Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-03-2011, 14:54   #1
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Red face Gatti a spasso al guinzaglio

Ne vedo pochissimi, ma raramente vedo gente che ha preso (tipo cane) il guinzaglio e porta a spasso il gatto.

Che ne pensate voi? E' una emerita cavolata o è possibile dato che comunque
nei negozi di roba da animali vendono il guinzaglio anche per i gatti?

Potrebbe essere una idea non usuale ma comunque utile per portare un po a spasso il gatto
senza farselo scappare.

Che ne pensate amici del forum?

E' una cosa da CLOWNO SI PUO FARE?

ciaooooo


Un gatto ti lascia sempre l'impronta delle sue zampe sul cuore
stefmont non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2011, 15:03   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Gatti a spasso al guinzaglio

Leeloo, la defunta gatta del mio compagno, veniva portata in giro col guinzaglio e sulle spalle. Poteva stare così delle ore (una volta stette un pomeriggio intero in piazza a vendere stelle di natale).

Con Merlino avevo usato il sistema per portarlo nei prati vicino a casa di mia nonna. Una volta si è elegantemente sfilato dalla pettorina e si è nascosto sotto una catasta di legna

In genere comunque non si usa per portare il gatto in giro per strada, tipo cane, bensì per portarlo in un giardino o in cortile.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2011, 15:21   #3
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Thumbs up Re: Gatti a spasso al guinzaglio

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Leeloo, la defunta gatta del mio compagno, veniva portata in giro col guinzaglio e sulle spalle. Poteva stare così delle ore (una volta stette un pomeriggio intero in piazza a vendere stelle di natale).

Con Merlino avevo usato il sistema per portarlo nei prati vicino a casa di mia nonna. Una volta si è elegantemente sfilato dalla pettorina e si è nascosto sotto una catasta di legna

In genere comunque non si usa per portare il gatto in giro per strada, tipo cane, bensì per portarlo in un giardino o in cortile.
Grazie Starmaia sempre gentile come tutto lo staff e collaboratori.

Mi stavo informando per tempo per le ferie.


Un gatto ti lascia sempre l'impronta delle sue zampe sul cuore
stefmont non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2011, 15:25   #4
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Gatti a spasso al guinzaglio

mah, secondo me è contro la natura del gatto.... il gatto vuole uscire per farsi i cavoli suoi, se lo dobbiamo tenere attaccato ad una corda, già a lui non sta bene quindi, io direi che non è un buon metodo quello del guinzaglio al gatto.... oltre al pericolo dovuto al possibile sgusciamento fuori dalla pettorina come dice star....quindi, se proprio vuoi usare il guinzaglio, solo in zone protette, mai x strada



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2011, 14:06   #5
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: Gatti a spasso al guinzaglio

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
mah, secondo me è contro la natura del gatto.... il gatto vuole uscire per farsi i cavoli suoi, se lo dobbiamo tenere attaccato ad una corda, già a lui non sta bene quindi, io direi che non è un buon metodo quello del guinzaglio al gatto.... oltre al pericolo dovuto al possibile sgusciamento fuori dalla pettorina come dice star....quindi, se proprio vuoi usare il guinzaglio, solo in zone protette, mai x strada
stavo rispondendo proprio con la tua prima frase..mi sa di forzatura, di costrizione per il gatto. ma forse dipende dal fatto che io vivo e ho sempre vissuto in campagna e i gatti son liberi di girare per i campi


"micio micio" 16 anni meravigliosi
baronegaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2011, 16:38   #6
Profilo Utente
otti
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti a spasso al guinzaglio

Quote:
Originariamente inviato da baronegaia Visualizza Messaggio
stavo rispondendo proprio con la tua prima frase..mi sa di forzatura, di costrizione per il gatto. ma forse dipende dal fatto che io vivo e ho sempre vissuto in campagna e i gatti son liberi di girare per i campi
dipende dal carattere del gatto e di come vive lui questa cosa.

Ripeto, Otti è tranquillissimo. E poi quando siamo fuori lui si sdraia proprio sul mio piede....
Anzi, il fatto che ci sia io e la pettorina in qualche modo lo tranquillizza; lui è abituato a spazi chiusi, e il troppo aperto lo inquieta.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2011, 15:26   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Gatti a spasso al guinzaglio

Ecco, se hai in previsione di usarlo, attrezzati per tempo perché ci vuole un periodo di adattamento alla pettorina.

Prima devi metterla in casa senza guinzaglio finché si abitua, poi attaccarci il guinzaglio per abituarlo ad essere trattenuto. Poi fai alcune prove fuori casa e vedi come reagisce.

E, mi raccomando, pettorina sempre molto stretta perché loro hanno le clavicole mobili... come insegna Houdini, sfilarsi è un attimo


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2011, 05:54   #8
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti a spasso al guinzaglio

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ecco, se hai in previsione di usarlo, attrezzati per tempo perché ci vuole un periodo di adattamento alla pettorina.

Prima devi metterla in casa senza guinzaglio finché si abitua, poi attaccarci il guinzaglio per abituarlo ad essere trattenuto. Poi fai alcune prove fuori casa e vedi come reagisce.

E, mi raccomando, pettorina sempre molto stretta perché loro hanno le clavicole mobili... come insegna Houdini, sfilarsi è un attimo
Quoto..
è bene usarla in vacanza..è più sicuro,
e stringila bene..
a me era capitato che si divincolassero, per fortuna i miei erano abituati
sia alla zona che a farsi riprendere..

I modelli sono pressochè uguali, cani e gatti,
io presi due modelli per cani piccoli,
oggi si trovano trenquillamente anche per gatti, furetti e conigli
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2011, 16:30   #9
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Gatti a spasso al guinzaglio

ma la pettorina che si usa per portare fuori i gatti e la stessa che si usa per i cani di piccola taglia o ne esista una fatta apposta per loro? Scusate, è solo una curiosita!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2011, 20:10   #10
Profilo Utente
otti
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti a spasso al guinzaglio

Otti ultimamente è modello cane.....
lo sto facendo uscire rigorosamente con guinzaglio, finchè n on ci sarà il giardino pronto uscirà solo così. E lui si adatta(è un gatto buonissimo): quando mi vede col giunzaglio in mano si lascia mettere la pettorina di ottimo grado vicino alla porta finestra, mi guarda e quando siamo pronti usciamo sul selciato che gira attorno alla casa. E' il suo giretto
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara