Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-03-2013, 09:04   #531
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

oh bè...io vorrei provarli comunque...magari prendo una confezione di prova piccola...
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2013, 05:38   #532
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

e ci risiamo nina non vuole più l umido ormai sono 4 giorni che da qualche leccata e pianta li il cibo mentre i 10 gr di orijen alla sera le divora in un sec e miagola che ne vuole ancora duranye il giorno ha solo l umido ma non lo tocca quasi passano le ore e diventa secco da buttare e mi insegue per tutta la casa le do qualche pezzo di coniglio crudo o manzo ma annusa e se ne va che dite insisto con la linea dura ?
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2013, 09:07   #533
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Povera ninuccia...non saprei, lei ora sta bene o no? Perché nel primo caso proverei la linea dura ancora per un paio di giorni. Nel secondo invece lascerei correre per un po, per non aumentarle lo stress..


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2013, 09:31   #534
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Povera ninuccia...non saprei, lei ora sta bene o no? Perché nel primo caso proverei la linea dura ancora per un paio di giorni. Nel secondo invece lascerei correre per un po, per non aumentarle lo stress..
ciao ciliegia si per ora sta bene il pelo sta pure crescendo bello folto e la vedo bella vispa ho provato a cambiare marca di umido avrò aperto minimo 6 scatolett diverse ma nulla lecca a volte si a volte no poi pianta li e piange che vuole i crocchi e io ignoro certo che se cedo e lei mangia solo crocchi poi che faccio uffa ! Però hai ragione anche tu meglio evitare stress di qualsiasi tipo per lei magari aspetto ancora un paio di giorni e poi aumento orijen o cambio pure le crocche perché non mangia umido secondo te ciliegia ?
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2013, 09:52   #535
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
ciao ciliegia si per ora sta bene il pelo sta pure crescendo bello folto e la vedo bella vispa ho provato a cambiare marca di umido avrò aperto minimo 6 scatolett diverse ma nulla lecca a volte si a volte no poi pianta li e piange che vuole i crocchi e io ignoro certo che se cedo e lei mangia solo crocchi poi che faccio uffa ! Però hai ragione anche tu meglio evitare stress di qualsiasi tipo per lei magari aspetto ancora un paio di giorni e poi aumento orijen o cambio pure le crocche perché non mangia umido secondo te ciliegia ?
Noo, per un po puoi darle anche solo orijen se ti trovi bene, non succede nulla se per un paio di settimane mangia anche solo quelli. Magari portati anche a 20g se non mangia altro per un po. Se puoi però insisti almeno per un pochetto di umido al giorno.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2013, 10:43   #536
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Metti due crocche assieme all'umido, della pasta al malto se piace, del parmigiano, fai qualcosa per invogliarli..poi sarà più facile che si abituino.
Grazie Ciliegia dell'idea.
Ho provato con un pochino di parmiggiano (poco logicamente) e Mimi ha mangiato metà umido completo Hill's!!!
  Vai in cima
Vecchio 24-03-2013, 11:32   #537
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

i miei invece in questi giorni vogliono solo umido, ieri in 2 si sono finiti una confezione grau da 800 gr...
forse non amano i nuovi croccantini sanabelle...comunque sono contenta, anche se un pò mi arrabbio perché la scatoletta la divorano, il petto di pollo lo fanno marcire lì....
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2013, 13:59   #538
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da selma Visualizza Messaggio
i miei invece in questi giorni vogliono solo umido, ieri in 2 si sono finiti una confezione grau da 800 gr...
forse non amano i nuovi croccantini sanabelle...comunque sono contenta, anche se un pò mi arrabbio perché la scatoletta la divorano, il petto di pollo lo fanno marcire lì....
Eheheh. ..però dai, il grau è ottimo!! Per cui puoi già star contenta..poi nelle latte così grandi è pure conveniente.

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Grazie Ciliegia dell'idea.
Ho provato con un pochino di parmiggiano (poco logicamente) e Mimi ha mangiato metà umido completo Hill's!!!
Bene! Sono piccoli stratagemmi per invogliare le capocce più dure funzionano abbastanza spesso! Io metto il malt cream se non piace qualcosa..e dopo un po di giorni non serve neanche più!


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2013, 14:02   #539
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Bene! Sono piccoli stratagemmi per invogliare le capocce più dure funzionano abbastanza spesso! Io metto il malt cream se non piace qualcosa..e dopo un po di giorni non serve neanche più!
Per malt cream intendi la pasta al malto per i boli di pelo??
Perchè quella la prendono solo dalle mie mani tutti e 3 (inizialmente Mimi non la voleva ma da circa una settimana va bene anche a lei!!)
  Vai in cima
Vecchio 24-03-2013, 14:34   #540
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Per malt cream intendi la pasta al malto per i boli di pelo??
Perchè quella la prendono solo dalle mie mani tutti e 3 (inizialmente Mimi non la voleva ma da circa una settimana va bene anche a lei!!)
Sì quella della miamor..qui ne vanno pazzi. Mangiano volentieri anche il malt soft della gimpet ma il malt cream è più cremoso e si amalgama meglio al cibo.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara