Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-01-2017, 21:14   #1
Profilo Utente
Milu'
Gattino
 
L'avatar di  Milu'
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 212
Predefinito Pipi fuori posto

Ho un atroce problema ..... La mia Milu' da circa 3 settimane ogni tanto mi molla una pipi sul letto non ha mai fatto questo e' sempre stata precisa nella sua lettiera , ho gia provato a tamponare le pipi con acqua ossigenata e aceto ma niente da fare , ho tenuto un telo di plastica sul piumone e sopra un pile e sembrava essere stata brava ma appena ho tolto il telo via una piscetta, oggi ho portato a lavare il piumone d'oca in lavanderia l'abbiamo prima pretrattato con acqua ossigenata e dopo siamo passati direttamente al lavaggio ed all'asciugatura, tornata a a casa metto il bel piumone appena lavato sopra il telo e per finire il pile e subito subito mi molla la pipi sul pile chi puo' aiutarmi a risolvere questo grosso problema?
La micia ha 1 anno e 7 mesi 😭😭😭😭.
Mio marito mi dice di tenere la porta chiusa della camera anche di giorno ( la notte la chiudiamo da sempre )
Ps. Quando la fa fuori usa esclusivamente il nostro letto , divano e pavimenti o cuscini delle sedie non le ha battezzate
Milu' non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2017, 23:26   #2
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Pipi fuori posto

É probabile, anche se avete pulito tutto, che senta l'odore della pipì sul materasso e continua a farla lì. Comunque le pipì fuori posti possono indicare un disagio psicologico o un problema alle vie urinarie, come ad esempio una cistite. É cambiato qualcosa ultimamente? É successo qualcosa che possa averla stressata? Farei fare per sicurezza un'analisi delle urine almeno per escludere un problema fisico!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2017, 06:15   #3
Profilo Utente
Milu'
Gattino
 
L'avatar di  Milu'
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 212
Predefinito Re: Pipi fuori posto

Ma se avesse cistite non avrebbe dolore ad urinare ? Comunque la porterò dal veterinario forse oggi stesso .
Di nuovo c'e la presenza del fidanzatino di mia figlia , ma e' piu di una settimana che non viene a casa e in quest'ultima me l'ha mollata ben 3 volte.
Ho lavato tutto con ossigeno proprio per togliere ogni traccia ed usando aceto nell'ultimo risciacquo .
Milu' non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2017, 06:42   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pipi fuori posto

Come ti hanno detto inizia con un esame delle urine. A volte la cistite non daˋ altri segnali.. Quando fanno i bisogni fuori posto é per segnalare un disagio, fisico o psicologico.
Facci sapere
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2017, 06:53   #5
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Pipi fuori posto

ciao,intanto fagli fare un controllo dal vet cosi sappiamo che non e' problema medico,e' sterilizzata la micia?Puo' essere anche un problema comportamentale fa la pipi perche' vuole richiamare la tua attenzione,hai un solo gatto?Puo' essere che si sente sola e cerca un compagno di giochi,si annoia e tanti gatti unici hanno questo atteggiamento.Poi ci sono gatte o gatti per una serie di ragioni fanno pipi' in giro,prova a mettere una lettiera in camera e vedi se va li,per il discorso pulizia e odore,basta quando fa pipi' una vola e' difficile levargli il vizio,usa dei prodotti che disgregano l'odore,tipo urine off ect oppure una miscela cosi composta :
Bicarbonato di sodio
Aceto di vino bianco
Detergente liquido per piatti
3% di perossido di idrogeno (H2O2 – acqua ossigenata. SE non hai l'acqua ossigenata puoi usare i prodotti smacchianti che hanno scritto la parola OXY”. Infatti, se trovate la parola “OXY” in un prodotto, è molto probabile che questo contenga perossido di idrogeno al suo interno.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2017, 08:27   #6
Profilo Utente
Milu'
Gattino
 
L'avatar di  Milu'
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 212
Predefinito Re: Pipi fuori posto

Stavo pensando di acquistare un disabituante cosa ne pensate?
Oltre lei ho una cagnolina di 7 anni un chiwawa
Milu' non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2017, 08:53   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Pipi fuori posto

per evitare la ripetizione a causa dell'odore: i disabituanti per esperienza non servono ad un tubo, ti consiglierei piuttosto un detergente enzimatico apposito per macchie organiche, li trovi nei pet shop. Gli enzimi digeriscono le molecole di urea e quindi l'odore sparisce proprio del tutto. Ora probabilmente, anche se impercettibile al naso umano, per il naso di un gatto è una traccia chiara come un neon. Questo perchè i detergenti che hai usato vanno benissimo, ad esempio su superfici o tessuti semplici, ma un materiale assorbente e poroso come un piumino d'oca assorbe troppo.

per capire il problema: innanzitutto va esclusa una cistitie. nel mentre però pensa anche a tutte le cose che sono cambiate, anche se ti sembrano insignificanti... il cane magari ha fatto i suoi bisogni nella lettiera di Milù? Hai cambiato marca di lettiera? O di cibo? Deodorante per ambienti o detergenti nuovi per la casa? Qualcuno in famiglia di umore molto nero? Un dolore cronico ad esempio ai denti, o alla pancia, che la disturba?

e ti consiglierei anche per ora di continuare a proteggere il letto con un telo o delle traversine assorbenti.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2017, 10:29   #8
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Pipi fuori posto

Quote:
Originariamente inviato da Milu' Visualizza Messaggio
Stavo pensando di acquistare un disabituante cosa ne pensate?
Oltre lei ho una cagnolina di 7 anni un chiwawa
se posso non fanno niente.
con la cagnolina va daccordo?
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2017, 14:45   #9
Profilo Utente
Milu'
Gattino
 
L'avatar di  Milu'
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 212
Predefinito Re: Pipi fuori posto

Con la cagnolina diciamo che ognuno sta per conto suo e rispetta i propri spazi questo da sempre poi ogni tanto giocano pure insieme, di cambiamenti in casa non mi sembra ce ne siano stati le ho cambiato la ciotola del cibo pero' ora che ci penso bene, potrebbe essere quella che mi causa problemi?
Il piumone d'oca l'ho portato a lavare ieri in lavanderia, prima l'abbiamo tutto pretrattato con dell'acqua ossigenata poi lavato,il proprietario della lavanderia mi ha detto che potrebbe essere attratta proprio dalle piume d'oca per questo la fa li ma ieri sera sopra il piumone ho messo il telo e sopra il telo la coperta in pile e lei me l'ha subito mollata sul pile il quale avevo appena lavato con bianco puro contenente ossigeno e ho messo l'aceto al risciacquo.
Milu' non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2017, 15:15   #10
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Pipi fuori posto

Per me le ragioni potrebbero essere due: una cistite dovuta al freddo improvviso, che spesso dà, come segnale, solo la pipì fuori posto (e non a caso lei sceglie un posto caldo come il piumino perché ente disagio) oppure desidera semplicemente pasare la notte con voi e vi punisce! Non portare lei dal vet, prelevale semplicemente le urine e portagliele (c'è il kit apposta, è facilissimo). le eviterai un inutile stress, tanto lui ti direbbe di portargli le urine...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara