Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-08-2011, 13:52 | #1 |
gatti al guinzaglio
oggi, passeggiando in città, mi è balenata in testa una "pazza" idea..e se comprassi un bel guinzaglio con pettorina e provassi a portarli fuori? non fa esageratamente caldo, la città è semi-deserta, non mi dispiacerebbe portarli al parco, fargli conoscere l'erba...Franz secondo me apprezzerebbe, e anche la Gina...sulla Sushi ho qualche remora....a lei non dispiacerebbe, ma è terrorizzata dagli estranei...oddio, magari questo aiuterebbe a superare la sua paura...la Sami infine...beh, lei è l'unica che non vedo adatta, e d'altra parte non mi sembra molto interessata al mondo esterno...voi che ne dite?
|
|
09-08-2011, 13:53 | #2 |
Re: gatti al guinzaglio
io ci ho provato con Lolita e non si muoveva terrorizzata...se pero' glielo mettevo per lasciarla uscire in giardino non faceva una piegha
Gigio invece ha apprezzato Secondo me dipende dall'eta' in cui inizi... A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed |
|
09-08-2011, 14:50 | #3 |
orgogliosamente posso dire che luna è oramai un cane.fa le fusa quando avvicino il guinzaglio x metterlo. E fa i suoi giretti nello spiazzo di fronte a casa. Mi manca solo il riporto della palla e sono a posto!
Luna la gatta portafortuna |
|
09-08-2011, 15:01 | #4 |
Il mio tentativo è miseramente fallito...Appena messa la pettorina, Clara si è sdraita x terra e si contorceva tutta x togliersela, Trixie, invece, ha cominciato a correre x casa come una pazza e quando sono riuscito ad acchiapparla x toglierla mi ha distrutto le braccia a graffi....
Morale della favola: pettorine e guinzaglietti finiti nell'armadio |
|
09-08-2011, 15:09 | #5 |
Bisogna abituarli piano piano...
Pure il mio Max inizialmente non ne voleva sapere, poi quando ha associato che pettorina=uscire in giardino è andata meglio. Per i primi tempi restava quatto quatto e si muoveva poco, poi ha iniziato a prendere confidenza... ed alla fine corre che non riesco a stargli dietro... "Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature". (Leonardo Da Vinci) |
|
09-08-2011, 20:20 | #6 |
Io la utilizzo per portarla in giardino, le piace proprio tanto perchè ha capito che solo così si esce a caccia però effettivamente, alcune volte guai a forzarla nell'indossarla... è un pò lunatica la mia piccola...
Nella mia vita, mai avrei voluto animali per casa. Poi è arrivata Pallina e oggi mi chiedo come ho fatto tutti questi anni senza di lei *___* (Mamma) |
|
09-08-2011, 21:04 | #7 |
i miei gatti li tengo al guinzaglio in giardino e non ho problemi. per strada hanno paura delle macchine.
|
|
09-08-2011, 23:20 | #8 |
Io li ho portati a spasso con il guinzaglio per alcuni anni,
prima di avere il giardinetto.. però attenti, se si fa, l'impegno è quotidiano.. non si può portare fuori il gatto solo quando ci fa divertire, perchè dopo vuole uscire, giustamente, tutti i giorni almeno 1 ora.. |
|
10-08-2011, 00:16 | #9 | |
Quote:
Luna la gatta portafortuna |
||
10-08-2011, 00:35 | #10 | |
Quote:
ecco, è questo che mi preoccupa...non è tanto per portarli giù (almeno un'oretta magari alla sera..) ma fintanto che c'è bel tempo potrei anche farlo...ma d'inverno fa troppo freddo, loro non sono abituati... |
||
|
|