Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-11-2011, 08:44   #1
Profilo Utente
tenax78
Cucciolo

Utente dal: 06 2011
Predefinito Si arrampica sullo specchio

Ciao a tutti,
è la prima volta che posto sul forum, spero di scrivere nella sezione giusta.
La mia gatta si è innamorata dello specchio che è in ferro battuto e ci si arrampica solamente in alcuni orari della gornata, nella fattispecie dopo le 22.30 e verso le 7 del mattino. Avevo sentito parlare di un prodotto da spruzzare sugli oggetti che non si vuole far toccare al gatto. Sapete darmi un consiglio? In una farmacia che vende anche prodotti per animali me ne hanno dato uno che ha avuto l'unico risultato di innondare la casa di odore ma non quello di evitare che la mia gattina facesse tarzan sullo specchio e visto che si avvicina il periodo dell'albero di natale vorrei evitare che pensasse di essere in piena giungla e di potersi agganciare alle sequoie
Grazie per l'aiuto
tenax78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2011, 08:52   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Gatti: 4
Predefinito Re: Si arrampica sullo specchio

Per esperienza ti posso dire che i repellenti non funzionano.

L'indole del gatto è quella di arrampicarsi, c'è poco da fare. Io sono più per il mettere in sicurezza gli oggetti presi di mira e lasciare fare anche perché puoi istruire il gatto a non fare qualcosa quando ci sei tu (associa la tua presenza a una punizione, ad esempio) ma poi fa quel che vuole quando non c'è nessuno...

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2011, 11:31   #3
Profilo Utente
malibu736
Gattone

L'avatar di  malibu736

Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Gatti: 3
Post Re: Si arrampica sullo specchio

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Per esperienza ti posso dire che i repellenti non funzionano.

L'indole del gatto è quella di arrampicarsi, c'è poco da fare. Io sono più per il mettere in sicurezza gli oggetti presi di mira e lasciare fare anche perché puoi istruire il gatto a non fare qualcosa quando ci sei tu (associa la tua presenza a una punizione, ad esempio) ma poi fa quel che vuole quando non c'è nessuno...
quoto!! ne sanno qualcosa le mie costosissime sedie!!

Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2011, 20:43   #4
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone

L'avatar di  =Fragolina=

Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Gatti: 2

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
anche perché puoi istruire il gatto a non fare qualcosa quando ci sei tu (associa la tua presenza a una punizione, ad esempio) ma poi fa quel che vuole quando non c'è nessuno...
Quanto è veroooo!!

"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2011, 22:15   #5
Profilo Utente
dabolem
Supergatto

L'avatar di  dabolem

Utente dal: 02 2011
Gatti: 5

Che è il motivo per cui da noi sono anni che non si vede un albero di natale
Ci eravamo scocciati di doverlo mettere tutte le sere dentro lo sgabuzzo!

Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 19:19   #6
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone

L'avatar di  =Fragolina=

Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Gatti: 2

Quote:
Originariamente inviato da dabolem Visualizza Messaggio
Che è il motivo per cui da noi sono anni che non si vede un albero di natale
Ci eravamo scocciati di doverlo mettere tutte le sere dentro lo sgabuzzo!
Anche da me!!! Scene di ordinaria follia con albero di Natale!!!! ahahahaha
Però non rinuncio a farlo ugualmente... anche se poi tutte le sere che torno dal lavoro mi tocca recuperare pezzi di albero e palline sparse per tutta la casa...

"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 16:54   #7
Profilo Utente
rubens
Guest

Il mio non ci pensa proprio a fare tutta qulla fatica: atteggiamento presuntuoso, guarda tutti dall'alto in basso accovaciato sul divano con zampe anteriori flesse lungo il pancino.
Esercizi ginnici in salotto non ne fa! Credo si stia impigrendo. E' stato sgamato un paio di volte che faceva gli agguati alle cocorite (tirando fuori una grinta che non mi aspettavo)....sarà per questo che sono entrambe morte (a pochi giorni una dall'altra). Mai più volatili e gatti sotto lo stesso tetto!

saluti

Ultima Modifica di rubens; 30-11-2011 at 16:57.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 22:24   #8
Profilo Utente
francef80
Gatto

Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Gatti: 1

Quote:
Originariamente inviato da tenax78 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
è la prima volta che posto sul forum, spero di scrivere nella sezione giusta.
La mia gatta si è innamorata dello specchio che è in ferro battuto e ci si arrampica solamente in alcuni orari della gornata, nella fattispecie dopo le 22.30 e verso le 7 del mattino. Avevo sentito parlare di un prodotto da spruzzare sugli oggetti che non si vuole far toccare al gatto. Sapete darmi un consiglio? In una farmacia che vende anche prodotti per animali me ne hanno dato uno che ha avuto l'unico risultato di innondare la casa di odore ma non quello di evitare che la mia gattina facesse tarzan sullo specchio e visto che si avvicina il periodo dell'albero di natale vorrei evitare che pensasse di essere in piena giungla e di potersi agganciare alle sequoie
Grazie per l'aiuto
la mia appena entrata in casa nostra non capiva il meccanismo dello specchio, e ogni volta che passava di fronte alla scarpiera (che ha uno specchio a figura intera) erano pelo ritto, coda gonfia e soffiate incredibili al proprio riflesso.
mi ero già vista a dover coprire la parte inferiore con un pezzo di cartone per non farla impazzire, poi per fortuna ha smesso

per l'albero di natale, io per motivi di spazio appendo le ghirlande di rami finti sopra a due porte e decoro quelle. quest'anno, primo natale con la gatta, saranno molto utili.
voglio vedere come arriva a due metri da terra
francef80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi