Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-01-2011, 15:58   #1
Profilo Utente
gnappetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Unhappy Aiuto!!E' assatanato!!

Ciao ,
sono ridotta a brandelli .
Non è possibile che un gatto di otto mesi,appena vede qualcuno che cammina per fatti suoi,lui gli salta addosso.
Se vedete le mie caviglie sono un disastro: piene di graffi e croste.Io gli dico NO da quando mi avete consigliato di farlo e sembrava essersi calmato,ma lui continua.E' da tre giorni.Gli schizzi d'acqua lo fanno arrabbiare ancora di più.ora se ne sta buono buono sul letto,si fa coccolare e dorme,ma appena vede qualcuno che cammina è la fine:gli si avventa alle caviglie o meglio alle ginocchia.
Che devo fare?gli taglio le unghie?No,perchè il problema principale sono i morsi.Lo porto dal dentista?

Ciao giu
  Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 16:04   #2
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Aiuto!!E' assatanato!!

hihihih
ma lo fa sempre o solo quando gli vengono i 5 minuti di follia?

la mia ogni tanto lo fa: si nasconde e appena passo vicino spicca il salto...io mi faccio un sacco di risate


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 16:08   #3
Profilo Utente
gnappetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto!!E' assatanato!!

Quote:
Originariamente inviato da superlu Visualizza Messaggio
hihihih
ma lo fa sempre o solo quando gli vengono i 5 minuti di follia?

la mia ogni tanto lo fa: si nasconde e appena passo vicino spicca il salto...io mi faccio un sacco di risate
sempre e poi se io mi allontano fa MAOOO MAOOO e mi corre dietro e rinizia a mordere,ma non sono morsi così,x gioco,sembra che mi voglia strappare la pelle!io,ogni tanto, gli do le scatolette di alluminio Sheba;ne ho ritrovata una tutta bucherellata ai lati!!l'aveva morsa! nonostante fosse di alluminio!!
  Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 16:17   #4
Profilo Utente
silvialfi
Gattino
 
L'avatar di  silvialfi
 
Utente dal: 08 2009
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 104
Predefinito Re: Aiuto!!E' assatanato!!

Ciao!

Lo so che è brutto...sembrerò un mostro...ma ho tanti gatti e li adoro alla follia e sono ampiamente ripagata...ma anche io ho la mia piccola matta.

Nn c'era verso...all'improvviso, di punto in bianco, quando meno te l'aspettavi (magari mentre gli facevi le coccole e lei era tutta "fusosa") si girava di botto, mi arpionava e graffiava con tutte e 4 le zampe e mi mordeva. Un male incredibile nonostante sia uno scricciolo (ha 2 anni ma è d dimensioni minuscole) e se considerate che sono allergica e ad un minimo taglio mi gonfia tutto, la cosa era alquanto fastidiosa.

Allora un giorno le ho fatto vedere chi comanda.
Le ho agguantato la testa l'ho stretta in modo da immobilizzarla e con cattiveria (tanto dalla voce lo capiscono...ferma, seria e prolungata) le ho detto "PIANINO!".
E l'ho tenuta bloccata in terra.

Da quel giorno lo fa molto meno spesso.
E quando lo fa (o inizia a farlo) basta che le dica "PIANINO!" (anche in tono normale, senza cattiveria) che lei smette.
silvialfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 16:24   #5
Profilo Utente
gnappetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto!!E' assatanato!!

Quote:
Originariamente inviato da silvialfi Visualizza Messaggio
Allora un giorno le ho fatto vedere chi comanda.
Le ho agguantato la testa l'ho stretta in modo da immobilizzarla e con cattiveria (tanto dalla voce lo capiscono...ferma, seria e prolungata) le ho detto "PIANINO!".
E l'ho tenuta bloccata in terra.

Da quel giorno lo fa molto meno spesso.
E quando lo fa (o inizia a farlo) basta che le dica "PIANINO!" (anche in tono normale, senza cattiveria) che lei smette.
tentativo fallito:faceva MAOOO MAOOOO,si è liberato e mi ha morso,con la solita delicatezza,la mano.
  Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 16:25   #6
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Aiuto!!E' assatanato!!

per il resto sta bene?
i bisogni li fa nel posto giusto?

Purtroppo per uscirne fuori bisognerà che tu riesca a capire perfettamente chi quando e dove attacca.
Cosa fa lui prima di attaccare? Dorme/mangia/gioca/vi segue ....
Cosa fa la persona che viene attaccata, prima dell'agguato? E dopo?
Usa profumi o lacche?
Viene attaccata sempre nello stesso posto?

Insomma ... sgridarlo non serve, considerarlo nemmeno (anche un NO per lui è può essere gratificante)
se giocate a nascondino o agli agguati bandisci subito questo gioco.

Durante la giornata gioca con lui a giochi che non prevedano l'aggressione, tipo giochi di attivazione mentale

Io sono reduce da un morso di una gattina randagia ... terribile, ti capisco.
Mi ha morso la mano e sono stata sotto antibiotico una settimana, ma ancora mi fa male!!!
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 16:31   #7
Profilo Utente
gnappetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto!!E' assatanato!!

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
per il resto sta bene?
i bisogni li fa nel posto giusto?

Purtroppo per uscirne fuori bisognerà che tu riesca a capire perfettamente chi quando e dove attacca.
1)Cosa fa lui prima di attaccare? Dorme/mangia/gioca/vi segue ....
2)Cosa fa la persona che viene attaccata, prima dell'agguato? E dopo?
3)Usa profumi o lacche?
4)Viene attaccata sempre nello stesso posto?
si,per il resto sta bene.bisognini al posto giusto ecc...
1)prima di attaccare ci segue.
2)cammina normalmente.dopo cerca in tutti i modi di andarsene senza essere seguito
3)no,solo alcune volte il profumo,ma non su cxaviglie e ginocchia!
4)si:caviglie,mani e ginocchia
  Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 16:42   #8
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: Aiuto!!E' assatanato!!

Anche a me è capitato che Ronald mi attaccase le caviglie (Rambo mai, nonostante il nome è meno aggressivo, sfoga la sua euforia sui soprammobili), ma in realtà era motivato: quando è successo c'era sempre qualcosa che "penzolava" e lui ne era attratto, tipo un laccio di scarpa, la coulisse (si chiama così?!) dei pantaloni della tuta che si era slegata, l'elastico delle babbucce... non ce l'aveva con me, ma con i "fronzoli" che mi portavo dietro!
Altro discorso per le mani, ai miei non ho mai insegnato a giocare con le mani, tipo muovendo il dito sotto un lenzuolo, perchè vista la mole potrebbero farmi veramente male e memore di quanto i gatti da mia madre si eccitassero al movimento delle mani/dita ho pensato che fosse meglio evitare.
Ricordo che quando siamo andati a vederli in allevamento, da cucciolini, il mio ragazzo ha iniziato a far correre il dito sul bordo della cuccia per attirare la loro attenzione e l'allevatrice l'ha ripreso, dicendogli di non rendere aggressivi i gatti, che quel gesto non andava mai fatto. Anche perchè un gatto che morde sul serio può fare veramente male, soprattutto se ti vede come "preda".
Buona fortuna, ci vuole tanta pazienza


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 16:46   #9
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Aiuto!!E' assatanato!!

quindi cammina dietro il malcapitato e attacca alle spalle (come le tigri ) e si avvinghia alle ginocchia

per stesso posto intendevo lo stesso posto della casa
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 16:47   #10
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Aiuto!!E' assatanato!!

Magari ha solo un iperattività a cui vuole dare sfogo...gioca con voi durante la giornata?che tipo di giochi fate?
i miei piccoli hanno dei momenti in cui il gioco si fa"duro"..Ad esempio giochiamo anche alla lotta,ma appena il morso diventa più forte mi stacco e non gioco più.Infatti hanno imparato(o quasi ) a dosare la forza dei morsi e delle zampate


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara