Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-06-2015, 13:25 | #1 |
Vomito e erba gatta
Ciao a tutti,
capita talvolta che dopo aver mangiato l'erba gatta (quella del supermercato, per intenderci, non quella "originale") Brioche vomita. So che è abbastanza normale perchè ingeriscono l'erba proprio per potersi liberare del pelo ingerito, ma nel vomitillo di Brioche non trovo mai del pelo, solo fili d'erba masticati. Visto che prende regolarmente la pasta al malto, mi chiedo se non sia meglio evitare di farle mangiare anche l'erba gatta per non rischiare gastriti o fastidi allo stomaco, voi che dite? Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
24-06-2015, 13:29 | #2 |
Re: Vomito e erba gatta
Io l'erba per gatti ogni tanto la prendovo come una specie di contentino per loro. Dei miei solo Mimi però ogni tanto fa qualche vomitino mangiandola, gli altri no (Mickey mai provata, da quando c'è lui non l'ho più presa, ho qualche dubbio perché non vorrei che gli creasse altri problemi oltre ai suoi....)
|
|
24-06-2015, 13:47 | #3 |
E' normale, l'erba gatta fa bene e a loro fa piacere, quindi non togliergliela.... A meno che non abbia gastrite.
Baci ba |
|
24-06-2015, 13:50 | #4 | |
Quote:
Poi abbiamo anche un altro inconveniente....dall'altro "lato" perchè ogni tanto qualche filino rimane incastrato mezzo dentro e mezzo fuori... Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
||
24-06-2015, 19:55 | #5 |
Brioche qua la Pippi stessa cosa. Mangia erbetta e vomita solo quella...i fili interi per giunta.
|
|
24-06-2015, 20:07 | #6 |
E ti pareva? Ma si contagiano solo le magagne? I pregi no eh!!!
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
|
|