Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-04-2012, 14:49   #1
Profilo Utente
miciofila
Gattino
 
L'avatar di  miciofila
 
Utente dal: 03 2011
Paese: Lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 185
Predefinito Si mangiano le unghie come noi!!!!

Ho notato più di una volta che Semir alcune volte, dopo essersi lavato per benino, si prende in bocca la zampetta e gnam gnam si rosicchia le unghie, vi giuro si sente proprio il rumore croc croc insomma come capita ad ognuno di noi, naturalmente chi ha il vizio di mangiarsele, a me devo essere sincera, ogni tanto se sono particolarmente nervosa succede, ma non credevo che anche i mici lo facessero, manicure fai da te
I vostri non se le mangiano?


E' negli occhi di un gatto che c'è la magia!
Billie sarai sempre nel mio cuore
miciofila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2012, 14:51   #2
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Si mangiano le unghie come noi!!!!

Le unghie dei gatti si sfogliano, quando loro le tirano con i denti sfilano le pellicine esterne che si staccano e lasciano posto a quelle sotto. Hai mai notato che anche sotto il tiragraffi spesso si trovano delle scagliette di unghia che si sono staccate?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2012, 14:57   #3
Profilo Utente
miciofila
Gattino
 
L'avatar di  miciofila
 
Utente dal: 03 2011
Paese: Lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 185
Predefinito Re: Si mangiano le unghie come noi!!!!

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
Le unghie dei gatti si sfogliano, quando loro le tirano con i denti sfilano le pellicine esterne che si staccano e lasciano posto a quelle sotto. Hai mai notato che anche sotto il tiragraffi spesso si trovano delle scagliette di unghia che si sono staccate?
Si certo, trovo pezzetti di unghie un pò in giro per casa, ma è il modo di mangiarsele come fa uno di noi che ho trovato "particolare"


E' negli occhi di un gatto che c'è la magia!
Billie sarai sempre nel mio cuore
miciofila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2012, 15:01   #4
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Si mangiano le unghie come noi!!!!

certo che lo fanno, gli artigli per loro sono (almeno erano, ma il comportamento è rimasto lo stesso) un'arma per la sopravvivenza
i gatti fanno compulsivamente la manicure, sfilano con i denti la guaina dell'unghia vecchia per portare alla luce l'unghia nuova, ovviamente più affilata.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2012, 15:18   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Si mangiano le unghie come noi!!!!

Sì.
Le prime volte che l'ho notato sono rimasta impressionata perché Merlino dava letteralmente l'impressione di volersi strappare via le unghie delle zampe posteriori.
Ho anche chiesto al vet (alla prima occasione, almeno non l'ho chiamato appositamente per questo ) se non avesse un problema comportamentale (avevo appena letto "Il gatto che chiedeva aiuto" di Dodds).
Ha riso

Chutty invece fa una cosa assai curiosa... si mastica le dita (le unghie, ipotizzo). Infila in bocca i "piedi" e mastica coi molari, invece di strappare via delicatamente con gli incisivi


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2012, 15:24   #6
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Si mangiano le unghie come noi!!!!

aahahah perchè lei le ha in proporzione al corpo e quindi ci vuole più forza hahahahahaahha
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2012, 15:28   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Si mangiano le unghie come noi!!!!

In effetti... quando vedo la differenza tra i delicati e sottili piedini di Pinni e quella specie di ciaspole da neve che ha Chutty rimango perplessa


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2012, 19:34   #8
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Si mangiano le unghie come noi!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio

Chutty invece fa una cosa assai curiosa... si mastica le dita (le unghie, ipotizzo). Infila in bocca i "piedi" e mastica coi molari, invece di strappare via delicatamente con gli incisivi
Come sopra. Le prime volte che l'ho vista sono rimasto seriamente interdetto. Tra l'altro, mentre ha la zampona posteriore in bocca e la rosicchia per bene, mi guarda come per dire:"azz. guardi?! Mai visto una che si taglia le unghie?!!!...che gente che c'e' in giro!"


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2012, 20:43   #9
Profilo Utente
Nashira
Gattino
 
L'avatar di  Nashira
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Perugia/Grosseto
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 152
Predefinito Re: Si mangiano le unghie come noi!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Sì.

Ho anche chiesto al vet (alla prima occasione, almeno non l'ho chiamato appositamente per questo ) se non avesse un problema comportamentale (avevo appena letto "Il gatto che chiedeva aiuto" di Dodds).
Ha riso
L'ho appena finito di leggere anche io
Nashira non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara