Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-05-2011, 20:23   #1
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Grumi di sangue nelle orecchie??

Ragazze/i, aiuto: ho guardato nelle orecchie di Nedina e ho visto che ha delle macchie nere, si dentro al padiglione auricolare che più in profondita. Alcuni, un pò più profondi, mi sembrano grumi di sangue!
Non è facile guardarle le orecchie perhè appena ci provo le chiude subito.
Preciso che le do lo Stronghold una volta al mese anche se la tengo in casa, quindi non credo siano acari.
Si gratta spesso le orecchie e scuote la testa, l'ha sempre fatto da quando l'ho presa, prima si pensava che avesse la malassezia, poi un'otite recidivante, poi "semplicemente" una debolezza alle bolle timpaniche da tenere così.

Ovviamente la porto domani dal veterinario, voi avete consigli e opinioni da darmi?

Sentire sente perchè se la chiamo arriva. Sono un pò preoccupata
LaGattara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2011, 20:25   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Grumi di sangue nelle orecchie??

Avrei pensato ad acari ma se dici che è sotto Stronghold... non saprei cosa pensare


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2011, 20:26   #3
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Grumi di sangue nelle orecchie??

Se le pulisci con una garzina, i grumi sono effettivamente neri o rossastri?
Vai dal vet serena, saprà consigliarti al meglio
3zampineallegre non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2011, 20:45   #4
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Re: Grumi di sangue nelle orecchie??

Ho appena provato invano a pulirle le orecchie ma è scappata e ora appena mi avvicino le attacca alla testa e si nasconde
Ho anche pensato che non sia cerume ma croste che si è fatta grattandosi: è possbile?
LaGattara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2011, 22:10   #5
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: Grumi di sangue nelle orecchie??

gli acari hanno un aspetto nero e grumoso, e portano a grattarsi...sicura di aver applicato correttamente lo stronghold?
flany non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-05-2011, 15:22   #6
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Re: Grumi di sangue nelle orecchie??

Eccomi qui, di ritorno dal veterinario.
nedina ha nuovamente l'otite, quello che vedevo io era cerume nero (niente acari) e in fondo c'era anche del pus.
In pratica ha un'otite con principio di malassezia, di nuovo!!!

Dato che le gocce Surolan utilizzate a gennaio le avevano causato la testa storta per una settimana, questa volta la terapia è: gocce di Clorexiderm per pulirle le orecchie e dopo mezz'ora gocce di Posatex, il tutto almeno una volta al giorno per una settimana.

Però vi assicuro che è una cosa impossibile mettere roba nelle orecchie a Nedina: scappa, si agita, chiude le orecchie!!
Sono certa che voi avete messo gocce nelle orecchie dei vostri gatti, mi spiegate come fare?
E' importante che io le dia bene, mi farò sempre aiutare (una persona la terrà ferma e una metterà le gocce) però ho proprio il timore di non metterle nel modo giusto, perchè poi si scrolla ed esce una fontana!

Inoltre sono anche triste perchè è chiaro che per Nedina le gocce sono una tortura perciò ho paura che finirà per aver paura di me.
Già piange ogni volta che la prendo in braccio...e ci credo, dal momento che la maggior parte delle volte è per metterla nel trasportino, farle l'aereosol, portarla dal vet, farle punture e similari

Ma capirà che faccio tutto questo per il suo bene e non perchè sono cattiva??
LaGattara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-05-2011, 15:27   #7
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Grumi di sangue nelle orecchie??

Povera Nedina

Guarda anche io sono l'unica che si prende cura del gatto e se a volte c'e' da farla qualcosa tocca a me (anche perche' in casa ci sono io e il mio moroso)
Non capisce che lo fai per il suo bene...pero' secondo me dopo un po' si dimentica e ti vuole bene come prima


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-05-2011, 19:20   #8
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Grumi di sangue nelle orecchie??

Io ho visto solo una volta mettere gocce al gatto.
Devi tendere il padiglione e mettere il liquido nel canale. Poi massaggiare la base dell'orecchio.
Magari un po' uscirà ma col massaggio aiuti il liquido ad entrare.

Per non farti odiare, dalle sempre (ma proprio sempre) qualcosa di molto buono dopo i trattamenti.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-05-2011, 11:56   #9
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Grumi di sangue nelle orecchie??

Allora. Il micio va afferrato saldamente per la collottola, tirando anche un po' verso l'alto.
Poi tu tiri indietro il padiglione ed applichi il liquido nel canale come ha detto Starmaia ed a quel punto massaggi le orecchie.
Quoto anche il consiglio sullo stuzzichino!
  Vai in cima
Vecchio 14-05-2011, 12:53   #10
Profilo Utente
gattinalice
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Grumi di sangue nelle orecchie??

Anche il mio gatto l'ha avuta e devi mettergli il liquido o la pomata che ti ha dato il veterinario finchè non gli passa non penso ci sia altro modo...e credimi lo capisce perchè anche lei si sente meglio!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara