Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
28-11-2011, 08:44 | #1 |
Si arrampica sullo specchio
Ciao a tutti,
è la prima volta che posto sul forum, spero di scrivere nella sezione giusta. La mia gatta si è innamorata dello specchio che è in ferro battuto e ci si arrampica solamente in alcuni orari della gornata, nella fattispecie dopo le 22.30 e verso le 7 del mattino. Avevo sentito parlare di un prodotto da spruzzare sugli oggetti che non si vuole far toccare al gatto. Sapete darmi un consiglio? In una farmacia che vende anche prodotti per animali me ne hanno dato uno che ha avuto l'unico risultato di innondare la casa di odore ma non quello di evitare che la mia gattina facesse tarzan sullo specchio e visto che si avvicina il periodo dell'albero di natale vorrei evitare che pensasse di essere in piena giungla e di potersi agganciare alle sequoie Grazie per l'aiuto |
|
28-11-2011, 08:52 | #2 |
Re: Si arrampica sullo specchio
Per esperienza ti posso dire che i repellenti non funzionano.
L'indole del gatto è quella di arrampicarsi, c'è poco da fare. Io sono più per il mettere in sicurezza gli oggetti presi di mira e lasciare fare anche perché puoi istruire il gatto a non fare qualcosa quando ci sei tu (associa la tua presenza a una punizione, ad esempio) ma poi fa quel che vuole quando non c'è nessuno... Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
28-11-2011, 11:31 | #3 | |
Quote:
Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!! |
||
28-11-2011, 20:43 | #4 |
Quanto è veroooo!!
"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer |
|
28-11-2011, 22:15 | #5 |
Che è il motivo per cui da noi sono anni che non si vede un albero di natale
Ci eravamo scocciati di doverlo mettere tutte le sere dentro lo sgabuzzo! Some people just need a high-five. In the face. With a chair. |
|
29-11-2011, 19:19 | #6 | |
Quote:
Però non rinuncio a farlo ugualmente... anche se poi tutte le sere che torno dal lavoro mi tocca recuperare pezzi di albero e palline sparse per tutta la casa... "La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer |
||
30-11-2011, 16:54 | #7 |
Il mio non ci pensa proprio a fare tutta qulla fatica: atteggiamento presuntuoso, guarda tutti dall'alto in basso accovaciato sul divano con zampe anteriori flesse lungo il pancino.
Esercizi ginnici in salotto non ne fa! Credo si stia impigrendo. E' stato sgamato un paio di volte che faceva gli agguati alle cocorite (tirando fuori una grinta che non mi aspettavo)....sarà per questo che sono entrambe morte (a pochi giorni una dall'altra). Mai più volatili e gatti sotto lo stesso tetto! saluti Ultima Modifica di rubens; 30-11-2011 at 16:57. |
|
30-11-2011, 22:24 | #8 | |
Quote:
mi ero già vista a dover coprire la parte inferiore con un pezzo di cartone per non farla impazzire, poi per fortuna ha smesso per l'albero di natale, io per motivi di spazio appendo le ghirlande di rami finti sopra a due porte e decoro quelle. quest'anno, primo natale con la gatta, saranno molto utili. voglio vedere come arriva a due metri da terra |
||
|
|