Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-07-2015, 11:13   #1
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito chi mi consiglia crocche e umido?

ho un buono sconto di 1 euro da spendere su zp....quindi sono in vena di shopping!
scherzi a parte, vorrei fare dei cambiamenti perché penso che Ciuffo si stia stancando delle solite scatolette Mac's, nonostante abbia preso diversi gusti.
Ho provato le Animonda Carny gusto cockteil multicarne e l'ha apprezzato tanto, purtroppo avevo preso solo 6 lattine che sono finite subito.
Vorrei quindi prendere qualcosa di diverso, ma prima a scopo statistico volevo sapere quali sono i gusti e marche più apprezzati dai vostri. Premesso che mi interessa solo umido completo e che escludo Smilla.
Per quanto riguarda le crocche, adesso sta usando le Trainer monoproteiche al coniglio e mais, le avevo prese tempo fa per provare a scovare una presunta intolleranza al pollo, ma poi non le ho più sostituite per evitare di fare troppi cambiamenti e anche perché ne mangiava poche.
Essendo che sono ormai tanti mesi, volevo appunto cambiare, dato che tutti quei cereali ai primi posti non mi entusiasmano.
Io personalmente ero indeciso tra Granatapet (al pesce o all'anatra) oppure Visan al salmone, quest'ultime hanno cereali ma nel complesso sembrano formulate bene...le Granatapet però hanno il formato da 400gr.
Da precisare che Ciuffo mangia in media 30gr di crocchette a settimana, quindi una confezione di 2Kg durerebbe un'eternità.
Comunque in base alle vostre esperienza che mi dite?
Ciuffo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-07-2015, 11:26   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: chi mi consiglia crocche e umido?

è un periodo difficile per l'umido....
qui piacciono i bocconcini ed è risultato appetibile miamor, sia bustine che vaschette, ed è anche di buona qualità, se vai sul pacco prova è anche economico con una buona varietà di gusti.
idem shmusy.
animonda carny è un buon prodotto a un buon prezzo, io riacquisterei se piace (qui purtroppo lo snobbano).
mac's io l'ho provat a sto giro.... niente da fare, non piace assolutamente!
Ma se piace il patè, grau è senza dubbio un ottimo prodotto, soprattutto nella versione senza cereali (qui purtroppo non entusiasma, ma una prova è da fare! magari prendi il pacco prova!)

per il secco, qui granatapet è stato molto apprezzato (se non ricordo male avevo preso una referenza ai gamberi), così come happycat. adesso stiamo andando sulle royal canin sensible, che sono in offerta (ma io ragiono sui 10 kg a volta....). visan non l'ho mai provato.

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-07-2015, 11:31   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: chi mi consiglia crocche e umido?

Ma se gli è piaciuto Animonda carny perché cambiare? io andrei sul sicuro altrimenti lo sconto di un euro va a farsi friggere. Ho preso anche Grau che piace a molti ed è considerato di buon livello, ma ai miei ha fatto schifo perché mangiano solo sfilaccetti
Per il secco uso solo Acana e Orijen ma sono pacchi grossi, Farmina ora c'è anche grain free ma non so se zp ne ha
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-07-2015, 11:45   #4
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: chi mi consiglia crocche e umido?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ma se gli è piaciuto Animonda carny perché cambiare? io andrei sul sicuro altrimenti lo sconto di un euro va a farsi friggere. Ho preso anche Grau che piace a molti ed è considerato di buon livello, ma ai miei ha fatto schifo perché mangiano solo sfilaccetti
Per il secco uso solo Acana e Orijen ma sono pacchi grossi, Farmina ora c'è anche grain free ma non so se zp ne ha
Animonda carny ho provato solo il multicarne. quindi vabene ricomprarlo, ma devo anche variare perché non vuole più volte di fila lo stesso gusto
Ciuffo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-07-2015, 12:15   #5
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: chi mi consiglia crocche e umido?

Io prendo Animonda Carny in scatolette da 200 gr, vari gusti tranne l'anatra che non ho mai provato ma avevo il presentimento che fosse troppo grassa, diciamo così. Il più gettonato è merluzzo e radici di prezzemolo, ma anche pollo e gamberetti, tacchino e coniglio...
comunque, parlando di Animonda, secondo me è mooooolto relativo pararle di referenze varie, perchè leggendo gli ingredienti, sono più o meno tutti uguali: manzo sempre e comunque ai primi posti... comunque qualche minima differenza ci deve essere, perchè dopo la quinta scatoletta (su 6) non ne vuole più mangiare e devo cambiargli gusto.
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-07-2015, 12:26   #6
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: chi mi consiglia crocche e umido?

Potresti prendere il pacco misto di Animonda carny, qui piace abbastanza anche se ho dovuto interrompere perchè a Penny erano spuntati dei puntini sul mento quindi sospettavo una reazione al manzo, cosa che poi non è più successa quando ho riproposto una scatoletta visto che avevo finito le solite!
Le solite sarebbero Feringa duo: anatra e vitello, coniglio e tacchino. Gli altri gusti feringa non hanno riscosso molto successo e temo che si stiano stancando anche di queste, è un periodo che alterno solo queste due per il problema dei puntini sul mento di Penny, ma a questo punto riprenderò a variare.
Avevo preso i pacchi prova di feringa, catz finefood e granatapet, tutti molto simili per consistenza e qualità, di ognuno ci sono stati gusti schifati e gusti divorati (qui va alla grande l'anatra) ma tutto sommato promuoverei tutte e tre le marche (oltre ad animonda).

Non ho mai comprato bocconcini e vorrei provare, anche per cambiare un po' consistenza e vedere come va, ma ho visto che qualitativamente sono inferiori ai patè, o così mi sembra, soprattutto per via delle etichette poco chiare, cosa che non mi piace.

Di secco uso Orijen, ricordo che a Ciuffo piaceva ma aveva creato qualche problema, giusto? Comunque ne mangia così poche che a questo punto fa poca differenza, anche se rimarrei in ogni caso sul grainfree, magari qualcosa con meno tipi di carne diversi (Orijen in effetti è bello vario)
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-07-2015, 22:55   #7
Profilo Utente
kiakim
Gattino
 
L'avatar di  kiakim
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Venezia Mestre
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 386
Predefinito Re: chi mi consiglia crocche e umido?

qui solo bocconcini.
Miamor e Schmusy per la precisione. Qualsiasi referenza, ma solo quelle marche.

ho provato i patè vari, snobbati.
smangiucchia quando ci sta taaanta fame i patè schmusy.

tutto il resto: randagini felici!


Mamma di Patata e Lenticchia
kiakim non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-07-2015, 23:04   #8
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: chi mi consiglia crocche e umido?

Quote:
Originariamente inviato da kiakim Visualizza Messaggio
qui solo bocconcini.
Miamor e Schmusy per la precisione. Qualsiasi referenza, ma solo quelle marche.

ho provato i patè vari, snobbati.
smangiucchia quando ci sta taaanta fame i patè schmusy.

tutto il resto: randagini felici!
Ma sono complementari?
Ciuffo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-07-2015, 23:18   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: chi mi consiglia crocche e umido?

Io uso da mesi Granata pet anatra. Ma ho anche provato le Purizon e sono andate a ruba.
Le mie cucciolette si sono stancate di tutto l'umido, ora mangiano solo bocconcini(chicca) e grau col riso.
Infatti ho deciso per tutta la stagione estiva di non prendere più lattine da 400 grammi.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-07-2015, 23:25   #10
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: chi mi consiglia crocche e umido?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Io uso da mesi Granata pet anatra. Ma ho anche provato le Purizon e sono andate a ruba.
Le mie cucciolette si sono stancate di tutto l'umido, ora mangiano solo bocconcini(chicca) e grau col riso.
Infatti ho deciso per tutta la stagione estiva di non prendere più lattine da 400 grammi.
Il 400gr l'ho abbandonato pure io, ormai vado col 200gr.
Le purizon ho quelle al pesce da 400gr e sono molto apprezzate, ma lo sto usando come snack e vorrei continuare ad usarle così.
Io sarei tentato per le visan al salmone però mi frena il pacco da 2kg perché ho paura che starà un po di mesi aperto
Ciuffo non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara