Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2016, 13:34   #11
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: nuovo umido

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Temo non gli piacciano...
Il pollo lesso lo mangia?
Infatti le cose crude non le ha mai mangiato...
raramente mi ha mangiato un po di pollo, per questo pensavo di mischiarlo al complementare, ovviamente riducendo sempre di più il complementare...

Magari il pollo cotto posso completarlo con il felini complete (o renal) , o con pasta multivitaminica o per cuccioli??


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2016, 13:59   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: nuovo umido

Scegli coscia disossata con la pelle che è più ricca.
La mia vet ai tempi in cui facevo pappa casalinga cotta più crocchi mi aveva dato vmp pasta.
Non so se il felini su una quantità così piccola sia dosabile.... E non so se contiene taurina!
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2016, 14:06   #13
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: nuovo umido

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Scegli coscia disossata con la pelle che è più ricca.
La mia vet ai tempi in cui facevo pappa casalinga cotta più crocchi mi aveva dato vmp pasta.
Non so se il felini su una quantità così piccola sia dosabile.... E non so se contiene taurina!
Un bacio ba
Quindi casalingo , crocchi e pasta Multivitamina vanno bene ??

Non prendo la coscia ma il pollo intero, le ossa le sgranocchia crude maya (previo congelamento)
grazie comunque x i consigli, spero piaccia


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2016, 14:13   #14
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: nuovo umido

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Infatti le cose crude non le ha mai mangiato...
raramente mi ha mangiato un po di pollo, per questo pensavo di mischiarlo al complementare, ovviamente riducendo sempre di più il complementare...

Magari il pollo cotto posso completarlo con il felini complete (o renal) , o con pasta multivitaminica o per cuccioli??
SÌ certo, se la carne cotta la mangia puoi benissimo integrare col Felini Complete. Però ti consiglio di non cominciare con la dose di polvere "regolamentare"; dà un sapore e odore ferroso alla carne, e parecchi gatti non la sopportano di punto in bianco, per cui comincerei con una spolverata e se la mangia aumentare pian piano.

Oppure potresti cominciare integrandola solo col calcio (con la polvere d'ossa) e un integratore di taurina.
La polvere d'ossa é abbastanza insaporire e non dovrebbe rifiutarla.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2016, 14:18   #15
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: nuovo umido

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
SÌ certo, se la carne cotta la mangia puoi benissimo integrare col Felini Complete. Però ti consiglio di non cominciare con la dose di polvere "regolamentare"; dà un sapore e odore ferroso alla carne, e parecchi gatti non la sopportano di punto in bianco, per cui comincerei con una spolverata e se la mangia aumentare pian piano.

Oppure potresti cominciare integrandola solo col calcio (con la polvere d'ossa) e un integratore di taurina.
La polvere d'ossa é abbastanza insaporire e non dovrebbe rifiutarla.
Il felini costa un accidenti...
non posso fare una settimana senza integrazione per vedere prima se piace? Mica mi va subito in carenza (mangiando comunque croccantini) ?
poi se la mangia potrei usare o il felini o vmp


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2016, 14:33   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: nuovo umido

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Il felini costa un accidenti...
non posso fare una settimana senza integrazione per vedere prima se piace? Mica mi va subito in carenza (mangiando comunque croccantini) ?
poi se la mangia potrei usare o il felini o vmp
Si certamente! Tanto più che mangia anche crocchi!
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2016, 15:19   #17
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: nuovo umido

Scusate l'intromissione nel post, ma sapete che sull'argomento cibo, soprattutto umido, sono molto sensibile....
Girovagando su zooplus ho visto tra le novità questo cibo di cui vi vado a incollare la composizione presa da zooplus appunto....da "ignorante" con leggera infarinatura di nozioni prese da voi, non sembra malvagio....ma mi rimetto comunque a voi...Se fosse buono magari potrebbe tornare utile anche a voi? @Saretta che ne dici tu?

Ingredienti:
Pollo (50%), Anatra (35%), Alghe, Olio di salmone, Cicoria, Estratto di mirtillo rosso, Estratto di Yucca, Minerali.
Tacchino (50%), Anatra(35%), Alghe, Olio di salmone, Cicoria, Estratto di mirtillo rosso, Estratto di Yucca, Minerali.
Agnello(50%), Tacchino(35%), Alghe, Olio di salmone, Cicoria, Estratto di mirtillo rosso, Estratto di Yucca, Minerali.

Additivi:
Additivi fisiologico-nutrizionali:
Vitamina A (2.400 Ul/kg), Vitamina D3 (200 Ul/kg), Vitamina E (19 mg/kg), Oligoelementi: Taurina (700 mg/kg), chelato di zinco di glicina idrato (26,92 mg/kg), chelato rameico di glicina idrato (6,67 mg/kg), iodato di calcio anidro (0,47 mg/kg).

Componenti analitici

Proteine gregge 13.0 %
Grassi greggi 11.5 %
Fibre grezze 0.5 %
Ceneri gregge 4.0 %
Umidità 70.0 %
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2016, 15:29   #18
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: nuovo umido

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Scusate l'intromissione nel post, ma sapete che sull'argomento cibo, soprattutto umido, sono molto sensibile....
Girovagando su zooplus ho visto tra le novità questo cibo di cui vi vado a incollare la composizione presa da zooplus appunto....da "ignorante" con leggera infarinatura di nozioni prese da voi, non sembra malvagio....ma mi rimetto comunque a voi...Se fosse buono magari potrebbe tornare utile anche a voi? @Saretta che ne dici tu?

Ingredienti:
Pollo (50%), Anatra (35%), Alghe, Olio di salmone, Cicoria, Estratto di mirtillo rosso, Estratto di Yucca, Minerali.
Tacchino (50%), Anatra(35%), Alghe, Olio di salmone, Cicoria, Estratto di mirtillo rosso, Estratto di Yucca, Minerali.
Agnello(50%), Tacchino(35%), Alghe, Olio di salmone, Cicoria, Estratto di mirtillo rosso, Estratto di Yucca, Minerali.

Additivi:
Additivi fisiologico-nutrizionali:
Vitamina A (2.400 Ul/kg), Vitamina D3 (200 Ul/kg), Vitamina E (19 mg/kg), Oligoelementi: Taurina (700 mg/kg), chelato di zinco di glicina idrato (26,92 mg/kg), chelato rameico di glicina idrato (6,67 mg/kg), iodato di calcio anidro (0,47 mg/kg).

Componenti analitici

Proteine gregge 13.0 %
Grassi greggi 11.5 %
Fibre grezze 0.5 %
Ceneri gregge 4.0 %
Umidità 70.0 %
Non è male , forse grassi un po alti e ceneri un po alte ...
ma può andare...che marca è?


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2016, 15:32   #19
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: nuovo umido

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Non è male , forse grassi un po alti e ceneri un po alte ...
ma può andare...che marca è?
Forthglade si chiama. L'ho trovata nella sezione "nuovi prodotti" di zooplus italiano, quello che ho preso da esempio è una sorta di set prova, ma ho visto che hanno altre referenze e tipologie, magari dateci un occhio voi che ci capite qualcosa (economico NON è, almeno da quel che ho visto, ma nemmeno carissimo)
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2016, 15:46   #20
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: nuovo umido

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Forthglade si chiama. L'ho trovata nella sezione "nuovi prodotti" di zooplus italiano, quello che ho preso da esempio è una sorta di set prova, ma ho visto che hanno altre referenze e tipologie, magari dateci un occhio voi che ci capite qualcosa (economico NON è, almeno da quel che ho visto, ma nemmeno carissimo)
Ah si me l aveva consigliato serena... sul .es se non sbaglio costa ancora meno...
Però non mi piacciono quelle ceneri mostrosuamente alte per un cibo umido e anche i grassi sono altissimi...

È appena uscita anche la simpson, ma anch esso ha le ceneri quasi al 12%... anche se dichiara il 90% di carne...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara