile da noi umani e non ci guarda più scocciata quando andiamo a cercarla ma ci ricopre di fusa.. E poi ieri sera mentre chiaccheravo con un amica in cucina è comparsa e si è lasciata toccare anche da lei! Considerando che fino a quel momento ogni estraneo che entrava dalla porta scatenava il terrore puro direi che stiamo procedendo alla grande!!
Insomma io son felicissima; mai avrei creduto che in una settimana avrei avuto tra le mani un gatto coccolone e amoroso che mi dorme sui piedi!! E secondo me può migliorare tanto una volta presa veramente sicurezza in casa!

Oggi pomeriggio devo chiamare la veterinaria per aggiornarla, è passata una settimana da quando l'ha vista e se non era ancora guarita mi ha detto che la voleva rivederla, io sinceramente vorrei evitarle lo stress, ogni giorno migliora un po', magari lentamente ma direi che ne stiamo uscendo e cmq la vedrà tra qualche settimana quando si è rimessa completamente per fare i vaccini.. Sentiamo che mi dice..
Chihiro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2015, 10:56   #29
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Adozione gatta adulta, alla ricerca di consigli!

Woooowwwww ottimi miglioramenti!!!!
Mi sembrano davvero buone notizie!continuiamo così!!!

Un abbraccio


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2015, 10:58   #30
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adozione gatta adulta, alla ricerca di consigli!

Le notizie sono davvero buone!!! Avanti così!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara