Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-09-2015, 18:16   #1
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Consiglio su crocche per l'apparato urinario

Buona sera a tutti, ho da porvi una domanda su un tipo di crocchi.
Ai miei due mici do come secco la Sanabelle, ho iniziato da poco ma devo dire che il risultato è buono, lo mangiano senza troppe storie, forse un po la grande si stufa ma se glielo mischio con la Hill's lo mangia senza arricciare il naso.
Ed è su di lei che vi pongo la mia domanda, Leon ha 16 anni, ha un po di artrosi ma per il resto ringraziando Dio gode di ottima salute, ma dato che li alimento sopratutto con secco che con umido mi chiedevo se potevo darle i crocchi sanabelle urinary, vi incollo la descrizione del prodotto.

Le crocchette Sanabelle Urinary sono particolarmente indicate per gatti adulti dall'apparato urinario estremamente delicato. Il basso contenuto di proteine e sali minerali garantisce infatti una riduzione delle tossine e delle sostanze di scarto prodotte durante l'attività metabolica, che dovranno essere poi eliminate tramite le urine, alleggerendo così l'apparato urinario e quello renale. Sanabelle Urinary è inoltre particolarmente gustoso e digeribile.

Composizione :
Ingredienti:
riso, carne fresca di pollame (min 20%), grasso animale, farina di carne, lardelli (essiccati), farina di fegato, idrolizzato di proteine, polpa di barbabietola da zucchero (dezuccherata), fibre di cellulosa, olio di pesce, lievito (essiccato), carbonato di calcio, cloruro di potassio, mirtilli rossi (disidratati), mirtilli (disidratati), fiori di calendola disidratati, farina di polpa di molluschi, polvere di cicoria, estratti di yucca.
Percentuale di proteine di origine animale: min 33,4% (analisi a secco); rispetto all'apporto di proteine totale: oltre l'85%.
Additivi:
vitamina A (25.000 UI/kg), vitamina D3 (1500 UI/kg), vitamina E (600 mg/kg), vitamina B1 (20 mg/kg), vitamina B2 (22 mg/kg), vitamina B6 (20 mg/kg), vitamina B12 (40 mcg/kg), biotina (350 mcg/kg), acido pantotenico (20 mg/kg), niacina (80 mg/kg), acido folico (2 mg/kg), vitamina K (1 mg/kg), colina (2450 mg/kg), taurina (2500 mg/kg).
Con antiossidanti, additivi a norma CE.

Cosa mi dite? Posso darglielo nonostante lei non abbia problemi ai reni e non essendo un tipo di croccantini medical? Grazie a tutti
Serenella911 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 18:12   #2
Profilo Utente
moodywop
Gattino
 
L'avatar di  moodywop
 
Utente dal: 01 2010
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 416
Predefinito Re: Consiglio su crocche per l'apparato urinario

Qui ci sono persone molto più esperte di me, perciò ti dico la mia ma rispondo soprattutto per attirare l'attenzione di persone più informate, visto che non hai ricevuto risposte.
Qui ho sempre sentito parlar bene di Sanabelle Urinary, tuttavia le proteine totali (24,5%) mi sembrano un po' basse. Inoltre qui ho letto che è sempre meglio se la carne è il primo ingrediente indicato, mentre negli Urinary è il riso.


A house without a cat is not a home
moodywop non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 20:10   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Consiglio su crocche per l'apparato urinario

Io dico sempre, squadra che vince non si cambia, se vuoi darli, alternali a quelli che dai ora, ma non stravolgerei l'alimentazione di un micio che sta bene. Non hai postato le ceneri ora guardo io.

Non li darei per le proteine troppo basse. Proverei le granata pet al pollo, con ceneri basse. ma proteine alte. Alternando.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-09-2015, 14:10   #4
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Consiglio su crocche per l'apparato urinario

Quote:
Originariamente inviato da moodywop Visualizza Messaggio
Qui ci sono persone molto più esperte di me, perciò ti dico la mia ma rispondo soprattutto per attirare l'attenzione di persone più informate, visto che non hai ricevuto risposte.
Qui ho sempre sentito parlar bene di Sanabelle Urinary, tuttavia le proteine totali (24,5%) mi sembrano un po' basse. Inoltre qui ho letto che è sempre meglio se la carne è il primo ingrediente indicato, mentre negli Urinary è il riso.
Ti ringrazio tanto per aver risposto
Serenella911 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-09-2015, 14:14   #5
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Wink Re: Consiglio su crocche per l'apparato urinario

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Io dico sempre, squadra che vince non si cambia, se vuoi darli, alternali a quelli che dai ora, ma non stravolgerei l'alimentazione di un micio che sta bene. Non hai postato le ceneri ora guardo io.

Non li darei per le proteine troppo basse. Proverei le granata pet al pollo, con ceneri basse. ma proteine alte. Alternando.
Prima le davo ultima una marca da supermercato che non so in che fascia sia, credo che non sia una premium, così sono passata a Sanabelle che mi sembra ottima, ma la micia poi si stufa dello stesso gusto così oltre al prenderle il senior che è al pollo cercavo un'altro gusto, ma questa linea urinary mi ha incuriosita perché essendo anziana ho la fobia dell'insufficienza renale.. ho ascoltato i vostri consigli comunque e ho preso Sanabelle senior di nuovo e Sanabelle soft gusto anatra, vediamo un po'
Serenella911 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-09-2015, 14:59   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Consiglio su crocche per l'apparato urinario

L'urinary della Sanabelle non aiuta in caso di insufficienza renale. E' un cibo di mantenimento, non medicato, per mici che hanno avuto problemi alle basse vie urinarie (quindi vescica e non reni).
Concordo con Viola su Granata Pet.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-09-2015, 15:39   #7
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Consiglio su crocche per l'apparato urinario

Io l'ho dato per diverso tempo in piccole quantità visto che il gatto mangia prevalentemente umido. Purtroppo però ha avuto una ricaduta di cistite e quindi è da dicembre che ho smesso.
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-09-2015, 12:52   #8
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Consiglio su crocche per l'apparato urinario

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
L'urinary della Sanabelle non aiuta in caso di insufficienza renale. E' un cibo di mantenimento, non medicato, per mici che hanno avuto problemi alle basse vie urinarie (quindi vescica e non reni).
Concordo con Viola su Granata Pet.
Ho sentito parlare di questo granata pet, è ancora meglio si Sanabelle? Ho visto che c'è anche l'umido.
Comunque credevo che i crocchi per aiutare a non sforzare i reni aiutassero a mantenerli sani e a non provocare insufficienze. Quelli medical non posso darglieli perché lei non ha né calcoli ne altri problemi
Serenella911 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-09-2015, 12:57   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Consiglio su crocche per l'apparato urinario

Quote:
Originariamente inviato da Serenella911 Visualizza Messaggio
Comunque credevo che i crocchi per aiutare a non sforzare i reni aiutassero a mantenerli sani e a non provocare insufficienze.
In realtà quello che dà fastidio ai reni dei gatti sono proteine non nobili (quindi vegetali), cereali e un rapporto sballato tra calcio e fosforo.
Quindi quel che devi cercare è un crocco con abbastanza carne, niente cereali (o se proprio proprio, che sia in maggioranza riso) e un rapporto calcio/fosforo che idealmente dovrebbe essere di 1,1:1,0


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-09-2015, 12:57   #10
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Consiglio su crocche per l'apparato urinario

Mi interessa l'umido granata pet, io do a loro shesir e mi piacerebbe farglielo provare.
Ma sto già cambiando crocchi, posso iniziare anche a cambiarli l'umido? Non è che poi li stresso troppo?
Serenella911 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara