Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-04-2023, 12:07   #1
Profilo Utente
fabi84
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2023
Messaggi: 10
Predefinito Gattini orfani, aiutatemi!

Salve a tutti , 4 gg fa' abbiamo trovato 2 micetti nel giardino di mia mamma , credo che la gatta si fosse solo spostata x trasportare altri cuccioli o per cacciare xchè erano nella casetta di legno delle tartarughe e le ha trovate il cane che abbaiava insistentemente altrimenti nn ce ne saremmo accorti , il problema è che mia sorella li ha presi subito ( io sono incavolata nera per questo perché sono sicura che la mamma sarebbe tornata) ed ora ci troviamo alle prese con i gattini per accudirli al meglio con l'ansia che possano morire . Uno ha ancora il cordone ombelicale ,avranno 8/9 massimo xchè oggi ha aperto gli occhietti, volevo alcuni consigli da voi esperti , abbiamo trovato tanti gattini e li abbiamo curati sempre con successo ma questi sono troppo piccoli . La veterinaria ci ha consigliato il latte prima crescita dei bambini che lei stessa ha usato x dei gattini neonati xchè a detta sua il latte in polvere dei gatti a volte crea problemi seri , io sono in confusione....ma ho ritirato il latte trainer in polvere dovrebbe arrivare oggi. Io sono orientata sul latte. Il problema è che pur stimolandoli di continuo non fanno la pupù da quasi 4 gg , abbiamo provato anche a fare un po' di clisterino pediatrico attraverso un sondino piccolissimo ma niente ,fanno solo pipì e siamo in panico. Neanche con clisterino di glicerina dal veterinario si sono liberati.X il resto stiamo seguendo i consigli che troviamo in rete , sono in una scatola con un maglione di lana e boule' scaldata spesso. Sinceramente fino a ieri nutrivo buone speranze ma pesandoli oggi , nonostante mangiano con appetito 4 ml circa ogni 3 ore sono calati di peso e uno ha iniziato a star utite. Ho letto che consigliate la l' antibiotico clavulin pediatrico una goccia mattina e sera e mia sorella andrà a comprarlo tra poco.
Io sono in ansia , nn ci dormo la notte, ce la stiamo mettendo davvero tutta e ci starei malissimo se nn dovessero farcela .
fabi84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2023, 12:12   #2
Profilo Utente
fabi84
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2023
Messaggi: 10
Predefinito Re: Gattini orfani, aiutatemi!

Dimenticavo di dire che stamattina ho acquistato la mannite , un lassativo naturale che si dà a che ai neonati e ne abbiamo somministrato una dose piccolissima di polvere nel latte .
fabi84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2023, 10:24   #3
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,916
Predefinito Re: Gattini orfani, aiutatemi!

porto su, come stanno i micini?


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2023, 22:02   #4
Profilo Utente
fabi84
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2023
Messaggi: 10
Predefinito Re: Gattini orfani, aiutatemi!

Ancora niente pupù, davvero nn so com'è possibile 😢 sono vispi e mangiano con appetito, oggi hanno bevuto 6 ml in 30 secondi e ne volevano ancora ma col fatto che non fanno pupù abbiamo paura a dargliene di più. Stiamo sempre in ansia che possano stare male 😔
fabi84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2023, 22:13   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,347
Predefinito Re: Gattini orfani, aiutatemi!

Siete passate a latte per gattini?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2023, 22:25   #6
Profilo Utente
fabi84
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2023
Messaggi: 10
Predefinito Re: Gattini orfani, aiutatemi!

Si , da ieri siamo passati al latte in polvere trainer . Stasera abbiamo fatto un altro po' di clisterino ma nulla 😭
fabi84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2023, 05:44   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,347
Predefinito Re: Gattini orfani, aiutatemi!

Guarda non mi tolgo dalla mente sti poveri gattini e povera mamma, tralascio commenti sgradevoli e inutili ma va fatto il tentativo di riportarglieli vada fatto. Purtroppo avete fatto già passare qualche giorno e bisogna accertarsi che li riprenda.... Ma a me sembra la cosa più giusta da fare, sperando che non abbiate ormai pregiudicato la salute di sti micetti.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2023, 06:35   #8
Profilo Utente
fabi84
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2023
Messaggi: 10
Predefinito Re: Gattini orfani, aiutatemi!

La mamma non penso sarebbe più venuta considerando il fatto che mia sorella li ha toccati e la gatta nn sappiamo nemmeno chi è, tra l'altro nel giardino c'è il cane che l'avrebbe spaventata . Hai ragione ed io sono molto arrabbiata per questo ma ormai puntare il dito nn serve a niente, piuttosto se hai qualche consiglio da dare lo accetto volentieri.
fabi84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2023, 06:46   #9
Profilo Utente
fabi84
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2023
Messaggi: 10
Predefinito Re: Gattini orfani, aiutatemi!

La mamma non penso sarebbe più venuta considerando il fatto che mia sorella li ha toccati e la gatta nn sappiamo nemmeno chi è, tra l'altro nel giardino c'è il cane che l'avrebbe spaventata . Hai ragione ed io sono molto arrabbiata per questo ma ormai puntare il dito nn serve a niente, piuttosto se hai qualche consiglio da dare lo accetto volentieri. Certamente questo errore di toccare dei cuccioli mia sorella non lo farà più , è stata avventata , noi abbiamo animali da sempre e li amiamo tantissimo, non è stato fatto con cattiveria. Stiamo facendo davvero di tutto spostandoci i turni di lavoro per stare con loro e privandoci anche delle uscite . Spero con tutto il cuore di riuscire a salvarli
fabi84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2023, 09:02   #10
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattini orfani, aiutatemi!

Commenti non ne faccio, sono inutili. Penso però che potreste quanto meno vedere se una gatta torna in giardino a cercare i suoi piccoli e a quel punto tentare di restituirglieli. Non è detto che se sono stati toccati non li voglia più, è più credenza popolare che altro quando parliamo di gatte domestiche o semidomestiche e quindi abituate all'odore dell'uomo.
Per il resto purtroppo non ho esperienza di micini orfani così piccoli, mi lascia un po' perplessa che la veterinaria abbia voluto nutrirli inizialmente con latte per bambini, mai sentito nulla del genere. Ma ripeto, potrebbe essere ignoranza mia.
Gli starnuti non mi lasciano ben sperare, il rischio di una polmonite ab ingestis a quest'età è molto alto. Bisogna fare attenzione alla posizione in cui tenete i piccoli quando li nutrite, spero la veterinaria vi abbia illustrato questi dettagli.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara