Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-09-2021, 17:24   #11
Profilo Utente
Atomo02
Gattino
 
Utente dal: 08 2020
Gatti: 1
Messaggi: 106
Predefinito Re: Gatta problematica aiuto

Ciao!
Io non sono esperta per nulla, ma ti posso dire nella pratica come è andata con Atomo.
Appena arrivato da noi, un anno fa, era piccolino e anche lui assaltava piedi e caviglie in continuazione. Ci sono voluti mesi perché smettesse (e ci sono voluti secoli perché i graffi sulle gambe mie e di mio marito passassero... )
Ha smesso in maniera progressiva, un po' perché è cresciuto, un po' dopo la sterilizzazione, un po' forse anche perché abbiamo insistito molto per fargli capire che non andava bene (seguendo i consigli della vet e, sostanzialmente, smettendo istantaneamente di giocare con lui quando attaccava le caviglie).
Per la pipi fuori lettiera devo dire che non ho esperienza. E' successo per la prima volta ieri e secondo me in seguito ad un po' di sballottamento per il nostro rientro al lavoro e a scuola unito ad uno spavento che si è preso sentendo cadere un oggetto all'improvviso (oggetto tirato giù da lui... per altro...) e me che urlavo di conseguenza. La lettiera che usate è grande abbastanza? A volte vedo che Atomo fa un po' fatica, ora che è cresciuto, e sto pensando di comprargliene una più grande.
Per la roba tirata giù dai mobili, mi sa che non esiste soluzione: il mio primo gatto, Grypho, usava questo sistema per farmi alzare. Io dormivo in un letto che sopra aveva delle mensole; lui saliva sulla mensola, cosparsa di pupazzetti e ninnoli, ed era perfettamente in grado di passare in mezzo a tutti senza muoverne nessuno; se però voleva che io mi svegliassi si piazzava seduto in mezzo ai ninnoli e cominciava a tirarmi addosso uno, poi un altro, poi un altro... fino a che, esasperata, non schizzavo su. Vedo che Atomo usa la stessa tattica per svegliarci la mattina: prima prova con le buone e trilla (sembra una tortorella, lo amo troppo ) girando intorno ai nostri letti; poi, se fallisce, sale sulle mensole e comincia a buttare giù roba. Io sto cercando di non alzarmi quando lo fa perché vorrei provare a farlo smettere... ma mio marito cede e si alza, quindi mi sa che la partita è persa in partenza
Atomo02 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara