Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-06-2015, 16:18   #1
Profilo Utente
stregatto70
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2015
Paese: viterbo
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 23
Predefinito alimentazione dopo gastrite...

salve,

scrivo di nuovo dopo che il mio norvegese di 9 mesi Gulliver ha terminato la terapia prescritta dalla vet per la gastrite (20gg Zitec, 15 gg venlafaxina non mi ricordo bene il nome.. per coccidi) ora deve prendere un'altra 1/2 compressa di Milbamax (la prima dose l'aveva presa a fine maggio, e soprattutto è da qualche gg che non mangia il cibo specifico (gastrointestinal RC umido e secco) anche perché oramai poverino gli era venuto a noia e preferiva la fame.
Ora vi chiedo: come proseguire con l'alimentazione? Non credo di doverlo alimentare per sempre con il cibo medicato; inoltre, leggendo anche sul forum, mi sono confusa un po' le idee tra umido completo, complementare, e chi piu ne ha piu ne metta.
per ora gli do un pasto si ed uno no il cibo medicato (se lo accetta, se no va nella pattumiera), e per il resto provo un pò di tutto con le marche che mangiava sempre anche prima (schesir, e Almo soprattutto, che credo di aver capito sono complementari) .Gli ho anche comprato qualche bustina per lo stomaco sensibile, mentre come secco (che però in genere non ama particolarmente) gli sto dando Hair and Skin RC.
Potreste consigliarmi il tipo di alimentazione (completo/complementare) da seguire, le marche da preferire? Ora lui sta bene non vomita più e solo qualche volta noto fa la cacca davvero puzzolente (secondo cosa mangia, es ieri gli ho dato una scatolina 1/2 dose di miglior gatto patè con propoli 1° volta che lo compravo perché di solito vado al petshop e ho notato che puzzava da far svenire...)

Grazie a tutti e attendo preziosi consigli
stregatto70 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-06-2015, 16:58   #2
Profilo Utente
stregatto70
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2015
Paese: viterbo
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 23
Predefinito Re: alimentazione dopo gastrite...

nessuno mi da un consiglio?
stregatto70 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-06-2015, 17:02   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: alimentazione dopo gastrite...

Io non sono esperta di alimentazione, ma porto su il thread sperando che qualcuno possa leggerlo e consigliarti!!
  Vai in cima
Vecchio 30-06-2015, 18:51   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: alimentazione dopo gastrite...

Per i crocchi se ti trovi bene con quelli, ok. Per l'umido cerca di non dare il complementare se non al messimo tre volte a settimana. Ci sono umidi ottimi per gatti sensibili, l'importante è all'inizio, dare sempre una proteina, e vedere come reagisce il micio, poi aggiungere un'altra e vedere come va. Ti consiglio Grau col riso, lo trovi su zp.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-06-2015, 21:26   #5
Profilo Utente
stregatto70
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2015
Paese: viterbo
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 23
Predefinito Re: alimentazione dopo gastrite...

Avevo letto che i norvegesi possono essere intolleranti al riso....
stregatto70 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-06-2015, 23:20   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: alimentazione dopo gastrite...

Il riso è molto digeribile di solito, occorre provare.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara