Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-09-2012, 17:13   #31
Profilo Utente
Ila`
Gattino
 
L'avatar di  Ila`
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 310
Predefinito Re: Cosa tenere in macchina per le situazioni di emergenza?

Io ho un trasportino, un asciugamano, dei guanti da giardino e una scatoletta di umido


Sally, Scottie, Marple and Margaret you are my world ♥...
♥ I gatti fanno solo cose "da un giorno all'altro" ♥ (cit. Starmaia)
Ila` non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-09-2012, 17:58   #32
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Cosa tenere in macchina per le situazioni di emergenza?

iotti cosa è oggi l'accalappiacani perchè che una volta esistesse me lo ricordo e purtroppo ricordo anche la fine che facevano ma oggi cosa è? o meglio cosa è da voi perchè qui non esiste neanche in città mikom.
e poi iotti tu trovi per fortuna tutti cani col chip qui manco uno


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-09-2012, 18:11   #33
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Cosa tenere in macchina per le situazioni di emergenza?

mikom se trovi un umano in difficoltà chiami il 118 e arriva. se trovi un animale in difficoltà e permettetemi qui ce ne sono a tonnellate e non parlo del micettod i due mesi che s'è perso la mamma perchè è rientrato in calore ed è in cerca di nuove esperienze ma parlo di cani e gatti avvelenati in preda a convulsioni, parlo di animali incidentati ma vivi rimasti a centro di strada, parlo di cuccioli appena nati chiusi in sacchetti dellìimmondizia insieme all'immondizia con i bigattini infilati in ogni dove....
questi qui se ti va bene ne vedi tanti troppi talmente troppi che non sempre si può intervenire
qui non esiste un primo soccorso per animali il canile se di cane si tratta se è a palermo città se ti va bene non risponde nessuno neanche al numero di reperibilità se di gatti si tratta neanche è il caso di chiamare perchè non c'è un gattile ebbene si il gattile unico di palermo è privato e enanche autorizzato per la cronaca e non accetta quasi nessun gatto almeno non quelli in difficoltà
in paese se è mattina provi a chiamare tremila volte i vigili urbani prima delle 48 ore forse arriva qualcuno, se è pomeriggio nonostante la legge prescriva altro non trovi nessuno e se non hai il numero di urgenza ti attacchi (sapete quei famosi tram anche se invisibili qui sono pieni zeppi) se chiami i carabinieri devi trovare quello che si ricorda che è legge intervenire e forse troverà il numero del viglile di turno che forse troverà il numero del vet di turno che forse risponderà e che forse arriverà prima del giorno dopo ma dico forse più di una volta sono stati due giorni feriti sul ciglio e non scherzo purtroppo. questo sempre se son cani perchè se sono gatti non esiste proprio ti dicono che il gatto è tuo, che non sanno cosa fare che non hanno gattile e tutte le ca...volate che potete immaginare. vi dico solo che in piena estate ci ho impiegato due giorni per far togliere un gatto morto quando lo hannno levato non c'era più un gatto da levare imagginate vero .....neanche un secchio d'acqua sporca ci hanno buttato per togliere la decomposizione dal marciapiede


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-09-2012, 09:55   #34
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Cosa tenere in macchina per le situazioni di emergenza?

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
iotti cosa è oggi l'accalappiacani perchè che una volta esistesse me lo ricordo e purtroppo ricordo anche la fine che facevano ma oggi cosa è? o meglio cosa è da voi perchè qui non esiste neanche in città mikom.
e poi iotti tu trovi per fortuna tutti cani col chip qui manco uno
Qui a Modena (non so se anche in altre città) l'Accalappiacani è un tizio (non so se sia dipendente comunale o cosa) attrezzato per la cattura di cani, che semplicemente cattura il cane dopo la segnalazione e lo porta in canile, anche quando il canile è chiuso, con un veicolo adeguato (un furgoncino con la gabbia).
E' una persona molto gentile, che tratta gli animali con rispetto e dolcezza.
Le due volte che l'ho chiamato era già sera tardi, e i canili erano chiusi. Entrambe le volte i cani erano di razza, ed ero quasi sicura che avessero il chip. Mandare un cane col chip in canile è il modo più veloce per farli ritornare a casa, infatti entrambe le volte il mattino dopo i proprietari erano già stati contattati.

Comunque io ho il cellulare di Franco (il nome dell'accalappiacani), ed entrambe le volte l'ho chiamato per sapere le sorti del cane di turno, se non avesse avuto il chip chiaramente non l'avrei lasciato in canile.....

Invece per Ringhio non me la sono sentita di chiamarlo, ero quasi sicura che non avesse il chip, era un cane "fantasia" e nemmeno giovane, non me la sono sentita di mandarlo in canile. Quando ho trovato i proprietari comunque ho saputo che era chippato, ma ormai era finita bene....

Sì, Luna, è una fortuna che qui la maggior parte dei cani sia chippata. Sicuramente c'è una coscienza diversa nei riguardi degli animali. Diciamo che uno è anche più invogliato a "raccattare" i cani che si sono persi, sapendo che il giorno dopo molto probabilmente saranno di nuovo a casa loro......

Per i gatti invece il discorso è uguale al vostro...... i gattili non li accettano quasi mai, le autorità non intervengono mai... è tutto molto molto più difficile....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-09-2012, 11:58   #35
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Cosa tenere in macchina per le situazioni di emergenza?

qui allora non esiste più anche perchè tra le migliaia di cani randagi come faremmo a sapere se si sono persi o sono di qualcuno. per non parlare di chi la mattina presto manda i cani propri in giro a fare i bisogni ..... (meglio che sto zitta questo è un altro capitolo)


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-09-2012, 19:48   #36
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Cosa tenere in macchina per le situazioni di emergenza?

qui c'è almeno un CINOVIGILE per distretto sanitario (addetto al canile, stipendiato della regione ma operante presso l'asl). ogni notte c'è un reperibile in ambito provinciale. il numero di cellulare è sempre lo stesso, ma viene contattato dal 112, 113 o dal 118 cui fa capo (udine ne ha 5, gorizia 3)
si occupa dei cani, ma interviene anche per i gatti. gorizia e udine hanno un gattile, ma ci sono molte "oasi feline" che prendono i randagi e lasciano le gabbie all'esterno per depositarli quando non c'è il personale. il servizio veterinario, poi, provvede a censirli, vaccinarli e (quando ce ne sono almeno 4) a sterilizzarli. almeno dal 1999 funziona così, e funziona veramente, giorno, notte e festivi.


Lupin
mikom non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-09-2012, 22:54   #37
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: Cosa tenere in macchina per le situazioni di emergenza?

Quote:
Originariamente inviato da mikom Visualizza Messaggio
qui c'è almeno un CINOVIGILE per distretto sanitario (addetto al canile, stipendiato della regione ma operante presso l'asl). ogni notte c'è un reperibile in ambito provinciale. il numero di cellulare è sempre lo stesso, ma viene contattato dal 112, 113 o dal 118 cui fa capo (udine ne ha 5, gorizia 3)
si occupa dei cani, ma interviene anche per i gatti. gorizia e udine hanno un gattile, ma ci sono molte "oasi feline" che prendono i randagi e lasciano le gabbie all'esterno per depositarli quando non c'è il personale. il servizio veterinario, poi, provvede a censirli, vaccinarli e (quando ce ne sono almeno 4) a sterilizzarli. almeno dal 1999 funziona così, e funziona veramente, giorno, notte e festivi.
un altro pianeta........
francef80 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara