Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-2011, 08:30   #1
Profilo Utente
Manumanu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Pronto soccorso

Ciao!!! Mi ponevo un problema...cosa e' meglio avere a casa come medicinali o altro per il "pronto soccorso" inteso nn solo per situazioni molto critiche (lo porterei dal vet) ma anche per disturbi più lievi es. Dissenteria=florentero grazie a tutti!!!
  Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 07:49   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pronto soccorso

Quote:
Originariamente inviato da Manumanu Visualizza Messaggio
Ciao!!! Mi ponevo un problema...cosa e' meglio avere a casa come medicinali o altro per il "pronto soccorso" inteso nn solo per situazioni molto critiche (lo porterei dal vet) ma anche per disturbi più lievi es. Dissenteria=florentero grazie a tutti!!!
Io terrei del Bentelan per i casi gravi, dell'antibiotico tipo Vibravet e stop, ma tutto da dare sempre su indicazione del vet, specie se non si ha esperienza.
  Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 09:29   #3
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pronto soccorso

Io tengo sempre del Florentero per la diarrea ed un paio di pacchetti di cibo intestinal.
Per il resto quoto laT, un antibiotico e del cortisone, comunque da non dare senza consiglio veterinario.
  Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 10:19   #4
Profilo Utente
Manumanu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pronto soccorso

Il bentelan quello che prendiamo noi? In casa ho quello in fialette per punture...così mi faccio una piccola scorta in caso di necessita' ovviamente da usare dietro parere medico!
  Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 10:24   #5
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pronto soccorso

Quote:
Originariamente inviato da Manumanu Visualizza Messaggio
Il bentelan quello che prendiamo noi? In casa ho quello in fialette per punture...
Si quello.
  Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 10:37   #6
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: Pronto soccorso

A me l'allevatrice aveva consigliato di tenere a portata di mano questo:

L-Lysina, Carubinpet (fermenti lattici), Bimixin (stessa funzione del nostro imodium), synulox (fa tutto quello che farebbe la nostra aspirina).
Eventualmente Veratrum e Nox Vomica (che lei aveva in punture, ma dovrebbero essere anche in gocce) che sono rispettivamente un antidiarroico e un antivomito naturali che non hanno effetti collaterali sull'organismo e che sono l'ideale sui cuccioli.


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 11:03   #7
Profilo Utente
Manumanu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pronto soccorso

Bella idea gli omeopatici! Anche quelli scritti per prima lo sono oppure sono medicinali tradizionali?
  Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 11:05   #8
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pronto soccorso

Quote:
Originariamente inviato da Nox Visualizza Messaggio
Carubinpet (fermenti lattici), Bimixin (stessa funzione del nostro imodium), synulox (fa tutto quello che farebbe la nostra aspirina).
Scusa Nox se faccio un po' la precisina ma alcune cose vanno specificate meglio, perché sui farmaci meglio non creare confusione.

Allora: Carobin Pet è una pasta che solidifica le feci ma non contiene fermenti lattici; quando servono i fermenti (tipo in caso di diarrea da antibiotico) non è utile.
Il Bimixin è un disinfettante intestinale, in pratica è un antibiotico... non è come l'Imodium, che semplicemnte è un antidiarroico che rallenta la motilità intestinale; non conosco sinceramente l'uso di Bimixin sui gatti, ma essendo antibiotico non va usato con leggerezza, avrà la sua posologia precisa; stessa cosa per il Synulox... non ha nulla a che vedere con l'aspirina, è un antibiotico. Quindi non si può prendere in monosomministrazione, non è antinfiammatorio, non è antidolorifico, non è antipiretico, va dato per almeno cinque giorni due volte al giorno ogni dodici ore... insomma, richiede tutte le accortezze dell'antibiotico, come sopra.
Poi è vero che essendo ad ampio spettro va bene in un sacco di casi, ma non è che si possa dare al primo segno di malessere tipo la nostra Aspirina, perché ha un funzionamento completamente diverso.
  Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 11:08   #9
Profilo Utente
Manumanu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pronto soccorso

Grazie ribaltata per le delucidazioni!!!
  Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 11:17   #10
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: Pronto soccorso

Quote:
Originariamente inviato da ribaltata Visualizza Messaggio
Scusa Nox se faccio un po' la precisina ma alcune cose vanno specificate meglio, perché sui farmaci meglio non creare confusione.

Allora: Carobin Pet è una pasta che solidifica le feci ma non contiene fermenti lattici; quando servono i fermenti (tipo in caso di diarrea da antibiotico) non è utile.
Il Bimixin è un disinfettante intestinale, in pratica è un antibiotico... non è come l'Imodium, che semplicemnte è un antidiarroico che rallenta la motilità intestinale; non conosco sinceramente l'uso di Bimixin sui gatti, ma essendo antibiotico non va usato con leggerezza, avrà la sua posologia precisa; stessa cosa per il Synulox... non ha nulla a che vedere con l'aspirina, è un antibiotico. Quindi non si può prendere in monosomministrazione, non è antinfiammatorio, non è antidolorifico, non è antipiretico, va dato per almeno cinque giorni due volte al giorno ogni dodici ore... insomma, richiede tutte le accortezze dell'antibiotico, come sopra.
Poi è vero che essendo ad ampio spettro va bene in un sacco di casi, ma non è che si possa dare al primo segno di malessere tipo la nostra Aspirina, perché ha un funzionamento completamente diverso.
Perdono
Ho copiato quanto mi aveva scritto nella mail l'allevatrice, che si era comunque raccomandata di sentire lei o il vet prima di somministrare qualsiasi farmaco (raccomandazione che era già stata fatta da tutti, che quindi non ho ripetuto).
Chiedo scusa ancora
(e ringrazio per le precisazioni)


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara