Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-06-2015, 12:23   #1
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Carne cruda, Animal Star e la mia stanchezza

Buongiorno a tutti.
Come molti di voi sanno la mia povera Pippi c’ha l’intestino debolissimo. Dopo tante prove, tanti umidi diversi, tante crocchette, tanti tentativi con monoproteici e basta, carne di pollo, tacchino, platessa, merluzzo, tutti andati miseramente a vuoto, il veterinario per disperazione mi ha consigliato di darle del macinato di manzo crudo.
Ora è un mese che andiamo avanti. Da subito le cose hanno preso il verso giusto. Ha smesso di avere diarrea, anzi ha cominciato a fare la cacca un giorno sì e due giorni no. E’ dimagrita tanto povera piccinin.
Nel frattempo nella mia testa bacata continuava a roteare l’unico pensiero che le stavo dando un’alimentazione sbilanciata…che magari poteva essere utile per un periodo limitato, ma che a questa dovevo porre rimedio. Ne ho parlato col veterinario, e mi sono sentita rispondere “stai tranquilla che il pasto è completo così” e mi sono cascate le braccia.
Di testa mia le ho aggiunto il Felini Complete (anche se il veterinario me lo aveva sconsigliato). Di nuovo diarrea.
Ho parlato al veterinario di Animal Star, di queste vaschette di manzo. Di come siano complete di tutto, ossa, frattaglie….e che contengono però anche riso e lievito di birra. Ma lui mi ha detto che potevo stare tranquilla, del resto la Pippi il lievito di birra in passato l’aveva già preso senza effetti collaterali (anche se all’epoca mangiava solo crocchette).
Tutta felice, dopo non pochi sforzi per farglielo accettare, comincio con Animal Star manzo. Sono quasi due settimane che glielo sto introducendo piano piano : su cinque pasti al giorno, due sono di Animal Star, gli altri tre del suo solito macinato.
La vedo rinata. Felice, vispa, allegra, affettuosa.
Ma ahimè…di nuovo con la diarrea. Va al bagno praticamente ogni dodici ore…e produce queste cose mollicce, appiccicaticcie e maleodoranti, nelle quali vedo pezzettini interi del contenuto delle vaschette.
Chiedo consigli alla tizia di Animal Star per sapere se secondo la sua esperienza ci può stare un periodo di adattamento….e mi risponde laconica “prova la quaglia”.
Chiedo consigli su un gruppo di FB di persone che danno BARF ai propri gatti e mi rispondono “sei matta ? chissà cosa ci buttano dentro!!”.
Cosa devo pensare ? Possibile che digerisca perfettamente il macinato e quello di Animal Star le faccia diarrea ?
Oggi ho provato ad acquistare della carne di manzo completa su uno dei siti più famosi dell’alimentazione BARF e proverò anche con quella.
Però sono allo stremo delle forze. E ho paura. Di sbagliare, di peggiorare la situazione.
E sono stanca. Di studiarmi tutti i componenti analitici di tutte le scatolette di umido prodotte in tutto il mondo, di avere la credenza strapiena di prodotti probabilmente di ottima qualità che lei non potrà mai mangiare, di spendere un sacco di soldi, di avere continuamente la preoccupazione di star facendo dei danni irreparabili.
Scusate lo sfogo.
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-06-2015, 12:28   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Carne cruda, Animal Star e la mia stanchezza

Avevi provato anche Hypoallergenic RC e z/d Hill's, non ricordo più???
  Vai in cima
Vecchio 25-06-2015, 13:35   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Carne cruda, Animal Star e la mia stanchezza

E' possibile. Non è un micio nato per strada, magari le ossa macinate le fanno questo effetto. Magari dopo un primo periodo potrebbe passare, o magari no, un tentativo col macinato semplice lo farei. Il felini se lo mangia?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-06-2015, 13:39   #4
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Carne cruda, Animal Star e la mia stanchezza

No violapensiero anche il felini le fa diarrea.

6m : no, mai provati, ma vorrei abbandonare cibi industriali. O almeno determinate marche, ecco.
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-06-2015, 13:41   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Carne cruda, Animal Star e la mia stanchezza

Allora forse il problema è il calcio...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-06-2015, 13:42   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Carne cruda, Animal Star e la mia stanchezza

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
6m : no, mai provati, ma vorrei abbandonare cibi industriali. O almeno determinate marche, ecco.
Beh io in un caso come il tuo tenterei prima di tutto gli ipoallergenici con proteine idrolizzate i due che ti ho scritto. Metti da parte i pregiudizi che puoi avere su queste marche, che comunque per i cibi medicati sono OTTIME e i loro prodotti frutto di anni di studi, l'importante è il benessere di Pippi. Hai provato con altre cose, inclusa la carne cruda/BARF (che a me poi non convincono affatto....), io proverei con questi prodotti.
  Vai in cima
Vecchio 25-06-2015, 13:43   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Carne cruda, Animal Star e la mia stanchezza

Comunque se trovi pezzi nella cacca è malassorbimento, riduci animal star e vedi di trovare la dose giusta che riduca la diarrea.
Crocchi ne stai dando? Se anche mangiasse solo macinato, con pochi crocchi assieme, comunque l'alimentazione sarebbe bilanciata.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-06-2015, 15:30   #8
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Carne cruda, Animal Star e la mia stanchezza

Non lo so, sono tanto tanto indecisa. L'unica cosa che abbiamo risolto per il momento sono i problemi alle vie urinarie (aveva cristalli di struvite in minor quantità ed era stracolma di cristalli di ossalato di calcio). Ora le urine sono perfette, il veterinario (che non è un luminare in fatto di alimentazione ma almeno è uno che cerca di curare gli animali con cose naturali, al contrario del primo che mi aveva convinto a una vita fatta di soli crocchi sterilzed...e sottolineo una vita fatta di sole crocchette), sostiene che molti dei problemi che ha adesso siano stati causati dalle troppe crocchette e dai troppo cibi industriali.
Ripeto...le sue urine sono perfette adesso, il ph a 6.5 senza nessun cristallo. Fa tanta bella pipì limpida.
Ora vorrei sistemare l'intestino senza tornare indietro.

@viola...mi spieghi cosa intendi per "potrebbe essere il calcio"? Grazie
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-06-2015, 17:29   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Carne cruda, Animal Star e la mia stanchezza

Il piccione puro l'hai mai provato?
Per il calcio intendevo dire che a volte, almeno nelle persone che lo prendono come integratore, da problemi intestinali, come il ferro. Però è solo un'ipotesi, potrebbe essere intollerante a tante altre cose.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-06-2015, 18:30   #10
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Carne cruda, Animal Star e la mia stanchezza

Guarda Alessia, già sei fortunata che ti mangia la barf di AnimalStar. L'ho acquistata tempo fa, tutti i gusti, anche Quaglia e ho dovuto darla ai randagini perchè Puffola l'ha rifiutata alla grande.
Provai anche a scaldarla per far rapprendere il sangue ma niente.

Sul bilanciamento, forse ti stai facendo troppo patemi. Bilanciato sì ma se dai anche crocchette il macinato di manzo va benissimo secondo me. C'è anche grasso. Manca solo il calcio ma con le crocche dovresti bilanciare abbastanza.
pensa che alla mia sto dando umido completo solo da un paio d'anni, prima mangiava solo crocche e complementare, e non è mai stata male.
Per la diarrea, a me sta capitando spesso ultimamente perchè ho cambiato alimentazione verso gli umidi completi tedeschi ( Granatapet e Catz Finefood ) e ho notato che come fonte di calcio mettono pezzetti di guscio di uova. Sto contrastando la cosa dando petto di pollo lesso e noto che dopo un paio di giorni si ristabilizza


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara