Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
28-11-2011, 20:28 | #1 |
Cacchetta Shakespeare - Essere o Non Essere Molla
Buongiorno a tutte!
Vi scrivo per avere un consiglio alimentare... come sapete, i miei gattini piccoli (rocco e muttley) hanno avuto un paio di settimane fa problemi di traccie di sangue nelle feci; curate con antibiotico prescritto dal vete, abbinato al florentero (che li ha trasformati in due drogatti... i salti che fanno quando vedono la siringa!) e le traccie di sangue tutto bene.... Solo che... beh... è rimasta la questioen cacchetta un pò molle... cioé, metà è perfetta, marrone scuro, cilindrica, etc... (scusate la descrizione, non leggete se state pappando), l'altra metà è marrone più chiaro, più molle, esce sempre cilindrica ma poi perde consistenza. Sono ancora sotto florentero, come da indicazioni del veterinario, che però aveva detto un'altra settimana (fino ad oggi). Dato che il problema di indecisione delle cacchette non passa, e visto che avevo iniziato il passaggio al natural trainer pollo adulti (siamo ancora alla fase iniziale, 5 crocchette su un 50 di vecchie), pensavo di passare direttamente alle Trainer monoproteiche per tutti, dato che da quel che ho letto sembrano ottime... e dato che comunque Sophie ha il problema del'acne felina, mina qualche leggera grattatina se la da, potrebbbe essere una buona cosa per tutti. Che ne pensatE? O mi limito, per qualche gg, a non dare umido? Grazie in anticipo, e scusate l'argomento un pò... di cacca Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
|
29-11-2011, 08:41 | #2 |
Re: Cacchetta Shakespeare - Essere o Non Essere Molla
non farei cambi in un momento di cacca molle a meno che le imputate siano le crocche (ma non credo....). eviterei l'umido.
sono sverminati, i micetti? ba |
|
29-11-2011, 09:07 | #3 |
Sisi, sverminati (anche perché io li chiamo piccoli...ma hanno sette mesi, ormai, piccoli di papà!!!!! Crescono così in fretta ), fatto controllo due settimane fa delle feci dal vet, tutto okay...
Il dubbio mio è che siano proprio le crocchete a dar fastidio.... che non tollerino più le crocchette Nature Best (è da un pò di mesi che le pappano), vedi anche acne di Sophie e grattatine non frequentissima di Mina... Comunque, per qualche giorno niente umido (proprio quando ho fatto la scorta di scatolette Hills, trovate a 0,60 ne avevo approfittato, mannaggia a loro ), e vediamo come va... Appunto per quello chiedevo un consiglio, se non val la pena di passare direttamente al monoproteico, o vedere cosa fanno le Natural trainer tradizionali.... Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
|
29-11-2011, 09:11 | #4 | |
Quote:
Aiuti l'intestino e, se il fenomeno persiste, capisci che sono proprio i croccantini. |
||
29-11-2011, 09:23 | #5 |
Infatti, per un pò l'umido sarà tabù E nel frattempo continuo pian piano a passare alle natural trainer (piano piano piano)
Ah, conoscete un buon avvocato economico? Ho la sensazione che altri due giorni senza umido, e Rocco mi denuncia per maltrattamenti Grazie Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
|
29-11-2011, 09:25 | #6 | |
Quote:
se tu contemporaneamente togli l'umido e cambi crocche, come fai a sapere che cosa non va? ba |
||
29-11-2011, 09:32 | #7 |
Mhhh..... in effetti....
Indicativamente, una settimana dovrebbe bastare, per avere risultati, giusto? Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
|
29-11-2011, 16:07 | #8 |
|
|
29-11-2011, 16:08 | #9 | |
Quote:
E' omo Ba, sempre due volte bisogna dirgliele le cose, sò de coccio.. |
||
29-11-2011, 16:20 | #10 |
Macché de coccio! E' che ho il neurone in ferie, ha anticipato la settimana bianca! Torna lunedì prossimo, se non trova traffico
Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
|
|
|