Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-05-2011, 19:16   #1
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito orecchie gatta bianca!!!!

Ciao a tutti....premesso che ne abbiamo sempre una ....non solo la struvite con la quale ancora lottiamo incondizionatamente, ma in piu' la nostra miciottona è total ...bianca ed in effetti siccome il sole magari scalda un pò di piu' attraverso i vetri (non che la micia ci trascorra tantissimo tempo alla finestra ...ma magari quando siamo al lavoro non possiamo monitorarla....) tempo fa mi sono accorta che aveva le orecchie un pò rosse, soprattutto una, Subito mi sono recata in farmacia a prenderle la cremina apposta per mici ma non ne avevano mai sentito parlare.....allora le ho messo una delle mie protezione totale (da farmacia per allergici...senza profumo etc..) Ma nei giorni seguenti ho notato una perdita di pelo soprattutto da un orecchio!! La Vet quando ho portato le analisi pipì per la struvite mi ha gentimente dato una bustina di crema per mici e con quella mi sembra meglio ....però la sera con un pò di acqua e cotone gliela tolgo ....e questa sera in effetti il pelo alle orecchie è come se non ricresesse!!!! Aiuto.... è normale?
Cari saluti

Michela
michelamichela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2011, 19:23   #2
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: orecchie gatta bianca!!!!

Sulle orecchie non so, ma in generale sul corpo il pelo ricresce molto lentamente (settimane e settimane, non giorn!), se la caduta del pelo è recente di sicuro è normale che non si veda ancora la ricrescita.
Comunque motivo in più per mettere sempre la cremina, se ha anche il naso rosa va messa anche l' anzi soprattutto lì visto che l'orecchio nella peggiore delle ipotesi si amputa, il naso ovviamente è molto più grave...
Io stessa ho un micio con le orecchie bianche e da domani comincio con la crema solare, lui esce e anche se raramente lo vedo al sole comunque i raggi lo raggiungono lo stesso e le orecchie sono già arrossate, purtroppo... io metto un filtro 50 da bambini, non ha mai avuto reazioni allergiche... però se mi scrivi il nome del prodotto apposito per gatti, mi farebbe piacere e vedo se lo trovo!


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2011, 19:34   #3
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: orecchie gatta bianca!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Sky Visualizza Messaggio
Sulle orecchie non so, ma in generale sul corpo il pelo ricresce molto lentamente (settimane e settimane, non giorn!), se la caduta del pelo è recente di sicuro è normale che non si veda ancora la ricrescita.
Comunque motivo in più per mettere sempre la cremina, se ha anche il naso rosa va messa anche l' anzi soprattutto lì visto che l'orecchio nella peggiore delle ipotesi si amputa, il naso ovviamente è molto più grave...
Io stessa ho un micio con le orecchie bianche e da domani comincio con la crema solare, lui esce e anche se raramente lo vedo al sole comunque i raggi lo raggiungono lo stesso e le orecchie sono già arrossate, purtroppo... io metto un filtro 50 da bambini, non ha mai avuto reazioni allergiche... però se mi scrivi il nome del prodotto apposito per gatti, mi farebbe piacere e vedo se lo trovo!
Ciao, grazie per avermi ricordato il nasino! in effetti è rosa pure quello! La crema che le stò mettendo è della Bayer Pet Care "Sun Protection" Crema dermatologica minerale spf 15, la Vet me ne ha regalato una bustina e mi ha detto che è in vendita nei Pet Shop. La caduta di pelo è recente in effetti ...continuo di sicuro con la cremina! Grazie, ancora ciao
Michela
michelamichela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-05-2011, 20:39   #4
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: orecchie gatta bianca!!!!

Ho una micina bianca, con lo stesso problema.
La vet, già da marzo, mi aveva prescritto l'Elastopad, con la raccomandazione di metterlo almeno 3 volte al gg. Invece la piccola, con tutta la crema e con il solicello di marzo, s'è scottata terribilmente ( ma senza perdere il pelo !!).

Poi in farmacia m'hanno consigliato questo prodotto qui:
http://www.cosmetici.it/locandine/me...f50-970519.jpg
La farmacista lo usa per il suo cane bianco.

Da quando uso questo prodotto, la piccola non si è più scottata e basta metterne una sola applicazione, la mattina. Poi è un liquido che in meno di un minuto diventa vischioso, appiccicoso, difficile da togliere.... perfetto per una gatta che si pulisce subito !! E ne basta poco !!

Cmq credo che qualsiasi solare a protezione 50 e per bambini vada bene...


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara