Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-12-2011, 10:48   #1
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Unhappy Vuole le coccole, ma mi morde il viso! Perchè?

Ciao!!
Volevo sottoporvi questo caso.. Lino il mio gatto di 7 mesi, quando torno a casa dall'università mi fa tante fusa e vuole tante coccole. Mi sale sulle gambe e io inizio a coccolarlo, solo che lui mi vuole mordere il viso, e mi fa anche piuttosto male! Quando lo fa smetto di coccolarlo e mi allontano, però lui ogni volta rifà sempre così. Perchè secondo voi?
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 10:59   #2
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Vuole le coccole, ma mi morde il viso! Perchè?

.. quanto forte morde ?
.. Zuril lo fa, mi morde il mento.. ma lo fa talmente tanto piano che io lo lascio fare.. sono "morsicinini" di affetto..

.. certo e'che se invece morde "a fondo" non va per niente bene..
.. quando lo fa noti se ingrossa la coda ? se fa versi strani ?


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 11:05   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vuole le coccole, ma mi morde il viso! Perchè?

Intero, castrato?
Con chi vive il micio oltre a te?
Quanto tempo resta solo, se ci resta?
Quanto tempo aveva quando lo hai preso?
Tante domande, ma per capire
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 11:09   #4
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Vuole le coccole, ma mi morde il viso! Perchè?

Beh il primo morso lo dà piano, quelli dopo stringendo da farmi male. E mi morde il mento, il sottogola, gli zigomi e a volte il naso! Spesso facendomi proprio male. Per questo quando dà questo tipo di morsi, cerco di allontanarmi, solo che lui sembra non capire!
L'unica cosa che fa quando così è agitare molto la coda, però è strano perchè è lui stesso che cerca le coccole! non è che sono io che mentre dorme vado a disturbarlo e quindi lo faccio innervosire. Non capisco proprio..
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 11:13   #5
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Vuole le coccole, ma mi morde il viso! Perchè?

Allora vive con me, i miei genitori e mia sorella più piccola (13 anni). E' castrato da un mese. Resta solo di solito 2 ore, raramente una mattinata o un pomeriggio intero. A casa c'è sempre qualcuno. Me lo hanno regalato all'età di 3 mesi, ed era una vera pastina. Voleva stare sempre in braccio, si strusciava, faceva perennemente le fusa quando era in compagnia, voleva dormire sempre vicino a me, se mi mettevo sul divano mi correva in braccio.. Adesso è diventato una iena in confronto a com'era!!
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 10:36   #6
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Vuole le coccole, ma mi morde il viso! Perchè?

.. beh se agita molto la coda secondo me e'infastidito... adesso rimane "solo" da scoprire da cosa..

.. domanda forse scema : lo fa in tutta la casa oppure in un posto ben specifico ? .. cioe' : queste coccole gliele fai un po'ovunque in casa oppure solo in sala,in cucina etc etc ?


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 19:11   #7
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Vuole le coccole, ma mi morde il viso! Perchè?

Di solito siamo in camera, però capita anche quando siamo in soggiorno e in cucina.. diciamo che cerco di non andare io da lui, ma aspetto che sia lui a venire a cercare le carezze. Infatti quando ha voglia di coccole viene da me facendo le fusa e mi si struscia addosso. Anche oggi per esempio è venuto da me facendo le fusa e mi voleva annusare il viso, allora l'ho avvicinato e lui mi ha iniziato a leccare addirittura.. Poi di colpo senza motivo ha tirato su una zampa e mi ha tirato un morso sul naso, talmente forte che pensavo mi avesse fatto il piercing.
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 19:18   #8
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: Vuole le coccole, ma mi morde il viso! Perchè?

Anche la mia micia però mi da due strusciatine, una testatina e... un morso in faccia, ma forte!!!! Però non è ne arrabbiata ne infastidita... secondo me è solo "carnale"!


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 19:38   #9
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: Vuole le coccole, ma mi morde il viso! Perchè?

non è che usi qualche cremina o profumo che gli fa "effetto"?se all'inizio viene a cercarti e fa le fusa e ti lecca..e poi invece ti morde...c'è qualcosa che dopo poco lo infastidisce...
special*one non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 20:38   #10
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Vuole le coccole, ma mi morde il viso! Perchè?

Sì, forse è solo ''carnale''. Però quando era appena arrivato era dolcissimo! c'è da dire che non era informissima, mentre ora ha un pelo lucidissimo ed è molto attivo. Comunque io metto pochissime creme, uso solo il sapone.. ma è sempre stato così, un po' ''rustico''. Uff, è che da una parte non voglio fermare le sue dimostrazioni d'affetto (visto che sono rare), ma nel frattempo ho sempre paura che mi faccia male
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara