Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Discussioni su pc e tecnologia In questa sezione si parla di problemi e di novità legate al pc e alla tecnologia. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-05-2013, 20:47 | #1 |
cubo de la 3
allora il mio problema è: mia sorella ha la penna de la 3, hanno preso il cubo sempre de la 3, wi-fi. Mio cognato ha inserito i dati nel pc, allora il pc vede il cubo, ma non lo connette ad internet, cosa deve fare? Secondo me deve fare nuovamente tutta la configurazione, help-me
silvestro chicco titty amori miei tuya mi hai ucciso |
|
05-05-2013, 22:26 | #2 |
Re: cubo de la 3
Non la conoscevo questa soluzione...ma sarebbe questo?
http://www.tre.it/prodotti/webcube-42 Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
05-05-2013, 22:51 | #3 |
che cosa utilizza il pc per connettersi al cubo?
ps: considerato che ho letto si connetta in wireless, se il pc vede il cubo devi verificare alcune cose: 1) il cubo assegna un IP attraverso un server dhcp , quindi apri start/esegui/ digiti la parola "cmd" e dai invio, ti si apre il prompt ms-dos e digiti "ipconfig", devi avere un indirizzo ip assegnato sulla scheda di rete wifi. 2) verificare che dal cubo (ci sarà un'interfaccia grafica per accedere all'amministrazione del cubo stesso?) riesci a pingare con un tester (di solito li trovi nel software di amministrazione) qualsiasi sito sia in rete "www.google.it" Se non passi il punto 1, allora il problema è nel cubo Se non passi il punto 2 il problema è nell'attivazione della linea o del cubo che non riesce a connettersi sulla linea adsl di casa Ultima Modifica di Alan; 05-05-2013 at 22:54. |
|
06-05-2013, 09:51 | #4 |
@ ale mi faccio dare gli estremi del cubo perche non l'ho visto
@ alan ..........aiutooooooo, please parli piu chiaro, non sono un hacker.....ahahahaaha aaaa logicamente se mi sono spiegata male ditemelo, cercherò di essere piu chiara, ieri sera ero con il cell e non vedevo bene silvestro chicco titty amori miei tuya mi hai ucciso Ultima Modifica di stella del nord; 06-05-2013 at 09:52. Ragione: rettifica |
|
06-05-2013, 11:21 | #5 |
ti ho spiegato tutto per filo e per segno!!!
non riesco a fare altrimenti.. L'unica sarebbe collegarsi da qui. |
|
|
|