Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
25-06-2015, 19:18 | #1 |
Post struvite
Kiki sta facendo gli esami delle urine ogni mese...ed è oramai 4 mesi che risulta pulito dai calcoli di struvite....anzi le ultime urine sono state definite "bellissime" dalla sua vet..e mai avrai pensato di entusiasmarmi per le urine di un gatto (sic). Ora prende solo un quarto di stien al giorno ad ogni pasto....Volevo sapere se esiste un prodotto, un integratore in grado di controllare l'urina mantenendola acida da potergli somministrare una volta smesso definitivamente lo stien , così a mo di prevenzione....visto che essendo recidivo di struvite penso che abbia una certa predisposizione genetica alla formazione di questi calcoli...
Per la pappa alterno trainer, hill's a sheba e petreet...pessime le ultime due vero? Ma ogni tanto devo pure accontentarlo........va bene? dvo rivedere qualcosa? grazie! Roberta |
|
25-06-2015, 23:09 | #2 |
Re: Post struvite
Effettivamente quando si ha che fare con le malattie, più o meno gravi, dei nostri gatti, anche una bella pipì diventa motivo di gioia!
Sinceramente, cambierei umido, le ultime due marche che hai citato non sono proprio il massimo in fatto di qualità, se vuoi "accontentarlo" come dici te, mi orienterei più su un umido completo, bilanciato e con le ceneri basse. Io ad esempio prendo Animonda Carny. Non sarà appetibile come le marche da supermercato, però la qualità è diversa! Per quanto riguarda la parte medica, Stien non l'ho mai usato, attualmente uso Urys, che va dato per cicli di massimo tre mesi, e Cosequin, che sulla scatola non da indicazioni di utilizzo massimo nel tempo, la vet mi aveva consigliato di fare a mesi alterni, ma visto che la cistite è recidiva, non so se mi farà continuare a oltranza... |
|
26-06-2015, 01:41 | #3 |
Re: Post struvite
Se tende ad alcalinizzare le urine lo stien va continuato, magari a giorni alterni.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
|
|